lunedì 4 aprile 2016

44° Sondaggio del Mese !



Buongiorno a tutti miei cari, anche questo mese è passato e siamo giunti al termine del Sondaggio del mese .
La domanda che vi ho posto era la seguente :

Se dovessi portare con te un solo libro su un'isola deserta,quale sceglieresti ?


- 3 %  La Bibbia

- 40 % Un manuale di sopravvivenza 

- 48 % Il tuo romanzo preferito 

- 7 % Non porto nulla ...


Sarà che il mio lato cinico attualmente prevale su quello romantico ma io rientro fra il 40% che guarda il lato pratico della situazione e  si porterebbe su un'isola deserta un bel manuale di sopravvivenza !
Il romanzo preferito lo lascerei a casa, tanto non credo che mi servirebbe poi tanto, quanto alla Bibbia, con tutto il rispetto , ma per sopravvivere avrei più bisogno di pane e di acqua che di altro...
Ma io sono un caso a parte, oscillo tra il romanticismo estremo e la razionalità fatta e finita. 
Mi piace invece quel 7% che ha dichiarato di non portare nulla...così all'arrembaggio, all'avventura...che poi credetemi queste persone , ovvero quelle che non si soffermano a pensare troppo vivono meglio di tutti. Almeno non si fanno le seghe mentali inutili che ci facciamo noi ipocondriaci ansiosi ! 

Bene, dopo aver detto la mia vi lascio e vado a cercare una nuova domandona per il prossimo sondaggio ;)

Au Revoir 


Nessun commento: