Titolo: "E' stato solo un gioco"
Titolo Originale: "Play"
Autore: Kylie Scott
Editore: Newton Compton
Collana: Anagramma
Pagine : 314
Anno di Pubblicazione : 2015
Genere : Romance Contemporaneo /New Adult
Disponibile sia in formato cartaceo che in ebook
Trama:
Mal Ericson, batterista di un famoso gruppo rock emergente, ha bisogno di ripulire la sua immagine in fretta. Farsi vedere con una brava ragazza potrebbe servire allo scopo. Sia chiaro: Mal non ha alcuna intenzione di rendere questo cambiamento permanente. Che cosa succede, però, se la ragazza che incontra è proprio quella giusta? Anne Rollins non avrebbe mai pensato di incontrare il dio del rock i cui poster ricoprivano le pareti della sua camera da letto quando era una ragazzina. Almeno non in circostanze del genere. Anne ha bisogno di soldi. Molti soldi. Ma giocare a far finta di essere la fidanzata di un batterista dalla vita sregolata, che passa da una festa all'altra, potrebbe non portarle nulla di buono...
Parere Personale:
Questa serie sulla band degli "Stage Dive" è carinissima, ogni libro racconta la storia di uno dei componenti della band , abbiamo già conosciuto David e Eve e stavolta è il turno del batterista Malcolm e della simpatica Anne.
La storia è carina, ironica ma anche con una buona dose di drammaticità che non guasta.
Mal mi è piaciuto molto meno di David, in molte scene ho dubitato della sua sanità mentale, è un pò troppo giocherellone per i miei gusti.
Se fossi stata al posto di Anne credo che lo avrei buttato fuori casa nel giro di 5 minuti, ma ovviamente la nostra Anne è una ragazza più che generosa, in più è innamorata di Mal da quando era una ragazzina e sulle pareti di camera sua teneva appeso il poster della band di Mal.
Un pò come se io incontrassi Robbie Williams (ex dei Take That di cui da adolescente ero innamorata ) e ritrovarmelo come coinquilino ...insomma ci potrebbe benissimo scappare qualche cosetta ...(ma non ditelo a mio marito mi raccomando) !!!
A parte la parentesi ironica, la storia si legge che è un piacere, tra i colpi di testa di Mal e la generosità di Anne (soprannominata da Mal con il soprannome Zucca) la storia fila che è un piacere, però queste storie che nascono così su due piedi a me non riescono a piacermi fino in fondo, insomma Mal con una mezza occhiata ad Anne si rende conto che questa è la ragazza che gli piacerebbe avere accanto, e se in un primo momento inizia tutto come un gioco la forte attrazione fra i due farà il resto .
La cosa tenera è che il loro rapporto è sincero e visto i loro precedenti non si giurano amore eterno subito ma anzi ci vanno con i piedi di piombo, il loro amore è fatto di comprensione, di condivisione ma anche di molta ironia e sensualità.
Una bella storia che si legge che è un piacere, adesso non vedo l'ora di poter leggere i libri seguenti per conoscere la storia del tormentato Jimmy e di Lena e poi quella di Ben e Lizzy :)
"The Lick Series" o nota anche come "Stage Dive Series"
- Lick - "Tutto in una sola notte" (David e Evelyn)
- Play - "E' stato solo un gioco" (Malcolm e Anne)
- Lead * - "Nessun pentimento" (Jimmy e Lena) Prossimamente **
- Deep * (Ben e Lizzy)
*Inedito in italiano
** Secondo le super informate blogger del "Crazy For Romance" il libro dovrebbe uscire all'inizio del 2016 quindi presumo nei prossimi mesi .
Mal - David - Jimmy- Ben |
Nessun commento:
Posta un commento