mercoledì 30 settembre 2015

(S)Consigli di Daisy # 13


Buon pomeriggio a tutti e bentornati per un nuovo appuntamento con la rubrica (S)Consigli di Daisy , siete pronti per scoprire cosa avrà letto e soprattutto cosa ci consiglierà o meno la nostra lettrice appassionata di storie d'amore ? ;)



Titolo : "Amore Illegale"

Autore: Emma Chase
Editore : Newton Compton
Collana: Anagramma
Pagine : 319
Anno di pubblicazione : 2015
Genere : Romance Contemporaneo




Trama:
Da bravo legale Stanton Shaw sa come mantenere un atteggiamento freddo e distaccato, come formulare domande taglienti e argomentazioni inconfutabili. Non a caso gli è stato affibbiato il soprannome di Avvocato Rubacuori: con il suo sorriso disarmante e degli occhi verdi che possono stendere, è un uomo a cui è difficile resistere. Tutti gli appartenenti al sesso maschile vorrebbero essere come lui mentre tutte le donne vorrebbero essere interrogate da lui, subire un terzo grado, ma anche un quarto e un quinto... Stanton è un tipo con le idee chiare e un obiettivo e tutto sta procedendo secondo i suoi piani... Fino al giorno in cui riceve un invito al matrimonio della sua storica fidanzata e madre della sua amatissima figlia di dieci anni. Jenny si sta davvero per sposare con qualcuno, ma la notizia è che quel qualcuno non è lui. E questo, sicuramente, non faceva parte dei suoi piani. Sofia Santos è molto determinata, si è ripromessa di diventare l'avvocato penalista più temuto dai tribunali di tutto il paese e non ha certo tempo da perdere in relazioni o sciocchezze sentimentali. Ma quando Stanton, il suo "amico dalle strabilianti prestazioni" implora il suo aiuto, accetta di andare con lui - in un posto dimenticato da dio in Mississippi - e fare tutto il possibile per aiutarlo a riconquistare la donna che ama. La testa le dice che è una pazza... Ma il cuore sembra parlare un'altra lingua...


Primo libro di una nuova serie di questa autrice che riesce a raccontare le sue storie con un pov maschile credibile e divertente. Dopo Drew Evans , simpaticissimo protagonista di "Non cercarmi mai più" ora ci fa conoscere Stanton Shaw rampante avvocato di Washington.
Stanton, Sofia e Jennifer sono i protagonisti di questa sexy commedia romantica che ha inizio all’ultimo anno di college di Stanton quando Jennifer, la sua ragazza, rimane incinta. 
I sogni di entrambi sembrano andare a rotoli per questa nuova grande responsabilità che cambierà le loro vite ma contro ogni aspettativa decidono di comune accordo che Stanton prosegua i suoi studi alla Columbia University e Jennifer segua il corso di infermiera che desiderava contando sull’aiuto dei genitori per crescere la bambina che nascerà. La storia si sposta dieci anni dopo per ritrovare Stanton avvocato affermato a Washinton ancora “legato” alla sua vecchia fidanzata che continua a vivere nel paese natale ma soprattutto legatissimo alla figlia Presley.
Gli anni trascorsi però hanno modificato la vita dei ragazzi di un tempo e mentre Jennifer se ne rende conto e la sua vita prende una piega diversa Stanton pensa che le cose siano rimaste immutate anche se nella sua vita nel frattempo si  è inserita un’altra donna. 
Sofia è un brillante avvocato collega di Stanton che condivide con lui i problemi legati al lavoro e un’amicizia che si è trasformata in una passione travolgente.. Entrambi sempre attenti a non valicare un limite ben definito dei sentimenti perché quelli, crede Stanton, sono il territorio di Jennifer. All’inizio anche per Sofia la cosa va bene ma poi cerca di farsela andare bene per non entrare in conflitto con lui……ma quando Stanton tenterà di impedire il matrimonio di Jennifer con un altro uomo e chiederà il suo aiuto Sofia non sarà più in grado di tenere per se i sentimenti che prova. A quel punto il nostro avvocato  dovrà capire chi , tra Jennifer e Sofia, sia ormai la donna della sua vita. La Chase è molto brava a farci apprezzare Stanton anche quando  si ostina a sbandierare il suo affetto per Jennifer inconsapevole di ferire la persona che le sta accanto perché contemporaneamente ci fa vedere il suo atteggiamento dolce e passionale con Sofia facendoci capire benissimo quale sia il vero sentimento che li lega.  
Un’altra cosa che mi è piaciuta tantissimo e che un po’ temevo è che le due protagoniste femminili non entrano mai in conflitto tra loro restando sempre positive e molto determinate nelle scelte che hanno fatto. Una bella storia frizzante raccontata quasi esclusivamente dal punto di vista di Stanton ma con qualche capitolo dove anche Sofia si fa sentire bilanciando con i sentimenti  la razionalità maschile. Amore passione (molto hot!) e ironia sono miscelate bene e quando si chiude il libro sicuramente lo si fa con il sorriso. 
Mi sono piaciuti tantissimo anche i personaggi secondari , Jake e Brent , di cui leggerò sicuramente le vicende, Piccola chicca: nei primi capitoli ricompare Drew Evans prima come compagno di università di Stanton e poi come uomo innamoratissimo della moglie Kate, anche questo mi è piaciuto molto…. :)


 Trama
Tutti a scuola conoscono Blue Echohawk. Abbandonata da sua madre quando aveva solo due anni, Blue non sa se quello sia il suo vero nome né quando sia davvero il suo compleanno. Ma ha imparato a fuggire il dolore con atteggiamenti da ribelle: indossa sempre vestiti attillatissimi e un trucco pesante. E soprattutto il sesso è il suo rifugio, un gioco per dimenticare tutto, per mettere sotto chiave le sue emozioni. A scuola poi è un caso disperato. Eppure il suo nuovo insegnante di storia, il giovane Darcy Wilson, non la pensa così: Darcy crede in lei, e sa che Blue ha bisogno di capire chi sia prima di trovare un posto nel mondo. E così la sprona a guardarsi dentro e a ripercorrere il passato, a scrivere la sua storia, a dar voce alle sue emozioni. Tra i due nasce una grande amicizia, e forse, a poco a poco, qualcosa di più: un sentimento forte, travolgente, a cui ciascuno dei due tenta in tutti i modi di resistere...


Titolo : "I Cento colori del blu"  
Autore : Amy Harmon
Editore : Newton Compton
Collana : Anagramma
Pagine : 379
Anno di pubblicazione : 2014
Genere : Narrativa Contemporanea


Quando il personaggio maschile si chiama Darcy e vive a Las Vegas ma in una casa con la targhetta Permberly direi che promette molto bene ( per me almeno) …….non ho  bisogno di altro per incuriosirmi e iniziare a leggere il libro anche se questa storia è piena di “altro” e molto.
Blue è la ragazza che a prima vista non vorremmo vicino ai nostri figli. 
E’ la troietta stronza della scuola (uso le testuali parole usate da lei per definirsi) bellissima e menefreghista…all’apparenza. 
Poi arriva Wilson (Darcy) insegnante giovanissimo dotato di una sensibilità  rara e di una delicatezza e intelligenza che se esistesse bisognerebbe studiarlo geneticamente per riprodurlo in massa e ripopolare le scuole, questo per dirvi che io l’ho adorato. Blue ha una storia che dire difficile non rende neanche lontanamente l’idea di quello che ha passato. La vita di Blue si svela  pian piano capitolo dopo capitolo grazie a Wilson e così inizia la storia del piccolo merlo………se pensate che sia il solito YA come credevo anch’io vi posso assicurare che questo libro non parla di amore tra adolescenti  con i soliti problemi legati a quell’età ma di qualcosa di più profondo e lento a crescere. Non la vampata di passione che ci coglie da subito ma un fuoco dolce fatto di attenzioni non richieste ma necessarie, fatto di conforto quando nessun altro è disposto a darlo, fatto di conoscenza oltre le apparenze. Questa è la storia di un amore che alla fine ha basi così solide che ci si può permettere di credere che duri per sempre. 
Inutile che vi racconti la storia nel suo insieme perché di dettagli ne troverete in quantità girando su internet ma vi basti sapere che la differenza nelle storie molto spesso, per me,  la fa la scrittrice quando crea dei personaggi che trasmettono emozioni e sia Blue che Wilson ne regalano tantissime. Se proprio dovessi trovare un difetto a questa storia direi che rimane  un pò tiepida sul lato fisico e forse con qualche scena di passione in più (in alcuni momenti)  avrebbe raggiunto il mio punteggio massimo di gradimento ma anche così direi che si è avvicinata tantissimo. 
Un libro veramente molto bello. 



Questa settimana la nostra Daisy ci consiglia due bellissimi libri  uno di Emma Chase e l'altro di Amy Harmon . 
Voi li avete letti , siete d'accordo con lei? 
Fateci sapere i vostri pareri , vi aspettiamo ;) 

Gabrielle & Daisy 

Nessun commento: