2° Libro della "Trilogia delle Coincidenze"
Titolo: "Con te sarà per sempre"
Titolo Originale: "The Redemption of Callie & Kayden "
Autore: Jessica Sorensen
Editore : Newton Compton
Collana: Anagramma
Pagine : 348
Genere : New Adult /Romance Contemporanei
Trama:
Il terribile segreto che Kayden ha tenuto nascosto per anni è finalmente venuto a galla. Ora Kayden dovrà affrontare il processo, e soltanto Callie potrà aiutarlo a dimostrare la sua innocenza. Callie sa che è arrivato il momento di confessare tutto, anche se questo significa scontrarsi con le sue più grandi ossessioni e rivelare i dolorosi segreti del passato... La paura di rompere il silenzio la terrorizza, ma non quanto quella di perdere per sempre Kayden. Ora dovrà fare appello a tutto il suo coraggio e farsi avanti prima che sia troppo tardi. Prima che lui, per proteggerla, torni per sempre nel silenzio e nell'oscurità...
Parere Personale:
Sono convinta che ogni libro abbia il suo momento giusto per essere letto, e la scorsa settimana lo è stato per questo secondo volume della "Trilogia delle Coincidenze".
A dispetto dell'altra serie della Sorensen che ho letto , questa è un pò più carina perché più intrisa di tormenti interiori , e qui abbiamo l'imbarazzo della scelta ...
Ognuno dei protagonisti o personaggi spalla (come Luke o Seth) hanno un bagaglio emotivo pesante, fatto di violenza anche se diversa .
In questa storia la Sorensen si concentra molto sul dolore di Kayden e sul fatto che si sia convinto che nessuno nella vita lo abbia mai amato.
Callie lo cerca, lo aiuta, lo ama incondizionatamente e in qualsiasi circostanza ed è questa la cosa di cui Kayden ne sente il disperato bisogno.
L'amore di Callie per lui è un dono , non riesce a capire il perché ma sa che ne ha assolutamente bisogno. Certo non sarà facile per lui capire e accettare i suoi sentimenti ma alla fine lo farà.
La parte del libro che a me è piaciuta di più è quando Callie finalmente prende coraggio e rivela alla sua famiglia la violenza subita, è stata una scena tragica e forte soprattutto se riuscite ad immedesimarvi per un istante in quei genitori distrutti ,che si sentono traditi da una persona che consideravano di famiglia e che invece si è rivelato un mostro nei confronti della persona che amano di più .
Il ritmo della storia è un pò lenta per i miei gusti ma le emozioni non mancano, ora aspetto di leggere il terzo libro per concludere questa trilogia , non sò se consigliarvela o meno, qui credo dipenda veramente dai gusti personali quindi se vi incuriosisce provate a leggerla altrimenti passate oltre .
--- "La Trilogia delle Coincidenze" ---
- The coincidence of Callie and Kaiden - "Con te sarà diverso"
- The redemption of Callie and Kayden" - "Con te sarà per sempre"
- "Con te sarà un disastro "
- The coincidence of Callie and Kaiden - "Con te sarà diverso"
- The redemption of Callie and Kayden" - "Con te sarà per sempre"
- "Con te sarà un disastro "
2 commenti:
Mmh praticamente gli manca qualcosina, a questo libro :P
Ciao Francy, si per quel che mi riguarda c'è qualcosina che non mi ha permesso di farmelo amare fino in fondo
Posta un commento