sabato 13 giugno 2015

"Da quando ci sei tu" di Penelope Douglas


2° Libro "Fall Away Series" 

Titolo : "Da quando ci sei tu"

Titolo Originale : "Until You"
Autore : Penelope Douglas
Editore : Newton Compton
Collana : Anagramma
Anno : 2015
Pagine : 256
Genere : Romance Contemporaneo /New Adult





Trama:
Sei mai stato così arrabbiato che le cose che un tempo ti facevano male adesso ti fanno sentire vivo? Hai mai provato cosa significa essere insensibile a tutte le emozioni? Gli ultimi anni sono stati così per Jared. Un viaggio tra la rabbia e l’indifferenza, senza fermate intermedie. Alcuni lo odiano per questo, altri hanno paura di lui.
Ma niente e nessuno può fargli del male perché a lui non importa di niente e di nessuno. Tranne che di Tate. La ama così tanto che certe volte gli sembra addirittura di odiarla. Odia il fatto di non riuscire a lasciarla andare. Un tempo erano amici, ma poi Jared ha capito che non riusciva a fidarsi di lei né di nessun altro. L’ha ferita, respingendola, anche se ne ha ancora bisogno. Litigarci, sfidarla, prenderla in giro fino ad arrivare a perseguitarla, lo fa sentire vivo, un uomo. Tate, però, un bel giorno parte e sta via per un intero anno e quando ritorna sembra davvero molto cambiata. Il rapporto tra lei e Jared non potrà più essere lo stesso…

Parere Personale :

Ve lo dico subito non avevo proprio intenzione di leggere questo libro, non perché il primo di questa serie non mi sia piaciuto ma più che altro perché è il punto di vista di Jared , co-protagonista della storia, infatti nel primo libro avevamo letto la storia secondo il punto di vista di Tate e fino ad ora ogni volta che ho letto lo stesso libro da un punto di vista diverso la cosa non mi è propria piaciuta, ma mi trovo a spezzare una lancia a favore della Douglas perché in questo libro ha saputo inserire quel tocco in  più che nel primo libro mancava, diciamo pure in parole povere che grazie al punto di vista di Jared la storia ci guadagna.
Volete sapere cosa mi ha fatto cambiare idea tanto da decidermi a leggere questo libro ?
Le offerte lampo di Amazon ! Io le odio e le amo contemporaneamente , perché come in questo caso ho speso solo 0,99 centesimo per un ebook che solitamente costa molto di più, le odio invece perché a volte mi sfuggono dei veri e propri affari !

Ma ritornando alla storia del libro , come dicevo prima se avete letto "Mai per Amore" sono convinta che anche questo libro vi piacerà, certo la storia ormai la conosciamo Jared e Tate ex migliori amici d'infanzia adesso si odiano, o meglio è Jared che mette i bastoni fra le ruote a Tate mettendo in giro voci equivoche in modo che i ragazzi le girino alla larga e cosa ancor più dolorosa per Tate è che lui la tratta con freddezza estrema.
Finalmente qui però abbiamo le mente chiara, leggiamo dentro la mentre di Jared , il suo dolore, il suo amore e il suo odio per Tate iniziano ad essere chiari, ma soprattutto è la paura che si nasconde dietro l'atteggiamento da bullo di Jared a farci capire i sentimenti profondi di questo ragazzo che non ha avuto una vita rosea .
Inoltre mi è piaciuto molto il rapporto che si crea fra Jared e il padre di Tate, è l'unica persona a credere in lui e a cercare di dargli una mano , a fargli capire che può diventare un uomo migliore di suo padre , che può fare le sue scelte liberamente e imparare dagli sbagli commessi. 
Certo mi è mancato quel batticuore che avevo provato leggendo "Mai per Amore" ma ho capito qualcosa in più dei personaggi, l'esempio lampante è K.C. la miglior amica di Tate (nel primo libro l'avevo odiata) qui invece conosciamo il rapporto che si instaura fra lei e Jared, fatto di complicità e un pizzico di amicizia, niente a che fare (o quasi...) con la squallida impressione che mi aveva dato nel libro precedente.
A chi consiglio di leggere questo libro ?
A chi ha già letto il primo e ne è rimasto soddisfatto, ma se non avete letto il primo non vi venisse in mente di iniziare da questo perché la "vera" storia , quella appassionante e per certi versi romantica è quella narrata in "Mai per Amore" , questo secondo libro definiamolo pure un surplus !

Voto 



    --- Fall Away Series ---


1    - Bully --- "Mai per Amore"    ( Tate e Jared)
1,5 - Until You --- "Da quando ci sei tu"    (Jared e Tate)
2    - Rival  --- "La mia meravigliosa rivincita"  (Madoc e Fallon ) in uscita il 9 luglio 2015
3    - Falling Away  *                    (K.C.  e Jaxon)  


* di prossima pubblicazione

Nessun commento: