lunedì 2 marzo 2015

"I Colori dell' Amore. Il Viola" di Kathryn Taylor


2° Libro della Serie "Colours of Love"

Titolo : "I Colori dell'Amore. Il Viola"

Titolo Originale : "Colours of Love . Entblosst"
Autore : Kathryn Taylor
Editore : Sperling e Kupfer
Collana : Pandora
Anno : 2014
Pagine : 240
Genere : Romance Contemporaneo / Soft Erotico





Trama:
Quando Grace Lawson è arrivata a Londra, era solo una giovane studentessa americana, ingenua e affamata di nuove esperienze, alle prese con il suo primo lavoro. Ma sono cambiate molte cose da allora. Soprattutto dopo l'incontro con il suo carismatico e affascinante capo, Jonathan Huntington. Pur di averlo, Grace si è abbandonata a un gioco erotico, sensuale quanto rischioso, impegnandosi a rispettare regole che non avrebbe accettato da nessun altro. Se non da lui. E le regole erano chiare fin dal principio: nessun limite alla fantasia, nessuna restrizione, tutto è concesso. Tranne innamorarsi. Ma Grace ha infranto questo comandamento e ormai per lei è troppo tardi: i suoi sentimenti per Jon crescono ogni giorno di più. Sa che l'unica cosa da fare sarebbe voltarsi e andarsene. Lasciare tutto, tornare in America e cercare di dimenticarlo. Invece rimane lì. In attesa. Jon è davvero inaccessibile come sembra? La considera solo come un corpo con cui soddisfare le sue fantasie? La testa e il cuore di Grace sono pieni di domande, e lei ora è determinata a trovare risposte. Ma per averle dovrà rischiare. Tutto. Perché il gioco più pericoloso non è ancora iniziato...





Parere Personale :

Un buco nell'acqua Signore mie,ecco cos'è questo libro.
Avevo la curiosità morbosa di saperne davvero qualcosa di più sul pragmatico e arrogante Jonathan Huntington , e a parte qualche verità segreta  (molto prevedibile fra l'altro) non c'è granché a parte tante scene di sesso che alla fine stufano un pò, per fortuna la lettura scorre velocissima io l'ho addirittura finito in una sola serata.
I personaggi secondari non mantengono il livello di curiosità e fascino che avevano suscitato nel primo libro e vi faccio due esempio spicci , primo fra tutti  l'amico giapponese , Yuuto Nagako, che a parte la scena iniziale in cui Jonathan e Yuuto se le danno di santa ragione per accaparrarsi la bella e ingenuotta Grace , per il resto del libro sparisce e non si vede più. 
Secondo personaggio che fa la figura del bamboccione è l'amico e socio in affari di Jonathan, l'affascinante Alex perdutamente innamorato di Sarah , la sorellina minore di Jon, che però non ha il fegato di farsi avanti !
Che fifone signore mie !
 In questo libro sembra che i maschi si possano classificare in un' unica tipologia :
uomini che hanno paura di soffrire e che quindi tendono a non allacciare rapporti con le donne, perché sia Jonathan che Alex per ovviamente motivi diversi non hanno le palle e il coraggio di ammettere i loro sentimenti.
Insomma una delusione fatta e finita. 
Mi azzardo a dare a questo libro  3 cuoricini  solo perché mi ha tenuta sveglia e non mi ha permesso di mollare la lettura se non a libro finito.
Insomma ...una lettura piacevole ma con riserva ! 



Voto : 




I libri attualmente pubblicati dalla Sperling e Kupfer in italiano di questa serie sono :


- "I Colori dell' Amore. Il Viola"

Nessun commento: