Titolo : "Rosso Passione"
Titolo Originale : "Before Sunrise"
Autore : Diana Palmer
Editore : Harlequin Mondadori
Collana : Harmony Romance
Anno : 1° edizione 2006 , questa edizione 2014
Pagine : 296
Genere : Romance Contemporaneo
Trama:
Phoebe Keller, esperta di cultura dei nativi americani, viene contattata da un antropologo, che sostiene di aver trovato uno scheletro di uomo di Neanderthal. Phoebe, un po' scettica, si reca sul posto per saperne di più, ma prima che possa approfondire l'argomento, lo studioso viene assassinato. Jerry Cortez arriva per indagare, ma con sua grande sorpresa si ritrova davanti alla donna che, anni prima, si è visto costretto a dimenticare. La passione tra Phoebe e Jerry divampa quasi senza preavviso. L'intesa tra loro è spettacolare sotto ogni punto di vista. Le ferite del passato e l'incertezza del presente non possono essere gettate facilmente alle spalle, ma la complicità rende il loro legame sempre più saldo. Un amore temprato attraverso il fuoco della passione, una passione rosso sangue che li terrà uniti in un fitto intreccio di cospirazioni e inganni.
Parere Personale :
Guardando la copertina del libri mi stavo chiedendo come mai i libri della Palmer hanno quasi sempre nel titolo le parole "passione"...proibita,rossa...insomma se avessi tempo da perdere e mi mettessi a contare i titoli di questa scrittrice a cui è stato dato un titolo con la parola passione credo che arriveremmo a più di 10 .
Ma bando alle ciance, questo libro mi ha piacevolmente sorpreso, perché a differenza di altri libri di questa scrittrice il protagonista maschile qui è decisamente un uomo adorabile, certo ha un caratterino un pò chiuso questo è vero, ma a parte questo non tratta mai la nostra Phoebe male , a differenza degli stereotipi dei suoi personaggi maschili .
Phoebe invece ricalca abbastanza bene la donna "palmeriana" , 22enne, vergine, ingenua (anche se qui Phoebe è abbastanza sveglia) insomma la Palmer è riuscita ancora una volta a creare una storia d'amore molto bella, con un pizzico di tragicità e molta passione. L'unica cosa su chi secondo me ha steccato è la chiaroveggenza dello sciamano ...un pò troppo esagerato...soprattutto verso la fine della storia.
C'è inoltre nella storia un intreccio giallo che non guasta , anzi rende un pò più movimentata la trama, altrimenti un pò troppo piatta.
Un romanzo, questo qui, da leggere quando avete voglia di andare sul sicuro, sull'happy end assicurato , con la Palmer sotto questo punto di vista non si sbaglia mai.
Nessun commento:
Posta un commento