martedì 13 gennaio 2015

"La Punizione" di Jodi Ellen Malpas



2° Libro della Serie "This Man Trilogy"

Titolo : "La Punizione"
Titolo Originale : "Beneath This Man"
Autore : Jodi Ellen Malpas
Editore : Newton Compton
Collana : Anagramma
Pagine : 478
Anno : 2014
Genere : Romance Erotico/Contemporaneo




Trama:
Jesse Ward, l’irresistibile Lord del Maniero, ha conquistato Ava, rendendola schiava di una passione selvaggia e appagante. Ma le ha mostrato anche il suo lato più debole e tormentato e, per non dover soffrire, Ava non ha avuto altra scelta che lasciarlo. Jesse però è un uomo da cui è impossibile fuggire. Ava lo sa bene, e quando lui irrompe di nuovo nella sua vita, pronto a ricordarle il piacere intenso e assoluto che hanno condiviso, lei non può resistergli. Stavolta però è determinata a far luce sul suo misterioso passato, anche se questo significa stargli molto vicino, e lasciarsi trascinare ancora una volta nel vortice della passione…


Parere Personale :

Mi scuso fin da subito se parlando di questo libro sarò un pò volgarotta, ma credetemi questo libro ha fatto uscire il peggio di me ! Non sono una bigotta e sinceramente non mi scandalizzo più di tanto leggendo scene erotiche , e in questo libro pur abbondando diciamo che siamo sempre negli standard di questa tipologie di libri, ma non è questo che mi ha fatta sclerare ma bensì il fatto che i protagonisti di questo libro sono francamente entrambi da ricovero psichiatrico.
Lui ( ai voglia a dir di no caro il mio Jesse...) è un alcolizzato che però non vuole ammettere le sue debolezze, metteteci pure il fatto che è "pazzo" e dico "pazzo" della donna che ama tanto che rischia il coma etilico solo perché lei lo ha lasciato !
Metteteci il fatto che è un presuntuoso figlio di puttana che ha scopato tutte le donne che si è trovato davanti nella vita pronte e a disposizione , senza nessun problema e adesso si diverte a ordinare e a rendere la vita impossibile alla bella e talentuosa Ava che a sua volta ha la disgrazia di essersi innamorata perdutamente di quest'uomo pericoloso, perché se tralasciate l'immagine di bell'uomo da favoletta questo è un uomo pericolosissimo che ha il potere di distruggere la donna che lo ama in quattro e quattr'otto.
Lui ordina e lei esegue come un cagnolino, non ha nemmeno il diritto di arrabbiarsi e se lo fa , ecco il bel Jesse pronto a minacciare Ava sessualmente.
Insomma se avete letto di quel famoso Mr. Grey e delle sue 50 Sfumature e ne siete rimaste schifate , credo che se conoscesse il personaggio di Jesse Ward vi strappereste i capelli dalla testa (e non in segno di sottomissione ...anzi) .
Per tutto il libro a me ha dato un immenso fastidio sia il comportamento arrogante e onnipresente di lui, sia quello di sottomissione di lei e non solo in campo sessuale ma soprattutto in ambito quotidiano.
Un personaggio come Jesse Ward è paranoico, ossessivo, possessivo fino all'inverosimile. Dio ce ne scampi, se nella realtà esistono uomini del genere, altro che far sognare noi lettrici romantiche, credo che più che altro l'unica cosa che potrebbero regalarci a parte orgasmi da paura sono gli incubi !
Che altro dirvi su questo libro...se siete tanto coraggiose da sopportare un personaggio del genere allora leggetelo e poi fatemi sapere.

Voto : 









Nessun commento: