Mi ritrovo qui in questo sperduto paese in provincia di Pavia (temporaneamente per fortuna) dove la connessione con Fastweb è peggio di una lumaca quando mi va bene, dove le zanzare sono onnipresenti (tanto che vado avanti a mettere pomate sulle varie e infinite punture...) e dove mi ritrovo ahimé a dover fare da infermiera e badante ancora per qualche altra settimana .
Riuscirò a farcela ? Ovviamente si ( me lo ripeto come un mantra ogni 10 minuti) !
Ma veniamo a noi e al nostro Sondaggino del mese.
La domanda che questo mese vi ho posto era :
"Quando leggi un Libro ascolti Musica ? "
Su 63 Voti vi siete espressi così :
- 14 % Si, m'ispira
- 60 % No, voglio il silenzio assoluto
- 25 % Mi è indifferente
I risultati sono categorici infatti il 60% dei lettori del blog preferisce leggere con il silenzio (me compresa) , mentre un buon 25% si dichiara indifferente , e il 14 % invece dichiara di sentirsi ispirato nel leggere avendo musica in sottofondo.
Ora, non sò Voi ma per quel che mi riguarda è ovvio che se una lettura mi prende, leggo pure sui mezzi pubblici dove certamente il silenzio non è un'opzione, comunque anche a me capita di leggere con la tv accesa ma se devo scegliere preferisco di gran lunga il silenzio per riuscire a immedesimarmi meglio nella storia.
Vi immaginate leggere una storia d'amore con il sottofondo della musica rock punk, o metal oppure mentre leggete un libro horror con in sottofondo la canzone "Margherita" di Cocciante ?
Vabbè ho fatte degli esempi estremi ... però non conosco i vostri gusti musicali.
Come sempre l'importante è leggere , che lo si faccia con un sottofondo musicale , o con il silenzio assoluto la cosa importante è che la storia riesca ad emozionarci e a regalarci qualche momento di relax.
A me viene in mente un sottofondo musicale bellissimo che metta in accordo un pò tutti : il celestiale "rumore" delle onde del mare .
Che ne dite ?
Bene, sperando che il prossimo sondaggio possa finalmente commentarlo da casa mia vi lascio con un abbraccio e l'invito di leggere in silenzio o meno ma fatelo !
Au Revoir al prossimo Sondaggio
Miss Gabrielle
5 commenti:
Sono tra la maggioranza :P anche se mi piacerebbe ascoltare la musica *--*
Anch'io sono per il silenzio...tutto il resto mi distrae. Mi piace il rumore delle onde del mare purchè non ci siano vicini di ombrellone! ;-))
@ Ciao Francy , W il silenzio !!!
@ Daisy che ne dici di leggere su una veranda di una villetta al mare nei mesi invernali ?
Niente vicini di ombrellone assolutamente !!!! Per carità !!!!
Un abbraccio a tutte
Gabri
Mia cara , pur lavorando nella musica in tutti i sensi, preferisco di gran lunga leggere in silenzio o solo accompagnata dai rumori della natura..
Aspetto sempre con speranza un tua unione al mio blog..
Ne sarei felice e orgogliosa..
Grazie e un bacio,solare!
http://rockmusicspace.blogspot.com/
Ciao Nella, si anch'io preferisco il silenzio.
Ma cara sono già una tua follower, anche se non riesco a lasciare messaggi nel tuo o in altri blog.
Spero che prima o poi questo problema di blogger si risolva.
Un abbraccio
Gabri
Posta un commento