2° Libro della "The Secret Trilogy"
Titolo Originale : "The Forever of Ella and Micha "
Autore: Jessica Sorensen
Editore: Newton Compton
Collana : Anagramma
Anno : 2013
Pagine : 286
Trama:
Ella e Micha hanno affrontato il dolore, la perdita, la disperazione. E hanno finalmente conosciuto l’amore. Quando erano insieme tutto sembrava possibile, ma ora a dividerli ci sono centinaia di chilometri. Ella è tornata a scuola, alla vita “normale” che ha saputo costruirsi, e cerca di non pensare ai segreti dolorosi del passato e alla struggente nostalgia per Micha.
Lui le manca da morire, ma Ella sa che, se lo ama davvero, deve dargli la possibilità di seguire i propri sogni. Micha trascorre le giornate in viaggio con la sua band, ma stare lontano da Ella è più difficile di quanto immaginasse. Il suo cuore e il suo corpo vorrebbero starle accanto, sempre. Micha però sa che non sarebbe giusto chiederle di lasciare il college..
I pochi momenti che i due ragazzi riescono a passare insieme sono intensi e carichi di passione. Ma non sono sufficienti a saziare il bisogno che hanno l’uno dell’altra. E come se non bastasse, un nuovo dramma minaccia di sconvolgere il loro già fragile mondo, dividendoli per sempre…
Parere Personale :
Ultimamente sono un pò restia a leggere i seguiti delle storie che mi son piaciute, per il semplice fatto che non voglio rimanere delusa , però visto che il primo libro di questa serie lo avevo trovato carino mi son detta vediamo come va a finire...e ammetto con mio sommo stupore che mi è piaciuto più del primo .
Quindi è sempre meglio dare una chance in più ad una scrittrice che non vi ha convinta in pieno, magari se siete fortunate vi farà ricredere come me (più o meno...)
Con questo libro riprende la storia di Ella e Micha. Li avevamo lasciati felici e contenti, lui pronto a partire in turnée con la sua band , e lei dopo aver dichiarato amore eterno a Micha al college.
Ormai si amano, solo che la lontananza è dura e fra piccole schermaglie amorose, appassionati amplessi e vecchi problemi, l'idillio fra i due viene messo a dura prova.
Non voglio soffermarmi troppo a parlarvi della trama, vi dico solamente che ho letto il libro in poco tempo perché mi aveva presa parecchio, nonostante in alcuni punti l'ho trovato un pò scontato e ripetitivo.
Eppure è uno di quei libri che quando inizi non molli, di quelli che ti tengono compagnia e che se ti interrompono la lettura maledici il telefono che suona o tuo marito che brontola , o ancora il gatto che miagola .
Insomma ti acchiappa fino alla fine, e se devo dare un voto alto a questo libro non è tanto per la storia ma bensì per aver suscitato in me queste sensazioni .
Se il primo libro vi era piaciuto allora leggete anche questo, sono piuttosto certa che vi piacerà anche di più .
---La Serie "Secret"---
- The Secret of Ella and Micha - "Non lasciarmi Andare"
- The Forever of Ella and Micha - "Tienimi con Te"
- The Temptation of Lila and Ethan*
*inediti in Italia
8 commenti:
Il primo mi è piaciuto un sacco, ma purtroppo non ho ancora avuto tempo per leggere questo secondo, e la tua recensione mi incuriosisce ancora di più!! Non vedo l'ora di averlo tra le mani!
Se ti è piaciuto il primo allora molto probabilmente ti piacerà anche questo ^^
Ciao
Un abbraccio forte
Gabri
Il primo mi è piaciuto molto, solo che in questo le pippe mentali di Ella non le ho rette mi hanno dato parecchio fastidio.. troppo ripetitive.. per fortuna a salvare il tutto c'è Micha ;p
Si per fortuna che Micha ;)
Il primo mi ha lasciata indifferente, però potrei dare una chance al secondo, se dici che è migliore ;-)
Ellah se il primo già non era nelle tue corde, penso che anche questo ti lascerà indifferente per il semplice motivo che gira e rigira siamo sempre là, lo stile della scrittrice è lo stesso e la storia come dicevo prima è un tantino ripetitiva e in alcuni punti scontata .
Certo io l'ho apprezzato molto più del primo ma a mente fredda penso che super giù siamo la !
Ciao
Gabri
ciao a tutte!!
sapete quando esce in Italia il terzo capitolo?
grazie
Claudia
Ciao Claudia, purtroppo non ne so niente. Spero anch'io possa uscire presto ;)
Ciao
Posta un commento