mercoledì 6 novembre 2013

"Un solo Piacere" di Lora Leigh



6° Libro della Serie "Bound Hearts" 

Titolo Originale : "Only Pleasure"
Autore: Lora Leigh
Editore : Leggereditore
Anno : 2013
Pagine : 416

Trama : 
Da quando Chase Falladay è accorso in suo aiuto due anni prima, Kia Stanton non è mai riuscita a dimenticarlo. Due anni dopo il doloroso divorzio dal marito, Kia è ancora più vulnerabile e non ha più l'energia per resistergli. Sa che Chase appartiene allo stesso club segreto da cui è stato cacciato il suo ex marito, ma questo non la spaventa: ora lei ha il coraggio e la sensualità necessari per dedicarsi insieme a lui alla ricerca del piacere, del solo piacere, senza nessun'altra implicazione sentimentale. Ma anche Chase, con il suo cuore solitario e ferito, si troverà a combattere contro un'emozione che va oltre il desiderio, e Kia saprà come farlo cedere alla parte di sé stesso che ancora non conosce, per avere da lui non solo piacere.



Parere Personale : 

Partiamo per gradi (anche se dirlo per un romance erotico di Lora Leigh è una barzelletta) , comunque come dicevo prima partiamo subito col dire senza mezze parole , per chi non conoscesse Lora Leigh e questa serie "Bound Hearts" che qui stiamo parlando di un romance erotico al 100% ! 
Siete avvisate , se non vi interessa passate a qualche altro libro più di vostro gusto.

La Leigh è famosa per le sue scene di sesso realistiche, e soprattutto per i suoi ménage a trois , esplicite e con un linguaggio molto fiorito ...ma scordatevi le else di spade, i boccioli , i petali e qualche altra romanticheria con cui avete letto degli organi sessuali.  Qui i membri sono "caxxi" , e le vagine sono "fighe" , ok penso di star andando un pò sul pesante quindi mi fermo qui, avete capito spero.
Quindi quando una lettrice che conosce Lora Leigh si appresta a leggere un suo libro sa , più o meno cosa l'aspetta , io per prima avendo letto già qualche altro suo libro pensavo di essere preparata ma rimango sempre un pò sorpresa ! .
Certo non vi nego che la prima volta che lessi il suo romance "Ménage Proibito" mi venne quasi un infarto perché non avevo mai letto scene di sesso a tre così esplicite...e dire che ho letto molti libri , e la cosa mi turbò abbastanza lo ammetto, tanto che non riuscì a farmi piacere molto quel libro , proprio perché non capivo come non lo capisco tutt'ora come si possa arrivare ad amare contemporaneamente più di un uomo ( e mi riferisco al lato sentimentale e non fisico a quello ci ero già arrivata !) 
Qui fortunatamente per la mia pace mentale non c'è questo problema perché i principali protagonisti del romance , Chase e Kia si abbandonano al piacere almeno all'inizio.
E' quello che entrambi si ripetono pur di non ammettere che oltre al piacere entrambi sentono e vogliono qualcos'altro l'uno dall'altro, e il "terzo" uomo è qui fin da subito un elemento esclusivamente di piacere.
A Khalid per ragioni che scopriremo man mano che leggeremo il libro, non gli ha mai sfiorato l'idea che a  Kia potesse dare qualcos'altro più del piacere fisico.
Conoscendo bene il suo amico Chase si rende subito conto che c'è qualcosa nell'aria, qualcosa di più che l'effimero piacere sessuale , Chase da Kia vorrebbe molto di più ma sa che il suo lato oscuro fatto di perversione sessuale potrebbe farla soffrire.
Invece la bella e fragile Kia (fragile solo all'apparenza) sorprende tutti e si butta alla ricerca del piacere fra le esperti braccia di Chase e Khalid.
Fin dalla prima esperienza fra le braccia di Chase, Kia sente che solo con lui potrà lasciarsi andare al piacere fisico, a quel totale abbandono dei sensi che rapisce e stordisce fino a farti quasi perdere i sensi.
Non ho ben capito il comportamento di Kia negli anni del suo divorzio dall'ex marito, quel suo chiudersi in se stessa e fuori dal mondo , non ha avuto una chiara o quanto meno realistica risposta, ad un certo punto dice di averlo fatto per evitare Chase perché sapeva che non gli sarebbe stato facile tenersi lontana da lui (?) boh ?!

Rispetto ai libri precedenti di questa serie, ho trovato sia la trama , sia i personaggi molto ben più realistici .
Quello che inizia come una ricerca del piacere si trasforma in un sentimento d'amore fra Chase e Kia, un sentimento che lotta per venir fuori visto che le catene e le barriere che Chase ha innalzato attorno al suo cuore non sono facilmente abbattibili , eppure Kia con il suo coraggio, la sua determinazione e la sua cocciutaggine alla fine ci riesce.
Fortunatamente per noi lettrici questo romance oltre alle tante scene sensuali , ha anche piccole parti romantiche e alcune decisamente ironiche che mi hanno fatta sorridere.
In questo libro inoltre ritroveremo anche vecchi personaggi già conosciuti nei libri precedenti come Cam (il gemello di Chase) e Jaci ("Piacere Malizioso") e quel fissato di Cole e Tess ( ve lo ricordate ? Cole era quello che aveva una vera fissazione per il sedere di Tess protagonisti del libro "Sottomessa" ), inoltre visto che il punto in comune di tutti questi libri è il segretissimo Club gestito da Ian Sinclair con l'approvazione della sua dolce consorte Courtney, li rivedremo entrambi !
Chissà se riusciremo a leggere un libro pure su di loro ...
Intanto posso dire a chi legge il genere soft erotic , che per una volta la Leigh mi ha piacevolmente convinta !
Voto :





- La Serie "Bound Hearts" - attualmente pubblicata dalla Leggereditore include i seguenti romanzi :

"Sottomessa"
"Ménage Proibito"
"Piacere Malizioso"
- "Un solo Piacere"

2 commenti:

TheSweetColours ha detto...

Pare carino

MissGabrielle ha detto...

Più che altro intrigante ;)
Ciao