giovedì 17 ottobre 2013
"Ritorno a Casa" di Susan Mallery
Titolo Originale : "Already Home"
Autore: Susan Mallery
Editore: Harlequin Mondadori
Collana : Harmony Romance
Anno: 2012
Pagine : 318
Trama:
Quando ci sentiamo tradite dalla Vita, oltre il che dall'uomo che credevamo di amare, l'istinto ci riporta a casa. Ed è lì che torna Jenna. Dopo una carriera venire un cuoco di Los Angeles, si metterà una vendere Prodotti per la cucina un Georgetown, aiutata dal sostegno dei genitori adottivi e dalle idee stravaganti della sua commessa, Violet. Amore, amicizia ed entusiasmo sono gli ingredienti fondamentali per arrivare a una svolta decisiva. Il nuovo equilibrio, però, viene turbato da causa persone eccentriche che si presentano a lei come i suoi genitori naturali. Jenna si trova ad un bivio: negare loro una seconda possibilità, o essere aperta ad accogliere nuovi scenari ...
Parere Personale :
Ho letto altri libri di Susan Mallery e li ho sempre trovati molto gradevoli, e anche questo è molto carino ma se devo trovare un appunto su qualcosa da ridire sta nel fatto che questa storia più che concentrarsi sull'amore di una coppia , si sofferma molto forse pure troppo sull'amore per la famiglia.
Infatti Jenna è stata adottata da piccola ed è stata cresciuta con amore ed affetto dai suoi nuovi genitori adottivi a cui è molto legata . Ma all'improvviso alla veneranda età di 35 anni ecco che riappaiono all'improvviso i suoi genitori biologici , due tipi hippy strani ma niente male.
All'inizio Jenna nonostante cerchi di mostrarsi cortese ,proprio non riesce ad accettarli e ci vorrà come sempre in queste situazioni la tragedia per far accettare l'amore incondizionato verso la sua famiglia biologica .
La storia in sè è molto carina, non lo nego ma mi aspettavo che anche l'amore uomo-donna avesse uno spazio maggiore, invece è tutto o quasi incentrato sull'amore familiare .
Resta una storia comunque bella, a tratti malinconica forse e alla fine risulta un pò superficiale su alcuni punti che avrei preferito vedere più approfonditi.
Ma questa è solo la mia misera opinione , Voi lo avete letto e se si, cosa ne pensate ?
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento