mercoledì 13 febbraio 2013

"Dark Lover" di Brenda Joyce


5° Libro della Serie "Masters of Time"

Titolo Originale : "Dark Lover"
Editore: Harlequin Mondadori
Collana : Blue Nocturne
Anno: 2010
Pagine : 379

Trama:
Samantha Rose ha una missione da compiere : recuperare il Duisean, un antichissimo libro celtico che racchiude un enorme potere. E l' occasione di prendersi la rivincita sull'unico uomo che l'abbia respinta .
Ma non ha fatto i conti con la travolgente attrazione che Ian Maclean esercita su di lei. Così, quando scopre il terribile segreto che lo tormenta , decide di combattere con il suo amore il Male che minaccia di sopraffarlo. Anche se questo significa seguirlo indietro nel tempo e affrontare insieme a lui i peggiori incubi.

Parere Personale :
Di tutta la serie quest'ultimo libro è forse il migliore. In questo libro troviamo Samantha e Ian , entrambi con un carattere forte e duro, eppure fra i due Ian è quello forse più fragile.
Dietro la sua apparenza di uomo di classe, giovane, ricco, sfrontato playboy e sexy da morire , si nasconde un animo inquieto e tormentato, che ha sofferto per lunghissimi anni , abusato e torturato dal male .
Ian ha l'animo pieno di cicatrici, e Sam ne rimane sconvolta e allo stesso tempo pur ripetendo a se stessa che non si sta innamorando di lui, inizia a provare sentimenti che credeva di non poter mai provare perchè lei è un'Assassina, una donna guerriera forte e capace.
Eppure davanti alla fragilità di Ian e alle sue ferite emotive (che nonostante tutto non intaccano per nulla la sua fortissima virilità) si intenerisce e se ne innamora perdutamente, mettendo a rischio perfino il bene dell'umanità pur di salvare dalla morte il suo Ian.
E stessa cosa alla fine farà lui per lei, perché solo Sam riesce a farlo sentire nuovamente vivo dopo moltissimo tempo, non vuole perderla e a questo punto ci arriverà quasi troppo tardi.
La storia ha un ben ritmo, forse in alcuni punti è un tantino ingarbugliata ma tutto sommato rispetto ai precedenti libri di questa serie "Dark Lover" è quello meno incasinato dal punto di vista dei viaggi nel tempo e delle sue spiegazioni.
Molto belli e stuzzicanti i battibecchi fra l'impavida Sam e il misterioso e sexy Ian, che aumentano il fascino del libro rendendo la storia accattivante.
Inoltre in questo libro ritroviamo anche i precedenti protagonisti della serie , primo fra tutti Aidan (padre di Ian) e Brie (Dark Warrior - titolo in italiano ) , Tabby e Macleod  (Dark Rose) Allie e Royce (Dark Destiny), Claire e Malcolm (Dark Seduction), che tutti insieme contribuiranno a sconfiggere il Male !
Se non siete già appassionate di questa serie allora non ve la consiglio , perché pur non essendo proprio pessima direi che in giro c'è di meglio.
Voto :

---La Serie "Masters of Time"---     (titoli della serie tradotti nel nostro paese)

- Dark Seduction
- Dark Destiny
- Dark Warrior
- Dark Rose
- Dark Lover

Nessun commento: