giovedì 31 gennaio 2013

"Amore, menta e cioccolato" di Susan Mallery


3° Libro della Trilogia dedicato alla "Sorelle Keyes"

Titolo Originale : "Sweet Trouble"
Editore: Harlequin Mondadori
Collana : Harmony "Romance"
Anno:  2009
Pagine: 319

Trama:
E' possibile rimediare agli errori del passato ? Dimostrare a tutti di essere diventata una persona matura e affidabile, una professionista competente , e una buona madre ?
Per Jesse Keyes è arrivato il momento di tornare a Seattle con il figlio Gabe di quattro anni per fargli conoscere Matt, il padre che non l'ha riconosciuto . L'uomo accoglie entrambi senza troppo entusiasmo, anche se resta impressionato da quanto il bimbo gli somigli. Non è molto, ma Jesse ha dimostrato di essere una donna dalle risorse sorprendenti.  Ricomincia così a lavorare nella pasticceria di famiglia, dove inventa dei biscotti alla menta e cioccolato : freschi e afrodisiaci, riusciranno a rievocare sulle labbra di Matt il sapore delle loro notti insieme ?


Parere Personale :

Terzo e ultimo libro dedicato alle sorelle Keyes, uno più carino dell'altro ma se dovessi sceglierne uno quest'ultimo è quello che a me è piaciuto di più.
Nei precedenti libri avevamo sentito parlare di Jesse come della sorella combina guai, e irresponsabile, e qui finalmente abbiamo l'opportunità di conoscerla veramente e di sapere la sua verità sulla fine del matrimonio della sorella Nicole .
Il rapporto fra le tre sorelle non è dei più semplici, almeno quello fra Nicole e Jesse , visto che sporche bugie hanno portato alla rottura del loro legame .
Ma adesso Jesse è tornata a casa con il figlioletto che ha cresciuto da sola, visto che Matt il suo ex fidanzato nonché padre di suo figlio, cinque anni prima aveva preferito credere alle bugie degli altri piuttosto che credere alla verità raccontata da lei stessa. All'epoca Jesse era rimasta ferita dal rifiuto di Matt di credere alla sua verità e soprattutto perché non credeva che il bambino che aspettava fosse suo.
Ma in questi cinque anni di lontananza Jesse è maturata e cresciuta, e adesso vorrebbe che suo figlio conoscesse il padre, così quando dice a Matt del bambino , lui reagisce in maniera fredda ma accetta di vedere e conoscere il bambino,e pian piano si affeziona al piccolo, e si convince che per colpa di Jesse ha perso 4 anni di vita di suo figlio e medita un piano di vendetta per Jesse.
Personalmente Jesse non è da biasimare se per 5 anni è stata lontana ca Seattle, visto poi come è stata trattata dalla sorella che l'ha buttata fuori di casa (anche se aveva le sue "buone" ragioni) , e da Matt stesso che invece di darle una possibilità anche solo per spiegarsi le volta le spalle, e dopo anni ecco che si rende conto di quel che ha perso .
La storia fra Jesse e Matt è quella di dover ricostruire un rapporto nuovo sulla fiducia, dovranno imparare a fidarsi e a conoscersi di nuovo perché entrambi non sono più le stesse persone di un tempo, sono cresciute e maturate, e hanno lottato per sopravvivere .
Inoltre c'è una bella parentesi anche sul rapporto fra le tre sorelle : Claire, Nicole e Jesse , che impareranno a volersi bene e ad accettarsi .
E' una bella storia, di quelle che toccano il cuore, e per quel che mi riguarda la degna chiusura di questa trilogia .
Voto :

---- La Trilogia delle Sorelle Keyes ----

- "Amore, menta e cioccolato"

Nessun commento: