3° Libro della Serie "Black Friars"
Editore: Fazi
Collana : Lain
Anno: 2012
Pagine : 485
Trama:
Altieres, una delle antiche dinastie regnanti del Vecchio Continente, si è estinta dopo la violenta morte di tutti i suoi discendenti, e a portare il nome della casata sono rimasti solo i vampiri Blackmore, creature immortali a cui regnare non è permesso. Ma qualcosa ora è cambiato: Sophia, unica erede ancora in vita, creduta morta da anni, è stata ritrovata e le già fragili dinamiche del regno sono vicine a spezzarsi una volta per tutte. Gli oscuri segreti di Altieres stanno tornando a celare ombre sulla Vecchia Capitale, fulcro del potere politico e religioso, e spettri senza volto si aggirano per le strade terrorizzando cittadini e studenti. Intanto Sophia sta imparando a conoscere la sua nuova vita. Essere una Blackmore infatti non significa solo indossare meravigliosi vestiti ed essere un giorno incoronata regina, come innocentemente credeva, ma evitare matrimoni politici e sfuggire a continui attentati alla sua vita, anche da parte degli stessi parenti.
Eloise Weiss, coraggiosa eroina protagonista dei due romanzi precedenti deve affrontare invece forze che nemmeno i suoi poteri possono governare. I morti non riposano più in pace nella Vecchia Capitale, disturbati nel loro eterno sonno da forze oscure e implacabili, forse collegate al ritorno dell'erede di Altieres, e alle sconvolgenti verità che i vampiri Blackmore nascondono da secoli e sono ora sfuggite al loro controllo. Eloise , grazie al suo potere di dominare le forze oscure, sarà forse la chiave per riportare l'ordine là dove ormai esiste solo il caos.
Parere Personale : ATTENZIONE POSSIBILI SPOILER !
Perché ogni volta che finisco di leggere un libro di questa serie automaticamente mi viene voglia di rileggermi gli altri libri precedenti ?
Non vorrei proprio staccarmi dai suoi protagonisti, e dalle sue ambientazioni gotiche e misteriose. Però per amore della verità devo dire che io resto dell'opinione che il primo libro della serie ovvero
"Black Friars . L'Ordine della Spada" resti il migliore ! Che ci posso fare ?
Questo terzo libro è un pò più corale dei precedenti, infatti se i primi due erano concentrati di più sulla coppia Axel-Eloise, qui si affianca anche la storia di Sophia , ultima discendente della dinastia dei Blackmore ancora in vita.
Ritroveremo tutti gli altri personaggi già conosciuti nei precedenti capitoli, come Ashton Blackmore , Bryce Vandemberg (che ad ogni libri migliora sempre di più come personaggio, pur mantenendo la sua indole sfacciatamente ipocondriaca , rivela una sensibilità che non ti aspetti da un tipo apparentemente superficiale come lui).
Inoltre l'ambientazione in questo libro è cupa e gotica, e grazie alla scrittura piena e ricca della De Winter riesci ad immaginarti i luoghi tetri che descrive, provi quasi un brivido mentre narra la storia del canale dei Fraticelli, oppure all'apparizione degli spettri all'Arsenale .
E poi i pochi ma intensi attimi romantici fra Axel ed Eloise fanno battere davvero il cuore !
E non sono i soli perché anche Sophia scoprirà presto l'amore fra le braccia del suo più acerrimo nemico "Gabriel Stuart", che è un personaggio tutto da scoprire, una specie di dark bad boys !
La trama riprende anche il mistero riguardante l'eccidio avvenuto anni prima quando fu sterminata la famiglia Blackmore , e soprattutto veniamo a conoscenza di una parte della vita di Clarisse Granville , regina di Altieres, nonché madre di Sophia.
Il suo personaggio mi ha sempre incuriosita moltissimo, visto che anche lei come Eloise possedeva dalla nascita il potere degli "Evocatores", ovvero quello di evocare e comandare le creature del Presidio, che la gente del popolo chiama demoni.
La trama di questo libro è così ricca che non ti permette distrazioni, ti tiene incollata alle pagine fino ad arrivare alla fine , e una volta giunti all'ultima pagina vorresti che il libro continuasse per almeno altre 300 pagine !
Ovviamente consiglio questo libro a chi ama la serie Black Friars, e chi invece vorrebbe iniziare una nuova serie consiglio di procurarsi il primo libro , sono sicura che ne rimarrà affascinata !
----La Serie Black Friars : ----
- Black Friars. L 'Ordine della Penna
4 commenti:
Uffaaaaa!!!io sono indietro!!!!non ne ho letto neanche uno!!!!:(
é una saga che mi ha sempre attirato!!!!
però non ho avuto la possibilità di leggerli!!!!
spero di farlo al più presto!!
Mary io te la consiglio di cuore ! E' molto bella, e lo stile della scrittrice è molto ricco e complesso , ma la storia che racconta è affascinante. ^^
lo leggerò sicuramente!!!!grazie del consiglioooo!!:)
Ciao! Ti ho premiata qui :) http://mornabooks.blogspot.it/2012/07/premio-colors.html
Posta un commento