venerdì 16 marzo 2012

"Alcune Ragazze Mordono" di Chloe Neill



1° Libro della Serie "Vampiri di Chicago"  - "Chicagoland Vampires"

Titolo Originale : " Some Girls Bite "

Trama :
Dopo aver vissuto nell'ombra per tanti secoli, i  vampiri decidono di rivelare la loro esistenza al mondo. Essi sono riuniti in "Case" , e si governano con un sistema del tutto simile a quello feudale: ogni Casa ha un Signore (Master) a cui tutti i vampiri appartenenti a quella casa devono giurare fedeltà e sottomottersi.
A 27 anni Merit viene trasformata in vampiro dal Master della Casa dei Cadogan . Merit deve adattarsi alla sua nuova vita notturna e ai suoi nuovi immensi poteri, che fanno di lei uno dei vampiri più potenti del mondo; inoltre deve integrarsi nella Casa, di cui diventa la Sentinella. In un momento molto delicato, sotto la minaccia di una guerra tra vampiri e tra vampiri e umani, Merit deve proteggere il suo Clan e il suo Master terribilmente sexy, diventando allo stesso tempo un'importante liason tra il mondo sovrannaturale e quello umano.


Parere Personale :

Un libro senz'altro carino, con una visione sul mondo dei vampiri, o meglio dell'organizzazione di essi molto carina anche se non molto diversa da quella di tanti altri libri già letti.
A far la differenza qui è la protagonista Merit, giovane donna trasformata contro la sua volontà dopo esser stata aggredita di notte.
Di Merit salta subito all'occhio il suo caratterino sarcastico , eppure il suo personaggio seppur molto simpatico , mi ha dato una sensazione di incompletezza. Merit da studentessa di storia medioevale , passa ad essere una specie di guardia del colpo del suo Master e del suo Casato, senza grandi problemi. Mi è piaciuto molto invece il suo rifiuto almeno all'inizio nell'accettare delle regole e un mondo così diverso dal suo.
E che dire del suo sexy Master Ethan Sullivan ?
Beh se Merit mi è sembrata incompleta , Ethan non mi ha proprio quasi fatto la minima impressione !
La scrittrice voleva forse accentuare il lato da duro di Ethan , eppure per quanto mi riguarda non c'è riuscita.
Ethan è quasi incolore anche rispetto a Morgan (altro contendente alla mano di Merit) , insomma sarà che sono abituata a certi Master di un certo spessore ( tanto per citarne uno "Jean-Claude" della serie di Anita Blake della Hamilton , quello si ragazze mie che è un vero Master !!!!)  .
Comunque per essere il primo libro di una serie , e per di più un'opera prima penso che dal prossimo libro possiamo senz'altro aspettarci dei miglioramenti !
Si credo proprio che alla fine leggerò pure il secondo libro della serie .

Voto :   


La Serie " Vampiri di Chicago" attualmente pubblicata in italiano comprende i seguenti libri , tutti pubblicati dalla Delos Books nella Collana "Odissea Vampiri" 

- Alcune ragazze mordono
- Le ragazze mordono il venerdì notte
- Il secondo morso 



Nessun commento: