1° Libro della Serie con " Nicki Styx "
Titolo Originale : " Dead Girl Are Easy "
Trama:
C' è qualcosa nel fatto di esser quasi morte che fa sì che una ragazza ripensi alle sue priorità.
Prendete Nicki Styx : era una dark vintage , finchè non l' aver sfiorato l' aldilà l' ha lasciata con la capacità di vedere i morti. E in un attimo tutti gli spettri di Atlanta stanno già bussando alla sua porta.
Ora le sue giornate consistono suo malgrado nel risistemare i pasticci lasciati dai cari estinti, nell' accompagnare i fantasmi verso la Luce... e nelle "lezioni private d'anatomia" del dott. Joe Bascombe , il giovane e brillante chirurgo che le ha salvato la vita.
Tutto questo concentrarsi sui trapassati è una vera rottura, specialmente per una ragazza che preferirebbe passare il tempo giocando al dottore col suo nuovo e sexy boyfriend.
Ma le cose si complicano ancora di più quando una sua amica vende stupidamente la propria anima al diavolo, e il nuovo dono di Nicki la fa incappare in una magia vudù.
Insomma , per Nicki Styx morire è stato solo il primo dei suoi problemi.
Parere Personale:
Cosa potevo leggere la notte di Halloween se non un libro come questo qui ?
Spettri , riti vudù da mettere i brividi, esperienze pre-morte... il tutto raccontato attraverso le vicende di Nicki Styx , ragazzaccia dalla lingua lingua e con un caratterino per niente accomodante.
La storia si apre con Nicki in ospedale fluttuante sul suo corpo dove i medici e le infermiere fanno di tutto per non perderla...e in pochi attimi Nicki si ritrova in un luogo bellissimo con una strana musica di sottofondo mai sentita prima e una Luce meravigliosa che le và incontro, ma poi una voce le dice di ritornare indietro perchè quella non è la sua ora , ma con un'ammonimento "fà agli altri quello che vorresti fosse fatto a te" .
E quando si risveglia non riesce a credere che la donna seduta sulla sedia vicino a lei è un fantasma, quello di una signora che le chiede il favore di dire a suo marito le sue ultime parole...e da lì iniziano le stranissime vicende di Nicki .
Questa piccola trama non vi ricorda una certa serie tv "Ghost Whisperer" ?
Ovviamente si, anche se poi la storia prende una sua strada un pò diversa.
Nicki è un personaggio pieno di sfaccettature, è simpatica perchè ancor prima della sua esperienza pre-morte , aveva una visione della vita frizzante. Certo adesso che vede i morti, e chi gli sta attorno non le crede questo la rende vulnerabile e un pò scontrosa però è un personaggio simpatico, come lo è anche il suo miglior amico nonchè collega in affari Evan, gay dichiarato e sbroccato quanto lei nel parlare.
E poi devo segnalare anche la presenza del bel Dottore ! Joe Bascombe è così razionale anche quasi fino al paradosso che fino a quando non prova sulla sua stessa pelle l'esperienza sovrannaturale non ci crede.
Devo dire che come coppia questa di Nicki e Joe mi piace molto, e anche se il libro non è uno dei migliori letti ammetto che molto probabilmente leggerò anche i seguiti.
E poi devo sapere se Kelly (presunta sorella gemella di Nicki , di cui nessuno sembrava essere a conoscenza, nonche moglie di Joe ....) riapparirà !
Stavolta (non sò se si è capito ) non sono proprio entusiasta del libro però se cercate una storia con qualche tratto ironico, e allo stesso tempo oscuro potreste provare a leggerlo !
Tutt'al più avrete conosciuto un' eroina simpatica !
Voto :
Fino ad ora la serie "The Nicki Styx Series" comprende i seguenti libri :
1. Dead Girls Are Easy, 2008 - ( Le ragazze morte sono facili )
2. A Match Made in Hell, 2008 - ( Attrazione infernale )
3. You’re the One That I Haunt
4. Silent Night, Haunted Night
2. A Match Made in Hell, 2008 - ( Attrazione infernale )
3. You’re the One That I Haunt
4. Silent Night, Haunted Night
Nessun commento:
Posta un commento