sabato 19 novembre 2011

"Bianco, Celibe e Vampiro" di Lynsay Sands



3° Libro della Serie Argeneau / Rogue

Titolo Originale : " Single White Vampire "

Trama:

Lucern, biografo di famiglia di successo.
Qualcosa di simile a un eremita. Odia le folle, le donne aggressive. Non ama prendere il sole, le cene a base di aglio né i simboli religiosi.
Ama i valori vecchio stile; i piatti piccanti ; le gole calde e profumate; e rosse labbra piene.
E' più forte di dieci uomini e può sparire in un battito di ciglia. Attualmente inconsapevole di stare cercando una donna con cui dividere l' eternità.
Kate C. Leveer . La nuova editor della Roundhouse Publishing. Vivace, divertente. ha recentemente scoperto di aver ereditato uno scrittore che aspetta solo di essere lanciato. La sua carriera può dipendere da questo.
L'alto, bello, oscuro scrittore ha bisogno solo di essere portato alle diverse convention e presentato alle sue fan... e di smettere di comportarsi in modo così strano in pubblico.
Lei non ama "gli scrittori difficili, rudi, sgradevoli, testardi" .
Attualmente inconsapevole di aver incontrato l'uomo dei suoi sogni più sfrenati.


Parere Personale :

Questo libro mi ha tenuto compagnia e mi ha fatta sorridere più di una volta !
Immaginatevi quindi un bel vampiro vecchio almeno 600 anni o giù di lì, aitante, scontroso , permaloso, iroso...che scrive romanzi rosa con protagonisti "vampiri" !
E che hanno pure successo !
Che sò immaginatevi una J.R. Ward o una Lara Adrian in versione Vampiro !
Che con i suoi libri miete successi e ha un seguito di fan scalmanate (un pò proprio come noi che leggiamo questi libri) che muoiono dalla voglia di incontrare il loro amato scrittore... il problema è che il nostro Lucern "Luc" per la famiglia essendo un vampiro odia la luce del sole , inoltre ha un caratterino per niente facile .
Ora immaginatevi una editor che vuole a tutti i costi ( e con tutti i mezzi a sua disposizione) far in modo che lo scrittore partecipi ad un evento organizzato apposta per lui e le sue fan !
Vi assicuro che già dalle prime pagine si ride attraverso le vicissitudini divertenti di Luc e di Kate .
La storia d'amore fra i due è molto carina , ma la cosa che più mi ha fatto andare avanti a leggere il libro sono le situazioni tragi-comiche che si creano nella storia .
Spassossissima la scena che da un inizio sensuale si trasforma in una comica in cui mentre leggevo ho riso fino alle lacrime ! (mi riferisco alla scena dei preservativi !!!  da pagina 316 - 320  circa )  ma mi raccomando non abbiate fretta di arrivare a quella scena perchè già prima di quella vi farete quattro risate !
Se devo descrivere questo libro mi vengono in mente le parole :
"Sensuale, Divertente, Ironico, Romantico"



Voto : 

Nessun commento: