martedì 27 settembre 2011

"Le Streghe di East End" di Melissa De La Cruz


1° Libro della "Serie Beauchamp"

Titolo Originale:  " The Witches of East End "

Trama:

A volte la vita è fatta di pura magia... a volte c' è solo una possibilità per ristabilire i fragili equilibri fra il bene e il male.
E ora tutto dipende dalle Beauchamp.
E' settembre e le tre donne si sono da poco trasferite a North Hampton. Sulla cittadina sembra regnare la calma; tuttavia, quando la comunità viene sconvolta da morti e scomparse misteriose, e gli occhi di tutti sono su di loro, dovranno decidere da che parte stare e riprendere in mano il loro destino.
Da secoli hanno rinunciato ai propri poteri: Joanna può resuscitare i morti, Ingrid prevede il futuro, e Freya ha una pozione magica per ogni pena d'amore. Ora il tempo stringe, ed è giunto il momento di recuperarli...
Fra  misteri, forze oscure da placare, sensualità e vero amore, si muove questa aavventura dal ritmo incessante e irresistibile.


Parere Personale:

Rieccomi qui bella rilassata e più strega che mai ...visto che mi ritocca aprire i commenti sulle mie letture con un libro che parla appunto di streghe ...
Questo libro che a quanto sembra è la prima prova con cui questa scrittrice si cimenta con una storia più per adulti che per giovani adolescenti...mi ha profondamente delusa.
Inizio col dire che non ho letto ancora la serie "Sangue Blu" che a quanto pare è il fiore all'occhiello di Melissa de la Cruz , quindi il mio parere è strettamente legato solo a questo libro.
La storia un pò come le sue protagoniste mi è sembrata fiacca, scialba (a parte qualche piccolo episodio) .
I personaggi poi non mi hanno per nulla coinvolta, mi spiace dirlo ma non credo che continuerò a leggere gli altri libri di questa serie, forse proverò con la serie "Sangue Blu"...ma le Beauchamp con me hanno chiuso !


Voto 

Nessun commento: