mercoledì 23 marzo 2011

"Ménage Proibito" di Lora Leigh



Titolo Originale :    " Forbidden Pleasure "

Trama :

Ci sono donne che non arretrano di fronte ai propri limiti e osano andare incontro alle fantasie più nascoste. Per amore si è disposti a tutto, ma fin dove riuscirà a spingersi Keiley?
Il suo è un matrimonio perfetto, basato sulla complicità, il rispetto, la passione. Ma c’è qualcosa che suo marito non ha mai osato dirle... Due uomini e una donna: il regno incontrastato del piacere femminile. Una fantasia allettante ma pericolosa, proibita come le parole che non osiamo confessare. Soprattutto quando si è felicemente sposati e si ha tutto ciò per cui abbiamo sempre lottato. E se fosse nostro marito a chiederci di spingerci oltre? Di attraversare porte che si aprono su un orizzonte sempre più vasto? Keiley inizia un viaggio che la porterà ad assaporare la vertigine del sesso che fa perdere i sensi e scuote l’anima. Ad accoglierla ci saranno i sentieri più sensuali del desiderio, ma anche le contraddizioni dell’amore, della possessione, e lo spettro ostile della gelosia.

Un romanzo per lettrici esigenti, sensuale, ardito e profondo. Un viaggio che vi trascinerà nei meandri della sensualità più totalizzante, del piacere che accende i sensi e lo spirito. Una lettura che vi farà emozionare fino all’ultima pagina.


Parere Personale:

Mi trovo seriamente in difficoltà stavolta a commentare questo libro, perchè se da una parte mi è piaciuto molto lo stile di Lora Leigh, così istintivo, chiaro , passionale , veloce ...dall' altra parte invece è la storia che invece non mi è molto piaciuta ovvero il lato sentimentale ed è per il semplice fatto che non sono riuscita a calarmi nei panni di Keiley , mi spiace ma proprio non ho potuto comprendere le sue scelte, né le sue passioni per due uomini , figurarsi il fatto di amarne contemporaneamente due  e non mi riferisco al lato sessuale ma a quello strettamente legato ai sentimenti e quindi all' amore.
Purtroppo mi rendo conto che probabilmente questa mia riluttanza a farmi piacere la storia è dettata solamente dalle mie "personali convinzioni" che un rapporto d'amore soprattutto tra moglie e marito debba essere eclusivo , non riesco a comprendere il fatto di poter provare un sentimento forte come l'amore per due uomini contemporaneamente ma adesso mi fermo qui con le mie paranoie e vediamo di analizzare i 3 protagonisti di questo romanzo.
Mac (il marito) di Keiley mi ha dato una sensazione di uomo troppo sicuro di sè, convinto che le sue preferenze sessuali debbano per forza piacere alla moglie, le dice che non le farà fretta ma in verità quello che ho intravisto io tra queste pagine è che è proprio LUI a decidere tutto, è lui che telefona all'amico Jethro per farlo venire a casa sua stra-convinto che sua moglie accetterà di avere un rapporto a tre ... dà per scontato che lei lo accetterà . La sua a me è sembrata una tattita non molto sottile fra l'altro di mettere Keiley davanti al fatto compiuto. Non sono riuscita a vedere fra le righe le motivazioni per cui Keiley accetta anche se all'inizio giustamente ha molte difficoltà ad accettare l'idea che un altro uomo possa fare l'amore con lei davanti al suo stesso marito.
La parte "gialla" detta trama è un tantino fiacca, se devo essere sincera avrei preferito meno scene di sesso a tre , a due o come volete ma un pò più di azione, sembravano tutti e tre i protagonisti 3 animali in calore pronti ad accoppiarsi di continuo....(mi riferisco alla scena della macchina sembravano tutti e tre riposseduti )
Comunque fra i tre protagonisti quello che mi ha fatto tenerezza è Jethro , e probabilmente lui è quello che aveva da perdere di più in questo strano rapporto amoroso , perchè era innamorato stra-cotto di Keiley già da molti anni.
Non starò qui ancora a cianciare su questo libro, che non è male e se siete lettrici di mente aperta leggetelo pure, in fin dei conti è un' altra storia d' amore un pò alternativa.
E vi dico anche che leggerò il prossimo libro della Leigh sicuramente , sperando solo che non ci sia un' altra storia con un Ménage a Trois...spero davvero che il prossimo libro che pubblicheranno di questa autrice sia una storia "tradizionalmente a due"  se poi ci sarà sesso in continuazione non ne farò una tragedia di certo !


Voto : 

Nessun commento: