domenica 20 marzo 2011
"Magia nel Vento - Oceani di Fuoco" di Christine Feehan
Titoli Originali : "Magic in the Wind "
"Oceans of Fire"
Trama:
Sarah Drake è tornata... Da quando ha trovato rifugio nel paese di Sea Haven, Damon ha sentito queste parole scivolare di bocca in bocca. Anche il vento sembra sussurrargli quel nome, e gli è impossibile resistere alla forza fatale che lo attrae a lei. Trascinato da un potere sconosciuto e intenso, Damon giungerà alla scogliera che ospita e protegge Sarah e le sue sorelle. Ma non è solo. Un assassino lo ha seguito per introdursi nel nascondiglio della famiglia Drake. E ora che il pericolo e la passione sono solo a un soffio di distanza, cosa deciderà di fare Sarah? E ancora, si compierà la profezia? Abigal Drake ha un'affinità speciale con l'acqua e in particolar modo con i delfini. Da sempre si è dedicata a studiarli, a conoscerli, a nuotare al loro fianco. Ma un omicidio efferato sconvolge per sempre la sua esistenza, gettandola fra le braccia di Alexander Volstov, un affascinante agente dell'Interpol che in passato le ha spezzato il cuore.
Parere Personale:
Non capisco come mai abbiano deciso di pubblicare questa serie (bellissima fra l'altro) saltando il secondo libro ... mah !!! Mistero dei misteri , comunque passiamo oltre e sospiriamo di piacere almeno nel sapere che questo libro contiene due storie, la prima è "Magia nel Vento" e racconta l'inizio della storia tra Sarah Drake la sorella maggiore delle sette sorelle ,( colei che sà vedere il futuro in lontananza) e Damon uomo dal passato misterioso .
Ad essere sincera la storia fra i due non mi è piaciunta granchè, ma è tutto il contorno che invece mi ha entusiasmata ovvero la magica famiglia di Sarah, a partire dai poteri magici delle sette sorelle per finire con la misteriosa casa !
"Oceani di Fuoco" invece è il secondo libro ed è a parer mio quello più bello, completo , sensuale ma anche più ricco di movimento.
Qui troviamo Abbey (la terza sorella Drake) che possiede il dono di ottenere la verità da chi mente , biologa marina amante dell'oceano e dei delfini, e la sua storia si intreccia con un omicidio su cui indaga il freddo, spietato agente russo dell'Interpol :Aleksandr Volstov nonchè suo ex fidanzato ...
Non vi racconterò nulla sulla trama ma vi assicuro che le scene a mio parere più belle sono quelle in cui sono riunite tutte le sorelle Drake , ho già la mià preferita...che è Hannah modella bellissima ma una timidona davanti agli altri e perdipiù non è proprio una santa nel senso che usa pure la sua magia per fare dispetti a chi insulta le sue sorelle. Non vedo l'ora di leggere il "suo" libro !
Voto:
La Serie "Drake Sisters" è composta da :
- Magic in the Wind - Magia nel vento (Sarah & Damon)
- Twilight before Christmas - * (Kate & Matt)
- Oceans of Fire - Oceani di fuoco (Abbey & Aleksandr)
- Dangerous Tides - * (Libby & Ty)
- Safe Harbor - * (Hannah & Jonas)
- Turbolent Sea - * (Joley & Ilya)
- Hidden Currents -* (Elle & Jackson)
*Inedito in Italia
Citazione :
Dalla Profezia scritta da Anita Toste, undicesima figlia della scellerata e magica famiglia dei King, nell'anno antecedente le grandi guerre tra Scienza e magia.
I Doni delle sette Sorelle Drake :
La maggiore possiede agilità ed eleganza
E vedere sa il futuro in lontananza;
La seconda con la parola trasmette pace;
Mentre la terza il vero ottiene da chi tace.
Poi c'è la guaritrice che con le mani sa scovare
Ciò che è letale e lo sa riparare;
La quinta controlla aria, vento e mare;
Mentre la sesta un incantesimo può scagliare.
La più giovane, l'ultima di sette
il dono più grande di tutte ricevette
A lei spetta il concepimento di figli
Affinchè la discendenza non si assottigli .
....
Il sito di Christine Feehan http://www.christinefeehan.com/index.php
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento