EDITORE: 0111 Edizioni
GENERE: Mystery/Sentimentale
DATI: 154 pg.
ISBN: 978-88-6307-058-3
PREZZO: 14,00€
Trama :
Alice ha vent'anni e nei momenti migliori si sente una ragazza come tante: una vita di provincia, pochissimi amici, un lavoro part-time, l’università e un fidanzato non troppo innamorato. I momenti peggiori sono quelli dell'ansia, delle crisi depressive e della paura di non riuscire più a reggere quel senso d’inadeguatezza che si porta dietro da sempre. Tutto scorre come al solito fino a quando strani incubi iniziano a sconvolgerle le notti e il misterioso ragazzo dagli occhi blu comparso in sogno inizia a frequentare le sue stesse lezioni. Nell'istante stesso in cui i suoi occhi incrociano quelli di Alex, un inconscio presagio la avverte che qualcosa di brutto sta per succedere nella sua vita. In un crescendo di angoscia, che come una marea si ritrae soltanto per tornare più forte di prima, inizia a vivere una vita parallela nei sogni, una vita fatta di imprevedibili premonizioni, oscure visioni di morte e irragionevole amore. Complici un misterioso libro venuto dal passato, un’antica leggenda e una fontana dalle acque color sangue, realtà e sogno s’intrecceranno sempre più indissolubilmente fino all'invitabile epilogo, quando la morte restituirà un senso a ogni cosa.
Parere Personale:
Questa storia mi ha rapita per un intero pomeriggio, non sono riuscita a staccarmi dalle sue pagine ed è stata una sorpresa, perchè la scrittrice è una italianissima giovane donna di nome Rossella Martielli.
La storia che racconta è quella all'inizio di una ragazza vent'enne , quasi una di noi , un pò timida e con i soliti problemi relazionali . Nel passato di Alice però c'è di più , un abbandono che l'ha fatta soffrire e che probabilmente ha segnato il suo animo per sempre, e degli stranissimi sogni che la turbano e la spaventano.
La prima parte della storia è concentrata proprio sui sentimenti di Alice, anche non volendo ci si sente quasi solidali con lei , perchè è una persona fragile e nello stesso tempo semplice , forse anche un pò innocente , si fida delle persone che ama e quando scopre che la vita le ha giocato un gran brutto scherzo ne è distrutta, e in alcuni momenti è talmente così facile vedere attraverso le pagine la sua sofferenza che non puoi fare a meno di sentire quasi gli stessi sentimenti di Alice. Fino a quando non si rende conto che Alex, il ragazzo affascinante ma quantomai misterioso che ha conosciuto da poco le fà provare dei sentimenti così forti che non credeva avrebbe mai provato.
La storia fra Alice e Alex è misteriosa , c'è una leggera inquietudine che aleggia fra loro, fatta di fuggevoli sguardi , e intense emozioni fino ad arrivare al finale che giuro mi ha fatto venire il magone, mi ha emozionata così tanto che davvero avrei voluto che alla fine la storia continuasse per altre 150 pagine.
L'unica pecca se proprio devo dire è che il libro è davvero breve , arrivi velocemente alla fine e ne vorresti ancora, e spero vivamente che l'autrice ci regali un sequel di questa bellissima, romantica e misteriosa storia !
Voto :
Se volete farvi un'idea di questo bel libro ecco il link in cui potete trovare frammenti della storia attraverso le parole e le immagini : http://inricordodinoi.blogspot.com/
Questo è il Link del Blog di Rossella Martielli http://rossellamartielli.blogspot.com/
Nessun commento:
Posta un commento