venerdì 3 dicembre 2010

"L' Abbraccio della Notte" di Sherrilyn Kenyon


3° Libro della Serie  "DARK HUNTER"

Titolo Originale :  "Night Embrace"
Trama :

Talon è un Cacciatore oscuro, un guerriero reso immortale dalla dea Artemide per dare la caccia ai demoni succhia-anime. L'antico capo celtico vive col fardello di un doloroso passato, motivo per cui ha deciso di non provare più alcuna emozione. Sunshine, una giovane donna di buon cuore e solare come il suo nome, è un'artista con la testa perennemente fra le nuvole. Ha un matrimonio fallito alle spalle, ma è piena di sogni e assapora con ardore ogni momento della vita. Quando una notte Sunshine viene assalita dai demoni, è proprio Talon a salvarla da una morte sicura. Il guerriero però rimane ferito, e la giovane lo porta nel proprio appartamento per soccorrerlo. Nonostante le loro diversità, fra i due si crea una strana alchimia, apparentemente inspiegabile, il cui segreto si cela nei loro cuori e nel loro passato. Il loro amore però dovrà superare ardue prove, come la vendetta di un antico dio gallico e un diabolico piano ordito da potenti nemici in vista del Mardi Gras di New Orleans.



Parere Personale :  ATTENZIONE SPOILER  !!!!!!!!!!!


La storia fra Talon e Sunshine è molto carina, lei è un personaggio estremamente divertente , un'artista sempre con la testa fra le nuvole e la tendenza a dimenticare le cose poco importanti come il telefono o le chiavi e infatti diverse scene sono davvero molto simpatiche.
Ma se devo essere sincera questo libro non mi ha lasciata soddisfatta per parecchi motivi ...
Non ho voglia stavolta di dire le cosette che si leggono negli altro blog su questo libro...se è bello o meno ognuno lo deciderà da sè ... ma invece analizziamo stavolta con logica e freddezza alcuni punti salienti :
Talon il celta è un Cacciatore Oscuro e a causa di un incidente si ritrova ad essere soccorso proprio da Sunshine ...che coincidenza fortuita verrebbe da dire....   e proprio perchè è ferito Sunshine se lo porta a casa sua per curarlo . Mi viene da pensare che tutte queste eroine romantiche hanno o un coraggio da leoni oppure sono proprio imbecilli di brutto !
Talon è un omone biondo con tanto di treccine (se non ricordo male) alto quasi due metri , massiccio e robusto con uno sguardo da killer , vestito tutto di pelle nera !
Ora mie care amiche romantiche ...non che voglia dire che il tipo in questione  non sia da "scopata selvaggia" ma portarmi a casa un completo sconosciuto di quel tipo... non mi verrebbe mai in mente !
Mi chiedo come mai le scrittrice pensano che noi "Lettrici Romantiche" dobbiamo per forza avere il cuore tenero e sorbirci magari certe cretinate che poi nella vita personalmente nemmeno ci sogneremmo di fare (ma è questo il bello dei libri, no ?  Tramite le nostre eroine ecco che ci ritroviamo a fare quello che nella realtà non faremmo nemmeno sotto tortura) .
Ritorniamo alla storia...scusate ultimamente mi perdo nei meandri della fantasia...e perdo il filo del discorso...
Così Talon si ritrova a casa di Sunshine ,nudo nel suo letto ,con lei che lo guarda con uno sguardo che è tutto un programma ! E così fra i due scocca un'attrazione fortissima   ...ma dietro a quello strano incontro c'è qualcuno che trama nell'ombra...e che minaccia la vita di Sunshine.
Talon si rende conto di provare per lei un sentimento fortissimo , una sensazione che ormai da millenni non prova più e ne ha timore perchè fino ad ora tutte le persone che ha amato sono morte a causa sua e della sua maledizione. Prima fra tutti sua moglie Nynia che si scopre essere rincarnata nell'anima di Sunshine !
E lì mie care amiche la prima piccola delusione...e proprio come la stessa Sunshine mi sono posta la stessa domanda : Chi ama in verità Talon ? 
La moglie morta rincarnata  o Sunshine  in quanto Sunshine ?
Devo dire che la nostra eroina ha una forza invidiabile e una fiducia in sé stessa che personalmente le invidio !
Poi il colpo di scena finale mi ha fatto cadere le braccia..... Sunshine non è semplicemente un'umana...diciamo solo che in famiglia sono piuttosto "Immortali" ...non aggiungo altro perché ho già spoilerato abbastanza ma alla fine il " E Vissero Felici e Contenti" è decisamente una mezza cretinata !
A parte tutto questo ho apprezzato tantissimo il personaggio si Acheron !  Mi sà che sto cominciando ad avere un debole per questo Cacciatore Oscuro !!!
Allora a voi il romanzo è piaciuto ?


Voto :      

Nota di Curiosità  : Il prossimo libro è dedicato a Zarek e Astrid
* ma com'è possibile che gli elementi più cattivi e psicopatici di queste serie "Urban Fantsy" abbiano tutti in comune l'iniziale del nome ?
Semplice coincidenza ? Mah !!!!

Nessun commento: