venerdì 12 novembre 2010

"Il Bacio Perduto" di Lara Adrian





3° Libro della Serie  "La Stirpe di Mezzanotte" 
Titolo Originale :  "Midnight Awakening"


Trama : 

La bellissima Elise Chase si aggira senza tregua per le strade di Boston. Armata di un'antica daga e spinta da un violento desiderio di vendetta, sa ciò che vuole e non si fermerà finché non l'avrà ottenuto. Dà la caccia a coloro che le hanno strappato l'amore più grande della sua vita: il figlio. Finora ha utilizzato incredibili poteri psichici, ma adesso è giunto il momento di imparare a controllarli, perché la stanno lentamente uccidendo. La sua ultima speranza è rappresentata dall'incontro con l'affascinante e tenebroso Tegan il vampiro... Presto fra i due nascerà un'insolita alleanza, un legame che andrà ben oltre il mero interesse personale, e che esploderà in un'onda incontenibile di desiderio. Perché persino un cuore di ghiaccio, che per secoli ha resistito a qualunque tentazione, può vacillare di fronte alla passione.


Parere Personale : 

3° Capitolo della Serie "La Stirpe di Mezzanotte"  dove troviamo dei Vampiri Guerrieri  che lottano contro i Ribelli per la salvaguardia dell'umanità.
Questo libro racconta la storia di Tegan, forse il vampiro dell' Ordine più spietato e tenebroso.
Tegan ha alle sue spalle una difficile storia, ha perso a causa della Brama di Sangue la donna che amava e si sente responsabile per non averla protetta...e dopo l'incontro con Elise Chase sente risvegliare in esso un dolce , struggente e pericoloso desiderio di proteggerla .
Secondo me questo libro è quello più toccante , dove i protagonisti si trovano quasi allo stesso livello emotivo. Tutti e due hanno perso le persone che amavano più di ogni altra cosa al mondo e hanno giurato vendetta ai Ribelli pur di fare giustizia.
La Adrian con questo libro ci apre le porte dell'universo di Tegan delle sue sofferenze  e dei suoi dolori e lo rende più umano e fragile di quanto potessi immaginare nei libri precedenti.
Penso che questo sia forse il libro più toccante fino ad ora della serie, ma già pregusto la prossima storia dedicata a Rio .
Consiglio caldamente questo libro a chi ha già amato i precedenti e inoltre penso che possa piacere un pò di più a chi ha storto il naso leggendo le storie degli altri, perchè qui c'è davvero da innamorasi di Tegan !


Voto :  

Nessun commento: