lunedì 11 ottobre 2010

"Lover Revealed. Un Amore Violato" di J. R. Ward



Titolo Originale :    "Lover Revealed"



4° Libro della Serie Black Dagger Brotherhood  -  "La Confraternita del Pugnale Nero"


Trama :

Butch O´Neal è un ex poliziotto della Squadra Omicidi che ha ricevuto l´onore di collaborare con la Confraternita del Pugnale Nero. E si è perdutamente innamorato di Marissa, promessa sposa di un nobile vampiro, pur sapendo che non gli sarà mai concesso di avere una storia con lei. Ma all´amore non si comanda, anche nel tenebroso mondo dei vampiri. E Butch è disposto a rischiare la vita pur di conquistare la donna dei suoi sogni. Perciò diventa un guerriero della Confraternita e viene catturato dai lesser, mostruosi esseri che hanno venduto l´anima al perfido Omega per restare eternamente giovani. A patto di sterminare tutti i vampiri. In nome dell´Amore, Butch sconfiggerà la Morte. Sarà il protagonista di un´antica profezia sulla lotta del Bene contro il Male. Una lotta dall´esito tutt´altro che scontato...


Parere Personale :   ATTENZIONE SPOILER !!!!

Adesso su quello che sto per scrivere sono sicura farò storcere il naso alle accanite fans della serie ma devo pur dire la mia !!!
Non volevo leggere questo libro perchè a me fin dall'inizio non mi ha mai troppo coinvolta la storia fra Butch e Marissa...fin dall'esordio ovvero nel primo libro in cui li conosciamo "Dark Lover" .
Comincio col dire che a me Marissa è stata sempre antipatica , troppo perfetta, troppo controllata nelle sue azioni, troppo educata ...insomma la perfezione fatta "vampira" .
Butch invece mi è sempre piaciuto, non mi ha mai intrigata come uno dei fratelli ma tutto sommato mi stava simpatico e soprattutto mi è sempre piaciuto il rapporto creatosi fra lui e gli altri fratelli in special maniera con Vishous ! Ed è  proprio quest'ultimo la causa che mi ha "costretta" per così dire a leggere il libro.
Tutti i libri di questa serie sono collegati fra loro , e mi sembra di non sbagliare nel dire che la storia del libro successivo sia in qualche maniera già tracciate nel precedente...come per esempio nel  2° libro dove troviamo il primo incontro fra Bella & Z. che si svilupperà poi nel libro successivo a loro dedicato...e così via.
Quindi è normale che se volevo leggere la storia di V avrei dovuto leggere prima quella di Butch.
In questo Lover Revealed la cosa che mi ha dato veramente fastidio è che la Ward abbia voluto per forza trasformare Butch in un vampiro .  Mi è sembrata una forzatura a tutti gli effetti. A me B stava sinpatico perchè umano quindi non vedo il motivo per cui abbia voluto farlo diventare Vampiro. Non poteva forse farsi venire un'altra idea ? Magari farlo diventare un Associato alla confraternita o qualcos'altro ma proprio un vampiro ????
Ma perchè ????!!!! Lo scoprire che nelle vene di Butch scorre sangue di vampiro ...beh ma daiiii per favore !!!!
No assolutamente NO a me non è proprio sembrato logico , ma non veniva spiegato nel primo libro che non si può trasformare un vampiro perchè è questione di genetica ? O ci nasci o niente  ????
Comunque a parte tutto questo che proprio non riesco a digerire...una cosa che mi ha toccata molto sono i sentimenti di V per Butch. Li ho trovati teneri  , senza volerci vedere alcunchè di sessuale . Un' amicizia sincera , un appiglio nella solitudine...Ed è per questo che mi sono fiondata quindi per amore di Vishous a leggere questo libro ! Adesso mi aspetta la storia di V che è quella che mi interessa di più !


Voto :  


La Serie fin'ora tradotta in Italiano comprende questi libri:

Dark Lover. Un amore proibito  ( La storia di Wrath & Beth)
Lover eternal . Un amore immortale  (Rhage & Mary)
Lover awakened. Un amore impossibile (Zsadist & Bella)
Lover Revealed . Un amore violato  (Butch & Marissa)
Lover Undbound. Un amore indissolubile  (Vishous & Jane)

Nessun commento: