mercoledì 28 luglio 2010

"Silver Moon. Il Serpente di Pietra" di Maria V. Snyder


Titolo Originale:   Magic  Study
2° Libro della Serie "Study"


Trama:

Yelena torna alla terra e alla famiglia cui era stata strappata e comincia il durissimo addestramento alla magia. Belve feroci, complotti e minacce di oscuri avversari non sono tuttavia i soli pericoli che deve affrontare nella selvaggia Sitia: un misterioso assassino, che paralizza e uccide come un serpente, ha deciso infatti di impadronirsi dei suoi poteri. Nella lotta per salvare se stessa e il suo mondo, Yelena troverà gli amici di un tempo e soprattutto Valek, l'unico uomo impermeabile alla magia, ma non al suo amore.


Parere Personale:

Finalmente dopo tanti anni la Harlequin Mondadori si è decisa a ri-pubblicare questa serie nella collana da edicola "BlueNocturne".
Questo è il secondo libro della serie e ritroviamo Yelena in viaggio per Zaltana di ritorno dopo 14 anni dal suo rapimento avvenuto quando aveva appena 6 anni, adesso è cresciuta, ha sofferto , ucciso ma ha anche trovato l' amore con Valek.
Fra i sorrisi e le lacrime della famiglia però c' è qualcuno che non è proprio felice di questo suo ritorno...è ed  il fratello di Yelena, Leif.
Come sempre la trama è un susseguirsi di magia, assassinii, nuovi personaggi e avventura e il ritmo è incalzante dall' inizio alla fine. Qui troviamo una Yelena più adulta, più matura che da sola regge benissimo la scena anche senza la presenza continua di Valek.
I pochi momenti comunque in cui entra in scena Valek, dallo sguardo duro e assassino però.... confermano ancora una volta che fra i due l'amore è decisamente un sentimento forte e importante !
Ho forse amato di più il primo libro della serie, ma questo qui è un degno continuo...adesso aspettiamo l'uscita del terzo libro prevista ad Agosto !


Voto


La Serie "Study" è composta da 3 libri

-  Poison Study    (Dark Moon . La farfalla di pietra)
-  Magic  Study     (Silver Moon. Il serpente di pietra)
-  Fire Study          (Red Moon . Ali di Fuoco)
                 in uscita ad agosto 2010 in edicola

 
Queste sono le prime 2 Cover Italiane della 1° edizione di alcuni anni fà

Nessun commento: