mercoledì 23 giugno 2010

"Notte di Piaceri" di Sherrilyn Kenyon

1° Libro della Serie Dark Hunters

Trama:

Lui è Kyrian di Tracia, comandante macedone condannato a inseguire per l'eternità demoni spietati che abitano il mondo notturno a caccia di anime umane. Lei è Amanda Devereaux, una contabile che rifiuta di accettare e riconoscere i poteri di cui la natura le ha fatto dono. Vengono da mondi diversi e conducono esistenze antitetiche: tanto avventurosa e imprevedibile quella di Kyrian quanto monotona e piatta quella di Amanda. E quando Desiderius - il più pericoloso tra i demoni - inizierà a dar loro la caccia ammanettandoli l'uno all'altra, la necessità di combattere uniti li porterà a scoprire un'affinità che va ben oltre la semplice attrazione, penetrando nelle profondità più intime delle loro anime: Amanda troverà la via che la condurrà al cuore del guerriero per liberarlo dal dolore, mentre lui conoscerà la tenerezza. I loro destini saranno così legati indissolubilmente, e la loro unione sarà indispensabile per preservare un'umanità altrimenti condannata a brancolare nelle tenebre. 


Parere Personale :

Primo libro della Serie Dark Hunters vero e proprio perchè il precedente libro "Fantasy lover" era più che altro il prequel della serie.
Come il precedente comunque è molto bello, passionale , e con un tocco d'ironia che secondo me ha reso la lettura di questa storia ancora più accattivante, perchè nei dialoghi  fra i protagonisti ci sono battute di black humor che fanno davvero sorridere.
Già i protagonisti sono tutto un programma, lui Kyrian è uno degli uomini più belli che la nostra fantasia possa anche solo creare, inoltre è un Cacciatore Oscuro con una vita difficile e un passato millenario ancora più odioso...mentre Amanda è a prima vista una di quelle donne un pò comuni sparse qua e là sulla terra, una contabile di professione con una relazione amorosa fallita alle spalle, con una vita monotona e vuota....fino a quando appunto non incontra il bel tenebroso Kyrian.
Amanda non è una protagonista inerme, anzi...ha la lingua tagliente ,divertenti alcune battute che fà all'inizio proprio su Kyrian definendolo per esempio "Signor Punk"  o ancora "Bel tenebroso vestito di pelle !"  a causa del suo abbigliamento .
La storia fra i due comunque non è certamente originalissima ma si legge che è un piacere, consiglio questo libro a chi ama i romanzi con personaggi passionali in grado di far battere il cuore !


Voto: 


LA SERIE DARK HUNTER
(0) Fantasy Lover (Julian & Grace)  pubbl. in Italia nel  giugno 2009 (Prequel) 





 Moltissime informazioni nonchè bellissime recensioni le trovate  sul sito :

http://bibliotecaromantica.blogspot.com/

Nessun commento: