Tornato in patria dopo una rocambolesca fuga dalle carceri francesi, Ethan Sharpe ha giurato di vendicarsi di Harmon Jeffries, Visconte di Forsythe, l'individuo che ritiene responsabile di aver venduto lui e i suoi uomini al nemico. E quando il nobile sfugge alla giustizia grazie all'aiuto di Grace Chastain, Ethan, credendola l'amante del visconte, decide di rapire la giovane donna e di sedurla per estorcerle informazioni utili a scoprire il nascondiglio del traditore. Di fronte al brutale trattamento di cui è vittima, Grace comincia a credere che la preziosa Collana della Sposa, donatale dalla cara amica Tory, sia davvero maledetta come vuole la leggenda. I suoi timori si riveleranno però infondati e la sua forza d'animo, unita a una non comune bellezza, metterà a dura prova i propositi di Ethan.
Parere Personale:
Inizio col dire che questo secondo romance della Trilogia della Collana è meraviglioso !!!
A cominciare dalla storia, i personaggi e tutto il resto !
Grace è una donna intelligente, e sensibile mentre Ethan è.....un uomo da sogno ! Non c'è nessun altro aggettivo che possa descriverlo.
All'inizio è duro, quasi freddo e spietato perchè pensa che Grace sia l'amante dell'uomo che più odia al mondo e per questo la rapisce e la porta sulla sua nave ! Questa prima parte del romanzo è una delle mie preferite...forse perchè raramente riesco a resistere al fascino di un pirata bello e passionale come Ethan... poi la storia si trasferisce sulla terra ferma ed è un continuo evolversi di situazioni, sentimenti e colpi di scena.
Finalmente un romance dove l'introspezione dei personaggi è presente ed è pure capace di farci capire ancora più a fondo i personaggi, i loro dolori, i loro sentimenti e il loro bagaglio di esperienze che li ha resi ciò che sono. Un meraviglioso romance a tutto tondo che vi consiglio di leggere assolutamente !!!
Voto:
La trilogia è composta da tre libri:
- Perle e diamanti
- La collana della Sposa
- La collana della Duchessa
Tutti pubblicati da Harlequin Mondadori per la collana "I Grandi Romanzi Storici Special"
Nessun commento:
Posta un commento