Una donna dal passato misterioso e dal presente equivoco, un uomo seguato nel corpo e nell' anima da un tragico passato : da un simile incontro non può che scaturire un' attrazione fatale, un legame forte e duraturo...Lord Thornton Lindsay, soprannominato da tutti "Duca senza cuore" , è costretto a rinunciare alla solitaria esistenza che conduce nella selvaggia Cornovaglia per smentire le scandalose voci messe in circolo a Londra dalla bella Caroline Anstretton. La splendida dama, infatti, va dicendo di essere stata la sua amante, pur non avendolo in realtà mai conosciuto. Che cosa vuole ottenere veramente da lui quella donna dai mille volti ?
Parere Personale :
Già dalle primissime pagine questo romanzo mi è sembrato noioso. La trama che avrebbe dovuto affascinarmi, con quest' uomo così duro, cinico come avrebbe voluto apparire altro non è che un uomo che è tutto apparenza...sì perchè questa storia inizia già dalle prime pagine con la solita vecchia storia che "Le apparenze ingannano" e chi meglio di una spia che è stata agli ordini del mitico Duca di Wellinghton dovrebbe saperlo ?...eppure questo Duca senza cuore, che ha combattuto una guerra, che è stato sul campo di battaglia e che ne è rimasta sfigurato a vita...si lascia imbrogliare da una ragazzina ventenne con un bel visino che dice senza mezzi termini di essere stata la sua amante senza nessuno scrupolo per la sua reputazione...Thornton è talmente preso dalle grazie di questa ragazza che preso da un raptus di desiderio le offre denaro in cambio di una notte di passione...e Caroline che fà ? Accetta nonostante la sua sia solo una farsa...e quell' unica notte si scopre innamorata pazza di quest' uomo che ha visto solamente due volte nella sua vita...e lui da grande amatore e grandissimo esperto di donne di mondo non si rende nemmeno conto che Caroline è vergine ...ma dico ??? Sei cieco ???
E meno male che in fatto di donne sei un esperto.... !!!
Insomma tra bugie e vari travestimenti alla fine questi due finalmente dopo 18 mesi si ritrovano...e tra un' altalena di cose dette e non dette, figli presunti e non, finalmente la storia volge al termine...e con un sospiro di sollievo da parte mia e del Duca, che un cuore ce l'ha e lo ha sempre avuto !!!
La sola a non essersene accorta è stata la scrittrice...
Voto :
Nessun commento:
Posta un commento