giovedì 19 aprile 2018

Hard Love (The Body Rock Series Vol. 1) - di Nora Flite

 1° Libro "The Body Rock Series"

Titolo : Hard Love

Titolo Originale: Rock Me Deep
Autore: Nora Flite
Editore: Newton Compton
Collana: Anagramma
Pagine: 256
Genere : Romance Contemporaneo / Rock Star
Data di Pubblicazione : 22 Marzo 2018
Grado di Sensualità: Alto 
Voto : Piacevole, ma...

Trama:
Conoscere Drezden Halifax avrebbe dovuto essere un sogno. Ma nei sogni vivono i principi dall’aria dolce e i modi delicati, non degli orrendi mostri con le dita nodose e una voce così potente da farti attorcigliare lo stomaco. Diventare la chitarrista dei Four and a Half Headstones è ciò che ho sempre desiderato. Purtroppo, però, il cantante della band sta facendo tutto il possibile per distruggermi. Come se questo potesse aiutarlo a risolvere i suoi problemi. Lola Cooper, maledizione. Accidenti a lei. Doveva essere la chitarrista perfetta, la persona in grado di salvare la band. Invece... Nessuno ha il diritto di farmi sentire in questo modo. Mi basta uno sguardo, il semplice profumo dei suoi capelli, per scatenare in me il desiderio di averla. Mi fa un effetto che non so controllare. Voglio solo sentirla gemere: di passione o di paura, a questo punto non fa differenza. Sono un mostro. E non mi importa.Amore e odio possono avere gli stessi occhi penetranti


 Parere Personale:

Non sono d'accordo con chi dice che una recensione deve essere il più possibile "oggettiva" perché secondo me un libro bello da al lettore qualcosa di "soggettivo" quindi vuoi o non vuoi quando ne devi parlare devi poter dire oltre , devi spiegare il perché ti è piaciuto, cosa ti ha trasmesso il libro, quale emozioni ti ha dato.
Non è il mio caso perché io do solo pareri personali ai libri che leggo quindi sono molto soggettivi , ma per come la vedo io a me piace parlare di un libro e dirvi cosa mi ha trasmesso.

Ed eccomi qui a parlarvi di "Hard Love" questo nuovo libro di Nora Flite, scrittrice di cui non conoscevo l'esistenza fino a poco tempo fa e tutto sommato non mi è dispiaciuto leggere .
La storia viene raccontata alternando i due punti di vista dei protagonisti e per una volta il finale è chiuso, ovviamente il lieto fine c'è e non dovremo aspettare chissà quanti altri libri per sapere come va a finire , quindi presumo che gli altri libri della serie saranno dedicati agli altri personaggi della band.

La storia inizia con il provino di Lola per entrare a far parte della famosa rock band "Four and a Half Headstones" e il caso vuole che grazie alla sua bravura e alla passione per la musica riesca ad ottenere il posto e a stregare il famoso e sexy cantante Drezden Halifax.
Ora immaginate un ragazzo rockettaro di 21 anni che canta da dio con due occhi verdi da brivido ! 
Il problema è che a me lettrice di una certa età, un rockettaro sexy di 21 anni proprio non mi attizza , che ne so... datemi un Adam Levine , un Chris Martin (che nemmeno mi piace tanto fisicamente) e già avrei avuto un'attrazione in qualche modo coerente con la mia età ma come faccio a farmi piacere uno sbarbatello di 21 anni ? Che poi questa arca di scienza si permette di dare della ragazzina a Lola che di anni ne ha 19 ? 
E lui che cos'è ? I denti gli puzzano ancora di latte e giudica ? 👿
Ecco questa è la primissima cosa che mi è andata storta.
Ora veniamo a Lola , la brava Lola con un passato difficile alle spalle . 
Sai che novità direte voi , ed anch'io ma la cosa che mi ha lasciata perplessa è questo cambiamento di Lola che passa da ragazzina odiata da tutti, genitori compresi, bullizzata dai compagni di scuola e dalla sua stessa intera città, autolesionista per anni .... e poi grazie alla musica ecco che puff... ritrova se stessa, la sua sicurezza e tutto quel che ci sta intorno , sta talmente bene che ormai nella sua vita l'unica cosa che conta è la sincerità, e ovviamente un tipetto come Drezden credete che sappia cosa vuol dire sincerità ?
Stranamente dopo un pò si, in un modo tutto contorto e tutto suo e ovviamente grazie a Lola riprenderà in mano la sua vita mettendo ordine dove prima c'era il caos emotivo.
Nonostante la giovane età il nostro Drezden si innamora e vuole Lola accanto a se sempre, non riesce a staccarsi nemmeno per un'ora, sembra che abbia un'ossessione per lei,  è soffocante altro che affascinante ! 
Insomma a dirla tutta il libro si legge e fila veloce, ci sono scene passionali molto belle e intense ma niente di volgare, nonostante tutto però questo libro mi ha lasciata un pò spiazzata, forse sarà che mi sto avviando verso il viale del tramonto con l'età.... ? 
E' possibile visto che fra meno di un mese arrivo a quota 39 ...
Comunque se il libro vi incuriosisce dategli una possibilità magari a voi potrebbe piacere molto di più , nel caso buona lettura .



Nessun commento: