mercoledì 21 settembre 2016

Hello September Book Tag !

Stamattina gironzolavo fra i blog delle mie amiche e ho trovato questo bel Book Tag autunnale su Happy Red Book , il blog di Debora ,  e così mi sono decisa a farlo anch'io , inoltre non avevo neppure realizzato fino ad ora che oggi è proprio il primo giorno d' Autunno , quindi quale momento migliore di questo per farlo ?


1) Goodbye summer:  La lettura estiva che hai preferito.

Fra la miriade di libri letti questa estate quello che ricordo con più piacere è  "99 Giorni" di K.A. Tucker nonostante il tema trattato non sia dei più felici

2) Hello september: Un libro che hai intenzione di leggere questo mese.

L'idea è quella di iniziare a breve "Lo strano mistero dell' Oriente Express"  di Benjamin Monferat , perché in queste settimane sono fissata con le storie ambientate durante la seconda guerra mondiale, infatti proprio ieri pomeriggio ho visto il film "Operazione Valchiria" con Tom Cruise e ho anche in programma di vedere un altro film stavolta con George Clooney e Matt Damon dal titolo "Monuments Man" .

3) Si torna a scuola: Un titolo che hai iniziato più volte ma che non riesci mai a concludere.

Mi dispiace un pò anche dirlo ma il libro che ho preso e lasciato più volte ma che non riesco proprio a finire è un libro scritto da una scrittrice italiana, Malia Delrai, davvero carinissima come persona, e che su Amazon ha collezionato fior di recensioni positive con il suo libro "Roman" ma che io proprio non riesco a finire , che vi devo dire sono strana e ho gusti ancor più strani.

4) Arriva l'autunno: La copertina di un libro che ti ricorda i colori autunnali

Basta guardare nella mia libreria e tac.... il primo libro che mi viene in mente e che mi ricorda l'autunno per via dei suoi colori è "Tamburi d'Autunno" di Diana Gabaldon l'edizione della Corbaccio.

 5) Iniziano a cadere le foglie: Una lettura osannata da tutti ma che a te è caduta in basso.

"L'amore è un disastro" di Jamie McGuire e se devo essere più che sincera a parte il primo libro di questa serie tutti gli altri sono decisamente meno belli .

6) Riparte la solita routine quotidiana: Quali sono le abitudini che metti in atto prima di iniziare a leggere .

Mi metto comoda sul divano e guardo la copertina del libro, poi se questa m'ispira allora tac lo inizio .

7) L'uva è il frutto del mese: Una serie che hai divorato, chicco dopo chicco, un libro dietro l'altro.

L'ultima in ordine di tempo è la serie di Jennifer L. Armentrout "The Dark Elements" 

8) Il freddo è dietro le porte: Una lettura che reputi adatta al periodo e che senti di consigliare


Domanda difficilissima a cui non so rispondere , posso solo dire che in questo periodo dell'anno mi piace leggere storie con elementi magici forse perché tra la festa di Halloween a fine ottobre e le giornate corte a me ispirano le storie con elementi dark e fantastici , magari popolate da maghi, streghe e fantasmi .

9) Un nuovo vento arriva e volta le pagine: Il libro più scorrevole che abbia mai letto

Mi viene in mente "Il fantasma di Canterville" di Oscar Wilde mi sono divertita e inoltre per me questo libro è stata una sorpresa . 

10) Gli uccelli migrano: Un titolo che appena uscito è subito scomparso dagli scaffali.

Sinceramente non saprei, ultimamente se non si trova un libro in libreria basta cercare sui siti internet , lì trovi di tutto e di più, ma un libro che mi fa fatto penare nella sua ricerca e che nessuna libreria all'epoca sembrava avere era "Appuntamento a Glenmara" di Heather Barbieri .


Bene, Book Tag terminato, io mi son divertita a rispondere alle domande , se anche Voi volete farlo rispondete pure nei commenti alle domande oppure fatelo nei vostri blog .

Un caro saluto 
Gabrielle 

3 commenti:

Lady Debora ha detto...

La serie di 99 giorni la voglio comprare anche io *_* ma rimando sempre...

Gabriella ha detto...

La Tucker è secondo me una scrittrice molto brava, "99 giorni" è il primo della nuova serie ma fino ad ora non hanno pubblicato nient'altro , peccato perché è una bravissima scrittrice, in compenso però l'altra serie della Tucker è stata pubblicata in un unico libro (5 romanzi in 1) :)
Un abbraccio
Gabri

Lady Debora ha detto...

Il problema è che in libreria non c'è mai un suo volume devo recuperarli su Amazon.. devo solo mettere in ordine di successione tutti i libri chr non c'ho capito nulla ahahahhahaha