martedì 15 marzo 2016

Recensione: "Prova ad amarmi" di Sylvia Kant


Titolo: "Prova ad Amarmi"

Autore: Sylvia Kant
Editore: Newton Compton
Collana: Gli Insuperabili Gold
Anno di Pubblicazione : 2015
Genere : Romance Contemporaneo / Erotico
Disponibile sia in ebook che in cartaceo 


Trama:
Antony Barker è un gigolò dalla bellezza statuaria. È l'amante ufficiale di Rachel Norton, donna algida e senza scrupoli a capo della più grande industria farmaceutica degli Stati Uniti. Ma Antony ha anche molti altri clienti che richiedono i suoi servizi ormai leggendari nel jet set e negli ambienti più facoltosi della Grande Mela. Ha rapporti con uomini e donne, e anche di gruppo, ma non si lega e non si innamora di nessuno. È freddo, professionale e la sua sensualità è seconda soltanto alla sua determinazione. Angela Palmieri, giovane ragazza italiana appena sbarcata a New York per lavorare nell'ufficio marketing di Rachel, diventa subito la favorita del capo e viene introdotta suo malgrado in un mondo di lusso, eccessi e dissolutezza.


Parere Personale : ATTENZIONE POSSIBILI SPOILER !!!

Avevo comprato questo libro (in ebook in realtà) molti mesi fa ma non avevo ancora avuto la spinta giusta per leggerlo, poi una sera leggendo su un gruppo che frequento su Fb commenti entusiastici su questo bel tipetto di nome Antony Barker  mi sono decisa .
Vi dico subito che questo libro è un erotico e le scene sono molto esplicite (qui parliamo di sesso etero e non ) quindi siete avvisate !
La cosa che forse ha scatenato la mia fantasia è stata quella di ritrovarmi con un personaggio maschile che di "mestiere" fa il gigolò , per una volta è l'uomo e il suo corpo a essere in vendita e visto come oggetto del desiderio dalle donne e non solo e non il contrario quindi questa è stata una novità .
Ma non è tutto perché la bravura della scrittrice (fra l'altro italianissima e molto gentile visto che appena finito il libro le ho mandato un messaggio su facebook per congratularmi con lei perché è stata veramente brava) sta nel fatto che pur ritrovandoci con un uomo che molti definiscono una "puttana" in realtà è molto di più. 
Tony è il personaggio che cattura la scena, basta che entri in una stanza e tutta l'attenzione viene calamitata su di lui, e non solo per quello che riguarda il suo aspetto fisico, ma il suo intimo. 
Chris Hemsworth che vedo benissimo nei panni di Tony Barker 

E' un uomo difficile da descrivere perché  è un concentrato di complessità, oltre la vendetta c'è un uomo ferito, sanguinante internamente, un bambino indifeso e distrutto; ma allo stesso tempo è un uomo che spera e forse sogna una vita diversa e quando incontra Angela per la prima volta in vita sua probabilmente inizia a pensare che forse anche per lui esiste qualcosa di buono e di vero, di ingenuo come il rossore delle gote di questa donna italiana che lo confonde come nessuna, che lo attrae e lo respinge , lo seduce con la sua sincerità schietta e nemmeno se ne rende conto.

Angela invece è un personaggio che ho tollerato ma che non amo e mai credo amerò, perché da un lato è una donna ferita, che è stata tradita ma allo stesso tempo si prende una forma di rivincita con Glenn per cui sente una fortissima attrazione ma che sa che non porterà a nulla di buono. 
La cosa bella di Angela è che riesce a vedere in Tony una persona e non solo una "puttana" , vuole la sua amicizia prima di qualsiasi altra cosa anche perché è convintissima che oltre a quello non potrà avere nient'altro da lui.
Angela è l'unica persona che tratta Tony da amico, senza secondi fini, senza giochi sporchi e assapora gli istanti con lui come se fossero davvero preziosi.
Mi piace molto questa coppia entrambi con i loro lati da smussare, con i loro errori e i loro segreti. E qui di segreti il nostro Tony ne ha a bizzeffe !!! 
Carini anche i personaggi secondari come Susan e quella pazza di Rachel che ama e odia immensamente Tony , è agghiacciante leggere alcune scene e la scrittrice è stata bravissima a tratteggiare il carattere di questa psicopatica e folle donna (non trovo una parola adatta perdonatemi ) , certo avevo già da subito intuito l'attaccamento di lei per Angela e quindi non è stata una gran sorpresa scoprire certe verità .
Un libro che forse non a tutti entusiasmerà per le scene a volte esplicite , ma se riuscirete a leggere la storia mettendo da parte certi pregiudizi magari il libro vi prenderà tanto quanto ha preso me !
E poi ragazze mie io per tutto il libro ho immaginato nei panni di Tony quel gran bell'uomo di Chris Hemsworth ...(e ho detto tutto ;) )

Voto:




Inoltre ho appena saputo che a giugno 2016 uscirà il libro "Prova ad amarmi ancora" 


Antony Barker è il più costoso, attraente e tenebroso gigolò del jet-set newyorkese. Sesso e perversione si incarnano in quest’uomo dall’anima di ghiaccio, lo sguardo magnetico e il fisico scultoreo. Un rapporto antico, morboso e crudele lo lega alla sua cliente numero uno, l’ambigua e potente Rachel Norton, presidente della più grande industria farmaceutica statunitense, la Norton & Faulk.Angela Palmieri viene da Roma, è timida e troppo lontana da quel mondo per poterne fare parte. L’incontro con Antony la segna sia nell’anima che nel corpo, perché lui non è un uomo...


4 commenti:

daisy d ha detto...

Con questa recensione mi hai incuriosito tantissimo. Questa storia incentrata su un protagonista così insolito devo leggerla.

MissGabrielle ha detto...

È stato proprio questo a spingermi a leggerlo ed è stata una sorpresa !

Alisya Rowiel ha detto...

Io devo ancora decidermi a leggerlo, ma certo questa recensione mi invoglia molto! ;)

MissGabrielle ha detto...

Grazie Alisya :) sono lieta di saperlo
Un abbraccio
Gabri