lunedì 21 dicembre 2015

"Amore Illegale" di Emma Chase

1° Libro "Sexy Lawyers Series" o  "Legal Briefs"

Titolo: "Amore Illegale"

Titolo Originale: "Overruled
Autore: Emma Chase
Editore: Newton Compton
Collana : Anagramma
Pagine: 320
Anno di Pubblicazione : 2015
Genere: Romance Contemporaneo

Trama:
Da bravo legale Stanton Shaw sa come mantenere un atteggiamento freddo e distaccato. Con il suo sorriso disarmante e degli occhi verdi che possono stendere, è un uomo a cui è difficile resistere. Tutti gli appartenenti al sesso maschile vorrebbero somigliargli mentre tutte le donne vorrebbero essere interrogate da lui. Stanton è un tipo con le idee chiare e un obiettivo in mente, e tutto sta procedendo secondo i suoi piani… Fino al giorno in cui riceve un invito al matrimonio della sua storica fidanzata e madre della sua amatissima figlia di dieci anni. Jenny si sta davvero per sposare con qualcuno, ma la notizia è che quel qualcuno non è lui. E questo, sicuramente, non faceva parte dei suoi piani. Sofia Santos è molto determinata, si è ripromessa di diventare l’avvocato penalista più temuto dai tribunali di tutto il Paese e non ha certo tempo da perdere in relazioni o sciocchezze sentimentali. Ma quando Stanton, il suo “amico dalle strabilianti prestazioni”, implora il suo aiuto, accetta di andare con lui – in un posto dimenticato da dio, in Mississippi – e fare tutto il possibile per aiutarlo a riconquistare la donna che ama. La testa le dice che è una pazza… ma il cuore sembra parlare un’altra lingua.

Parere Personale:

Era da un pò che volevo leggere questa nuova serie di Emma Chase e così presa da un raptus di acquisti compulsivi su Amazon ho comprato i primi due libri . 
La serie "Tangled" è una delle più carine lette nell'ultimo anno, visto che la Chase ha il dono di saper scrivere il punto di vista dell'uomo, nello specifico di Drew Evans , che è tutto un programma .
In questo libro invece abbiamo un nuovo protagonista, avvocato, affascinante, sexy dal nome un pò meno sexy infatti si chiama Stanton Shaw .
Conosciamo la vita di Stanton fin dalla fine del liceo quando la sua ragazza Jenny rimane incinta e lui da uomo tutto di un pezzo si prende le sue responsabilità , perchè Stanton è fatto così, lui non si tira indietro, e la piccola Priesley diventerà il centro del suo mondo.

Però nella vita le sorprese non mancano mai e nella fattispecie della collega Sofia Santos che incarna per Stanton tutto ciò che desidera in una donna , infatti Sofia è sexy, determinata e un ottimo avvocato, nonché un'ottima amica tanto da chiedere proprio a lei di accompagnarlo dalla sua storica fidanzata o meglio ex visto che gli ha appena annunciato che Jenny sta per sposarsi.
Il libro è ricco di scene passionali, e la storia si concentra molto sul punto di vista di Stanton anche se i capitolo vengono raccontati alternando i punti di vista di Sofia e di Stanton anche se secondo me è quest'ultimo che è prevalso.
A me ha dato l'impressione che la Chase si sia concentrata molto più su Stanton come personaggio e un pochino meno su Sofia, ma questo è il mio personalissimo parere quindi magari è solo una mia impressione.
La considero una serie carina ma non allo stesso livello di "Tangled" che ho preferito .
Poi qualcuno mi spieghi il perché di questo titolo :"Amore illegale"  che rapportato alla storia non trova un appiglio per come la vedo io.
Volete sapere se ve lo consiglio ? 
Diciamo si , ma non vi aspettate qualcosa di speciale ;) 


Voto:



Sul sito della Newton Compton c'è scritto che  il terzo libro della serie dal titolo "Amore senza Regole"  sarà in libreria dal 3 Marzo 2016  clicca su questo link per leggere la trama .

2 commenti:

Lady Debora ha detto...

questo libro mi è piaciuto parecchio... mi manca da leggere il secondo :)

MissGabrielle ha detto...

Il secondo è anche più carino di questo quindi vai tranquilla ;)