mercoledì 7 ottobre 2015

Stephenie Meyer dopo 10 anni da Twilight ci regala un nuovo libro !


Buon pomeriggio a tutti miei cari, per chi ancora non lo sapesse è uscita da un pò di giorni la notizia cui a 10 anni dalla pubblicazione dell'ormai famoso libro "Twilight" , Stephenie  Meyer ha deciso di regalarci un nuovo libro, e udite udite....cari lettori, i protagonisti di questo nuovo romanzo saranno ovviamente una vampira e un umano (insomma la cara Stephenie non si è allontanata troppo dai suoi soliti schemi e ci propone una versione che vede ribaltati i ruoli dei protagonisti del primo libro).

Il titolo del nuovo libro (per adesso abbiamo la certezza di quello americano) è "Life and Death. Twilight Reimagined" 
A quanto pare i protagonisti saranno la vampira Edythe e l'umano Beau . 
Secondo il sito Gossip e tv il libro di 442 pagine inedite ruoterà attorno a questa coppia e il libro farà parte dell'edizione speciale di Twilight .

Sinceramente non so cosa pensare, da un lato, avendo letto il primo libro quando ancora non era esploso il successo di Twilight, all'epoca il libro mi era piaciuto, grazie ad una scrittura fluida e semplice nonché romantica ...chi di voi non si ricorda la scena in cui Edward  confessa a quell'imbranata di Bella che lui non sogna ma ...
"Se fossi capace di sognare sognerei te"
Cortesemente non parlatemi del film perché proprio non c'è verso di parlarne con me (num me piaceeee !!!) :( :( :( 
Ora ritornando al discorso principale mi chiedo perché la Meyer si sia fossilizzata su questa storia, insomma non sarebbe più bello se ci regalasse una storia completamente nuova, magari senza vampiri luccicanti, please ? ;) 
Certo se per far soldi la Meyer ha avuto la geniale idea di appiopparci con la scusa dell'anniversario una nuova versione del suo più famoso libro...allora è tutta un'altra cosa...in questo caso è stata furba ! 
Non per farmi i fattacci suoi ma in questi 10 anni a parte la serie Twilight , la novella "La breve seconda vita di Bree Tanner" e il libro "The Host" cos'altro ha scritto ?
Sono andata a curiosare in giro ma a parte queste cose e una novella pubblicata nel libro "Danze dall'inferno" non ha pubblicato niente !
Secondo me si è adagiata sugli allori e non se ne vuol più schiodar da lì :) mica scema la Stephy ;) 
Se dovessi consigliare uno dei suoi libri io opterei per "The Host" -"L'Ospite" che è di gran lunga il suo libro migliore anche se le prime 60/70 pagine sono un tantino pesantucce ..ma passando quello scoglio il libro ti prende tanto.

Non so se la Fazi (editore che ha già pubblicato la serie Twilight ), pubblicherà anche questo , in caso contrario non credo che avrò tanti problemi ad evitare di leggere il libro in questione .



Cosa ne pensate , siete curiose e lo leggerete ,
 oppure ne farete a meno ? 
Fatemi sapere cosa ne pensate ? ;) <3 



6 commenti:

daisy d ha detto...

Perché no? Diciamo che proverei a leggerlo con una certa curiosità giusto per capire se è solo una rivisitazione della sua celebre saga o una nuova storia tutta da scoprire. Ho letto tutti i libri di questa autrice trovandoli romantici e scorrevoli forse anche perché erano i primi che leggevo sul genere vampiri che poi è diventato un fenomeno. Concordo con te sul libro Host...passate le prime pagine non semplici ci si ritrova tra le mani una storia piena di sentimenti forti che tengono incollati fino alla fine, purtroppo, a mio avviso, non si può dire la stessa cosa del film.

MissGabrielle ha detto...

Ho visto il film "The Host" qualche mesetto fa ma ci credi che non mi è rimasto impresso molto ? Ricordo quasi a stento e comunque come sempre capita (devo ancora trovare l'eccezione ) il libro è decisamente meglio.
Per il nuovo libro della Meyer sinceramente non ho questa gran curiosità , insomma se lo beccassi in biblioteca magari un pensierino ce lo farei ma non penso che lo comprerò , per quel che mi riguarda ho superato la fase "vampiresca" ;) ne ho letto troppi e di tutti i generi sui vampiri, farei solo un'eccezione per Bones della Frost ...;)
Ciao
Gabri

Lady Debora ha detto...

Cara uscirà in italia a gennaio. Io son sincera lo leggerò perchè voglio vedere cosa ne esce fuori anche se so che il mio amato Edward sarà irrimediabilmente rovinato ;_; Beau??? Ma che razza di nome orribile ahahahahhahahahahahahah devo leggerlo ahahahhaha

MissGabrielle ha detto...

A bene allora c'è già una data, ok allora lo leggerai tu per me e poi mi dirai ;)
Un abbraccio
Gabri

Eika Stefy ha detto...

Ciao, anch'io come te sono stata una fan di twilight molto prima che diventasse un fenomeno mondiale, sicuramente sono rimasta un pò così quando ho saputo che avrebbero ripubblicato twilight più questo nuovo reimagined perchè sono daccordo con te che si è un pò adagiata sugli allori e si sta godendo il successo che va avanti da 10 anni, dei film non ne parliamo che è meglio. :)

MissGabrielle ha detto...

Ciao Eika, allora non sono la sola a pensare che quei film non siano granché ;) menomale perché pensavo di essere la sola ;)
Chissà che magari dopo questo "reimagined" finalmente la Meyer si dia una scrollata e ci regali davvero qualcosa di originale che non abbia vampiri nella trama ;)
Ciao e un abbraccio
Gabri