sabato 18 aprile 2015

"Rimani con Me" di J. Lynn


3° Libro Serie "Wait for You" 

Titolo : "Rimani con Me"

Titolo Originale : "Stay whit Me"
Autore : J. Lynn  : J. Lynn  (pseudonimo di Jennifer L. Armentrout)
Editore : Nord
Collana : Narrativa
Pagine : 424
Anno : 2015
Genere : Romance Contemporanei / New Adult




Trama: 
Calla ha dovuto crescere in fretta e, per scappare da un passato doloroso, si è trasferita in West Virginia, usando i suoi risparmi per pagarsi gli studi. Almeno fino al giorno in cui scopre che la madre – con cui lei non parla da anni – le ha prosciugato il conto, costringendola a tornare a casa. Solo che, quando arriva nel bar in cui lavora, al posto della madre trova Jackson James. Ammalianti occhi azzurri e sorriso mozzafiato, Jackson è il genere di «distrazione» che Calla non può permettersi in un momento come questo. Ma l'amore ti sorprende quando meno te lo aspetti…



Parere Personale : 

La Lynn con questa serie ci sta viziando , infatti ancora una volta il suo romanzo ha fatto centro, certo per quel che mi riguarda non siamo ai livelli della storia precedente (Teresa e Jace) ma poco ci manca davvero !
La storia di Calla è stata una sorpresa, o meglio lei stessa è stata una sorpresa, nei libri precedenti (per quel poco che si era vista) mi era sembrata una ragazza timida, ma simpatica oltre che molto intelligente ma non avrei mai pensato che riuscisse a piacermi così tanto come personaggio femminile.
Non ha nulla in meno di Teresa se non forse la timidezza ma una volta conosciuta la sua storia sarà giustificabile, e non è meno bella di Avery, ma soprattutto Calla ha coraggio !
Si , un coraggio da vendere ! E Jax se ne rende subito conto.
Il loro rapporto, soprattutto il sentimento di Jax per lei, che in un primo momento mi era sembrato un pò troppo repentino ha una sua giustificazione plausibile, non voglio addentrami troppo nei dettagli del loro rapporto per paura di spoilerare ma vi dirò che se leggendo non vi innamorerete anche voi di Jax allora ragazze mie siete messe male !
A me piacciono un sacco gli uomini alfa nei romanzi, e Jax lo è di certo , ma è il suo lato vulnerabile, quello legato ai sentimenti che mi ha fatta capitolare, insomma all'inizio della storia sembra il solito figo che ci prova con tutte , ma la dolcezza e il coraggio di Calla faranno la differenza nel loro rapporto.
Un bel romance che consiglio di leggere a chi ha già letto i precedenti di questa scrittrice , ma per quel che mi riguarda è un tantino sotto la media dei precedenti ....ma il mio è un parere di parte visto che sono innamorata persa di Jace !

Voto :

---La Serie "Wait for You" ---

1 - Wait For You - "Ti aspettavo "   (Cameron e Avery)
1,5 - Trust in Me  (novel) - "Ti fidi di me ? (Cameron e Avery)
2 - Be with Me   - Stai qui con me       (Jase e Teresa)  
3 - Stay with Me  -  "Rimani con me"    (Calla e Jax)                    
4 - Fall with Me * (Roxy e Reese)
4,5 - Dream of you (novel)*

4 commenti:

daisy d ha detto...

DEVO leggerlo. Calla mi aveva incuriosita molto anche nel libro precedente per la sua timidezza e per quel piccolo difetto che la rende insicura....lo metto tra i prossimi acquisti!!

MissGabrielle ha detto...

Ciao Daisy, sicuramente ti piacerà , Calla si è rivelata un bel personaggio , mi ha sorpreso :)

Anonimo ha detto...

É già sul mio kindle, non so se sarà la mia prossima lettura perché anche l'ultimo della Young mi attira molto. Devo sfogliare un'immaginaria margherita con al posto dei petali " Rimani con me" oppure "E adesso ci sei tu". La Lynn é comunque una garanzia, ho appena finito opal e origin della serie Lux, e non vedo l'ora che pubblichino opposition in italiano. Un abbraccio Angelita

MissGabrielle ha detto...

Ciao Angelita, ho preso "Opal" da poco e devo iniziarlo !!!
La Young devo ancora recuperarla...aspetto di prenderla in biblioteca o al massimo in ebook .
E comunque mi sa che hai davanti una bella scelta fra la Lynn e la Young ,entrambe sono sicura saranno delle ottime letture, avendo letto "Rimani con me" non posso far altro che tifare per lui :)
Un abbraccio e buona domenica
Gabri