martedì 28 aprile 2015

A Caccia di Libri # 24


Buongiorno miei cari lettori e lettrici di storie romantiche , ultimamente sono un pò presa da una miriade di cose da fare, e il tempo a disposizione sembra sempre poco per fare le cose che ci piace fare. Spero con tutto il cuore che questo fine settimana il tempo sia bello così da permetterci di stare un pò all'aria aperta e magari riuscire a fare la prima escursione in moto della stagione.  Ma veniamo a noi e vediamo un pò cosa ho pescato nella ricerca dei libri da leggere prossimamente.
Come sempre vi ricordo che in questa rubrica vi proporrò libri vecchi e nuovi, che ho intenzione di leggere prima o poi.



"Le ali della Vita"

Autore :  Vanessa Diffenbaugh
Editore : Garzanti 
Collana : Narratori Moderni
Pagine : 336
Anno : 2015
Genere : Narrativa 

In Libreria dal 4 Maggio 2015

Trama:
È notte e la nebbia è illuminata a tratti dai fari delle macchine che sfrecciano accanto a lei. Letty si asciuga l'ennesima lacrima e preme ancora più forte il piede sull'acceleratore. Deve correre il più lontano possibile, fuggire da tutti i suoi sbagli, è la cosa migliore per tutti. Perché la sua vita è stata difficile, ha inanellato una serie di errori uno dietro l'altro e adesso tutte le sue paure sono tornate a tormentarla, senza lasciarle una via di scampo. Intanto, ormai molte miglia lontano, i suoi due figli, Alex e la piccola Luna, stanno dormendo serenamente. Non sanno che la mamma li ha lasciati da soli nel loro letto, schiacciata dal terrore di non essere una buona madre. Convinta che senza di lei Alex e Luna saranno più felici. 
Quando Alex si sveglia e si accorge che Letty non c'è più, capisce che non deve farsi prendere dal panico. Deve occuparsi della sorellina e seguire le regole. Perché Alex ha quindici anni ed è solo un ragazzino, ma è dovuto crescere in fretta per aiutare sua madre Letty e i suoi occhi troppo spesso tristi. A volte guarda verso il cielo e sogna di volare via, in un posto dove l'azzurro del cielo li possa di nuovo colorare di felicità. La sua passione sono la matematica e lo studio delle rotte migratorie degli uccelli. Da loro ha imparato che non importa quanto voli lontano, c'è sempre un modo per tornare a casa. Alex sa che deve trovare il modo di far tornare anche la sua mamma. Solo lui può farlo, solo lui può curare le sue ali ferite e farle spiccare di nuovo il volo. Perché anche quando l'orientamento è perso, l'amore può farci ritrovare la rotta verso il nostro cuore

!!!  Vi ricordate il grande successo del libro "Il Linguaggio segreto dei fiori" ? 
Adesso la scrittrice torna con un nuovo libro tutto da scoprire, e in più avrete una sorpresa perché potrete scegliere fra ben 4 copertine diverse fra loro ognuna con un significato diverso.  A voi la scelta ! <3 



"Raccontami ancora di Noi"


Autore :  Giulia Besa
Editore :  Sperling e Kupfer 
Collana : Pandora
Pagine : 277
Anno : 2015
Genere: 
In Libreria da  Febbraio 2015

Trama:
È una giornata autunnale a tutti gli effetti, con pioggia battente e vento freddo. Ma Caterina non rinuncerebbe per niente al mondo al suo impegno. Robert Della Rovere, il suo scrittore preferito, presenta il suo nuovo bestseller in un libreria in centro a Milano, e lei non può mancare. A venticinque anni, con un lavoro poco appagante in un negozio di abbigliamento, per fortuna ha il nuoto, la cucina cinese e, soprattutto, i libri a regalarle qualche soddisfazione. Giovane, affascinante e schivo, Robert non è solito dare confidenza alle sue tantissime fan. Di fronte a Caterina però resta folgorato, catturato dai suoi profondi occhi azzurri. Ma Caterina è troppo timida e insicura, e quando lui la invita per un caffè, si fa prendere dal panico e scappa facendosi largo tra decine di fan invidiose. Robert non ha certo intenzione di lasciarsela sfuggire ed escogita un modo unico di conquistarla: affida alla propria penna il loro incontro, creando una storia d'amore indimenticabile che li vede protagonisti, immaginando il loro primo appuntamento, il primo bacio, la prima notte insieme... Il lieto fine di fantasia è assicurato, ma la realtà sarà all'altezza?

!!! Sembra una storia molto bella, romantica e io personalmente non voglio lasciarmela sfuggire , e voi cosa ne pensate ? 



"L' Oltraggio"
1° Libro della Trilogia
Autore :  Sara Bilotti 
Editore :   Einaudi 
Collana :  Stile Libero Extra
Pagine : 304
Anno : 2015
Genere: Romance Contemporaneo /Soft Erotic 
In Libreria da  Gennaio 2015


Trama:
Eleonora non vede Corinne da quattro anni. Cosí, quando la sua amica d'infanzia la invita nella meravigliosa tenuta toscana di Bruges, dove vive insieme al suo compagno Alessandro, brillante uomo d'affari con la passione per il teatro, lei la raggiunge. Alessandro ha un fratello, Emanuele, molto diverso da lui. Uno è gentile e premuroso, l'altro è selvaggio e irruento, ma entrambi la catturano in un gioco ambiguo. Anche se desidera Alessandro, Eleonora rinuncia a lui per proteggere Corinne, come fa sin da quand'era piccola. Non riesce invece a sottrarsi alla violenta bellezza di Emanuele, che le rivela quanto possa essere eccitante perdere il controllo e lasciarsi sottomettere. Presto intuisce che i due uomini nascondono un segreto e decide di scoprirlo. Capire che cosa è successo nel loro passato è l'unico modo per curare la propria personale ferita.

!!! Ok qui mi sa che siamo sul campo soft-erotico  eppure mi intriga la storia di due fratelli affascinati dalla stessa donna, se lo trovo in biblioteca sarà mio ! 



"I miei piccoli dispiaceri"

Autore :  Miriam Toews
Editore :   Marcos Y Marcos 
Collana :  Gli Alianti 
Pagine : 363
Anno :  2015
Genere: Narrativa Contemporanea
  
In Libreria da Aprile 2015

Trama:
Elf è sempre stata la più bella. Ha stile, idee geniali, ti fa morir dal ridere; le capitali del mondo la ricoprono allegramente di dollari per farle suonare il pianoforte e gli uomini si innamorano perdutamente di lei. Yoli è la sorella squinternata. Ha messo al mondo figli con padri diversi, ha un amante avvocato, se si rompe la macchina fa sesso con il meccanico, ha il conto sempre in rosso e una carriera mancata. E cos'è adesso questa storia che Elf vuole morire? Proprio in questo momento, poi, a due settimane da un'importantissima tournée. "Elfie, ma ti rendi conto di quanto mi mancheresti?" Quali sono le cose giuste da dire per salvare una vita? Yoli la prende in giro, la consola, la sgrida, aggredisce lo psichiatra dell'ospedale, cammina lungo il fiume tumultuoso del disgelo, non sa più che pesci pigliare. Cospira con la madre, con zia Tina, con il tenero marito scienziato di Elf, con Claudio, il suo agente italiano, e tra cene alcoliche, sms di figli ed ex mariti, sorrisi e ultime frontiere del pianto, lottano tutti per convincere Elf a restare. E in questo lungo duello di parole, carezze, umorismo nero si celebra la grazia e l'energia che occorrono per accettare il dono fragile della vita


!!! Un libro che secondo me tocca corde del cuore nascoste in ognuno di noi, lo leggerò sicuramente <3 <3 



Per oggi è tutto ,cosa ne dite di questi titoli , siete curiose quanto me o avete già letto questi libri ?

Fatemi sapere come sempre che son curiosa  . 

4 commenti:

Lady Debora ha detto...

L'ultimo non lo conoscevo ma mi piace proprio dalla trama :)

Lady Debora ha detto...

L'ultimo non lo conoscevo ma mi piace proprio dalla trama :)

daisy d ha detto...

L'ultimo piace molto anche a me!

MissGabrielle ha detto...

Mi ha colpita subito la trama,voglio proprio leggerlo :)