domenica 1 marzo 2015

"Accadde un' estate" di Susan Wiggs



5° Libro della Serie " Calhoun Chronicles"

Titolo : "Accadde un' estate"

Titolo Originale : "A Summer Affair"
Autore : Susan Wiggs
Editore : Harlequin Mondadori
Collana : Hm
Pagine : 348
Anno : 2014
Genere : Romance Storico






Trama:
San Francisco, 1885
Quando una misteriosa donna con una ferita d'arma da fuoco fa irruzione nell'infermeria dello studio di Blue Calhoun - promettente medico di San Francisco che ha avviato un ambulatorio a Nob Hill - e chiede di essere curata minacciandolo con una pistola, lui non sa se esserne spaventato o affascinato. La sconosciuta sembra coinvolta in affari poco puliti, ma la disperazione nei suoi occhi tocca nel profondo il dottore, che si ritrova suo malgrado attratto da quella fragile bellezza con i nervi d'acciaio. La donna si chiama Isabel e nasconde qualcosa. Durante il lento processo di guarigione, tra i due divampa un'attrazione inaspettata, indesiderata e travolgente. Ma prima di cedere al sentimento che è sbocciato tra loro, Isabel e Blue dovranno confrontarsi con i torbidi giochi di violenza e corruzione che li minacciano.




Parere Personale :

Mi son fatta beccare anch'io dall'influenza, ma per quello che sto per scrivere vi assicuro che sono abbastanza lucida , e comunque per chi mi segue da tempo sa già che io non nutro un grande trasporto per i libri di Susan Wiggs, ma mi son detta dai , prova per l'ennesima volta e ovviamente come sempre sono rimasta delusa.
Nonostante questo sia il 5° libro di una serie, potete leggerlo benissimo senza aver letto i precedenti, perché ogni libro racconta la storia d'amore di un componente della famiglia Calhoun , ma ogni libro ha la sua conclusione.
Chiarito questo vi dirò, leggendo la trama m'intrigava un sacco il personaggio di Isabel, l'avventuriera misteriosa, solo che già dall'inizio non abbiamo grandi sorprese perché la sua identità è piuttosto chiara.
Credo che sia un tantino più intrigante il personaggio del Dottor Blue Calhoun, ma entrambi i personaggi risultano noiosi.
Lei, Isabel, continua a blaterare di essere un'avventuriera, che non ritorno mai due volte nello stesso posto ( e lo dirà fino alla nausea) ma intanto sogna l'affascinante dottore, mentre quest'altro si rende conto di aver perso la testa per Isabel nel giro di mezzo valzer e che finalmente decide di abbandonarsi ai sensi e all'amore, nonostante per ben 10 anni dopo la morte della moglie abbia rigato dritto (...per così dire...)
Insomma qui di mistero c'è poco, e quel poco che c'è ,è abbastanza semplice da capire e si intuisce quasi subito quali fra i personaggi sono coinvolti.
Come sempre la Wiggs non riesce a convincermi soprattutto nella descrizione del carattere dei  personaggi , prendiamo Isabel per esempio, risulta superficiale come i suoi sentimenti , altro che amore appassionato !
Niente da fare per quel che mi riguarda ancora una volta io e la Wiggs non abbiamo legato .
Voi lo avete letto ? Che ne pensate ?


Voto :



Nessun commento: