martedì 24 marzo 2015

A Caccia di Libri # 21



Buongiorno mie cari, siete pronti per una nuova puntata della rubrica "A Caccia di Libri" ?
Come sempre in questa rubrica vi parlerò di libri vecchi e nuovi che mi piacerebbe leggere .
In arrivo questa primavera ci sono una sfilza di libri interessanti che mi piacerebbe leggere , non so voi ma io credo che alla fine quelli che saranno delle letture davvero emozionanti non saranno nemmeno la metà, allora i vostri consigli sono i benvenuti soprattutto se li avete già letti magari in lingua originale . Vedremo ... come sempre io mi affido al mio istinto e ai vostri ottimi consigli !




"L'invenzione delle Ali"

Autore : Sue Monk Kidd
Editore : Mondadori
Collana : Omnibus
Pagine : 396
Anno : 2015
Genere : Narrativa 

In Libreria dal 17 Marzo 2017


Trama :
Charleston, South Carolina, 1803. 
Quando per il suo undicesimo compleanno Sarah Grimké riceve in regalo dalla madre una schiava della sua stessa età di nome Hetty, cerca inutilmente di rifiutare quello che le regole vigenti impongono. Hetty anela alla libertà, soffoca tra le mura domestiche della ricca e privilegiata famiglia Grimké, vorrebbe fuggire lontano e Sarah promette di aiutarla. Come Hetty, anche lei è in qualche modo prigioniera di convenzioni e pregiudizi: in quanto donna non le viene permesso di realizzare il suo più grande desiderio, quello di diventare una giurista come il padre e i fratelli. Sarah sogna un mondo migliore, libero dalla schiavitù, che lei considera come un terribile abominio, e instaura con Hetty un rapporto speciale, insegnandole di nascosto a leggere e a scrivere nell'intento di aiutarla a emanciparsi. Seguiamo così il rapporto difficile ma speciale tra una ricca ragazza bianca e la sua schiava nera e le loro vicende umane nel corso di trentacinque anni, cui si aggiungono quelle della giovane sorella di Sarah, Nina, con la quale lei si batterà a favore dei diritti civili delle donne, dei più deboli e degli emarginati e contro la discriminazione razziale. In questo splendido romanzo che celebra il potere dell'amicizia e della solidarietà al femminile, Sue Monk Kidd, autrice di culto negli Stati Uniti, evoca il mondo di contrasti scioccanti del profondo Sud, ispirandosi alla storia vera di due pioniere del femminismo americano, donne anticonformiste e coraggiose che in tempi difficili e contro tutto e tutti hanno intrapreso un arduo e doloroso percorso personale che le ha allontanate dal loro entourage e dalla loro famiglia per potere restare fedeli ai loro ideali di uguaglianza e libertà.


!!! L'ho iniziato a leggere da poco e devo ammettere che tratta un tema delicato come quello della schiavitù , se avete letto il libro "The Help. L'aiuto" di Kathryn Stockett avete già presente il genere e comunque mi sembra da quel poco che ho letto che Sue Monk Kidd abbia uno stile molto coinvolgente .



"Beautiful Creatures"

 - Saga Completa -

Autori : Kami Garcia e Margaret Stohl
Editore : Mondadori
Collana : Omnibus Stranieri
Pagine : 1970
Anno : 2015
Genere : Fantasy / Young Adult /Contemporanei 
In Libreria e negli Store on Line 

Trama:
"Fra cinque mesi compio sedici anni. Tu non puoi sapere cosa significa Ethan. Tu non sai niente. Potrei non essere qui dopo il mio compleanno." "Ma sei qui adesso Lena." Ethan vive nella piccola cittadina di Gatlin, in South Carolina, un posto dove non succede mai nulla e da cui non vede l'ora di andarsene. Almeno finché non arriva Lena, una misteriosa e bellissima ragazza in cui Ethan riconosce la protagonista degli strani sogni che da tempo lo tormentano durante la notte. Assecondando l'inspiegabile legame che sembra spingerlo inesorabilmente verso di lei, Ethan la avvicina e se ne innamora. Ma Lena nasconde un segreto: è una strega, vittima di un'antica maledizione che, allo scoccare del suo sedicesimo compleanno, la condannerà alla magia bianca o a quella nera. Il destino potrebbe trasformarla in una creatura mostruosa, incapace di amare. Ma Lena ha incontrato l'amore prima di aver compiuto sedici anni. E sarà proprio quell'Amore l'unica forza in grado di cancellare il suo passato e riscrivere il destino. Beautiful Creatures è un bestseller internazionale che ha conquistato il cuore di milioni di lettori in tutto il mondo. Nel 2013 il primo capitolo della saga, La Sedicesima Luna, è diventato un film con la sceneggiatura e la regia del premio Oscar Richard LaGravenese, con Jeremy Irons e Emma Thompson tra gli attori protagonisti.

!!! Ho letto fino ad ora solo il primo libro di questa serie, ma visto che è disponibile tutta la trilogia completa in un unico volume ci farò un pensierino, Voi avete completato la serie ? 



"Muori Ancora"

Autore : Tess  Gerritsen
Editore : Longanesi
Collana : La gaja scienza 
Pagine : 336
Anno : 2015
Genere : Gialli 
In libreria da 5 marzo 2015

Trama: 
L'anatomopatologa Maura Isles. l'algida "Regina dei morti", come l'hanno soprannominata alla Omicidi, conosce fin troppo bene il male e i suoi oscuri confini. Non solo perché lo incontra ogni giorno sul suo tavolo settorio, ma anche perché il male è dentro di lei, nel suo passato, in quella zona d'ombra che ogni giorno sembra estendersi sempre di più... La detective Jane Rizzoli il male ha scelto di combatterlo, senza tentennamenti, ogni giorno, per amore della sua numerosa e confusionaria famiglia d'origine, della sua splendida bambina, di suo marito, agente dell'FBI; per amore della vita e della giustizia. Non potrebbero esistere due donne più diverse eppure, inspiegabilmente, tra Maura e Jane, indagine dopo indagine, è nata un'amicizia che le ha portate ad affrontare e risolvere insieme casi complessi. E ancora una volta Boston ha bisogno del loro coraggio e del loro talento investigativo, perché una mano assassina ha colpito con violenza: la prima vittima è un cacciatore che amava imbalsamare le sue vittime e a cui è stato riservato il medesimo, macabro trattamento di un trofeo di caccia. Un delitto orribile e, secondo Jane, collegabile ad altre morti avvenute in città nello stesso periodo e in passato. Per venire a capo del mistero Jane e Maura dovranno ricostruire un evento del passato, un fatto lontano nel tempo e nello spazio ma le cui ramificazioni si estendono al presente con conseguenze orribili.


!!! Va bene lo ammetto, la mia curiosità su questo libro è nata da quando seguo il telefilm  "Rizzoli & Isles" ispirato proprio alle protagoniste dei libri della Gerritsen, e poi avendo già letto qualche altro libro giallo di questa scrittrice ne ho ancor più voglia . Voi lo avete letto ? 



"La ragazza dagli occhi scuri"

- 4° libro della Serie "Travis" -

Autore : Lisa Kleypas
Editore : Leggereditore
Genere : Romance Contemporaneo
Disponibile solo in versione ebook dal 26 Marzo 2015 negli Store Online

Trama: 
Avery Crosslin è una talentuosa designer di moda con una brillante carriera davanti a sé.Finché la società per cui lavora non fallisce all’improvviso e il fidanzato non decide di mollarla.Disoccupata e single, trascorre giorno e notte al capezzale del padre, gravemente malato. Ma una sera in ospedale un affascinante sconosciuto si offre di aiutarla. L’attrazione tra i due è magnetica. Eppure, quando Joe le chiede nome e numero di telefono, Avery lo liquida fingendosi già impegnata. La sua vita le sembra già abbastanza complicata!Dopo la perdita del padre, Avery congeda le infermiere che si sono occupate di lui, e una di loro le porge una lettera da parte di Joe indirizzata alla “ragazza dagli occhi scuri”.Lei è combattuta. Perché sente un’irresistibile voglia di rivederlo... ma ha appena scoperto che Joe non è esattamente quello che sembra

!!! C'è bisogno di dirlo ? Assolutamente no, IO LO AVRO' ! 
Non si può perdere il quarto libro della serie Travis , vale solo la pena provare dopo aver conosciuto Gage e Jack ! 

 ********

Per oggi è tutto mi fermo qui, cosa ne dite di questi titoli , siete curiose quanto me o avete già letto questi libri ?
Fatemi sapere come sempre che son curiosa  .

7 commenti:

Sophie ha detto...

Il volume di "Beautiful Creatures" mi tenta... me l'hanno consigliato tempo fa, ma ancora non ho avuto modo di recuperare, purtroppo! XD
Della Gerritsen ho letto solo "Il prezzo", un po' di tempo fa: un solido giallo, molto convincente, anche se di certo non il mio preferito! ^^

Nolwenn ha detto...

Voglio assolutamente L'invenzione delle ali *-*

daisy d ha detto...

Impossibile resistere alla Kleypas se poi si parla dei Travis.... mio! Dopo il meraviglioso Jack mi aspetto grandi cose da Joe..;))

MissGabrielle ha detto...

@ Sophie : Ciao, il primo libro della serie "Beautiful Creatures" mi è piaciuto anche se non da morire, tanto che avevo abbandonato la serie ma vorrei riprenderla.
Dai facci un pensierino così poi ne parliamo insieme ! ;)


@ Nolwenn : te lo consiglio, almeno fino a dove sono arrivata io con la lettura sembra affascinante .

@ Daisy : ci siamo capite al volo ! Ma perché non esistono uomini Travis dalle mie parti ???? !!! (ehmmm quest'ultima frase non ditela a mio marito però ! ;) )

Un abbraccio a tutte e grazie per aver commentato !
Gabri

Anonimo ha detto...

La Kleypas con la serie Travis non si puo' non avere!
E poi la Gerritsen che mi piace un sacco.
Ciao
Giadona

Lady Debora ha detto...

La kleypas *_* non sapevo di questa bellissima uscita sarà miooo

MissGabrielle ha detto...

@ Giadona : Esatto ! Peccato solo che per adesso il libro della Kleypas uscirà solo in edizione ebook ! mi piacerebbe un sacco averlo in formato cartaceo .

@Lady Debora : E' una notiziona fantastica !

Un abbraccio a tutti e due
Gabri