martedì 20 gennaio 2015

A Caccia di Libri # 13


Buongiorno mie care Amiche di Letture Romantiche, quest'oggi riprendo con la rubrichetta "A Caccia di Libri" dove come al solito vi proporrò libri vecchi e nuovi che vorrei leggere.
Inizio subito con un libro che sto leggendo di Mia Valenti edito dalla Mondadori.



Titolo : Il Diavolo veste Zara
Autore : Mia Valenti
Editore : Mondadori
Collana : Omnibus
Pagine : 204
In Libreria dal 13 Gennaio 2015
"Io non voglio essere l'erede di Veronique. Io voglio cominciare a scrivere una nuova storia, la mia": è proprio vero, i tempi sono cambiati e le giovani donne in carriera non hanno più nessuna intenzione di rinunciare ai propri sogni. Come Mia, ventisette anni e una immensa passione per la moda, che ce la mette tutta per diventare una grande stilista. Ma mentre la crisi incombe e la meritocrazia scarseggia, scoprirà che il talento, lo studio e la gavetta non bastano. Perché Veronique, storica direttrice creativa della prestigiosa maison fiorentina per cui lavora, non ha la minima intenzione di lasciare spazio ai giovani. Così, a dispetto del suo status da freelance (leggi: precaria cronica), Mia si sente trattata come una schiava dalla sua super capa: deve rinunciare alla sua libertà e a volte anche alla sua dignità per accontentarla, nella speranza che le conceda la prima grande opportunità. Ma mentre Veronique si tiene stretta la sua poltrona, Mia non molla. Tra bollette e partita IVA da pagare, passa le giornate a disegnare meravigliosi abiti venduti a migliaia di euro, non perde il suo stile indossando capi rigorosamente low budget ed è pronta a tutto per conquistare il suo posto nel mondo. E sa di avere almeno un vantaggio: Mia è connessa alla rete. Veronique non sa mandare un file in allegato, non sa cercare un numero nella rubrica del telefonino, non sa quali sono i trend su Twitter. E visto che Mia appartiene a una nuova generazione, che si piega alle regole spesso ingiuste del lavoro ma non si spezza, farà partire da qui la sua riscossa... 




Altro libro che voglio leggere e che ho già pronto sul comodino di cui sono stra-sicura di rimanere soddisfatta è il romanzo di Jojo Moyes dal titolo "Una più Uno"
Dopo il bellissimo "Io prima di te" la Moyes torna prepotentemente nella mia wish list !

  • Titolo : Una più Uno
    Autore : Jojo Moyes
    Editore :Mondadori
    Collana : Omnibus
    Pagine : 372
    In libreria dal 2 Gennaio 2015
    Jess Thomas, giovane mamma single con due figli da mantenere, fa del suo meglio per vivere dignitosamente, ma i sacrifici sono molti, specie quando non c'è nessuno che ti possa dare una mano. Suo marito se ne è andato da tempo, sua figlia Tanzie è un genietto dei numeri, ma per far fruttare il suo talento matematico c'è bisogno di un aiuto concreto. E poi c'è Nicky, un adolescente difficile come tutti i ragazzi della sua età, vittima di bullismo, che non può certo combattere da solo… La famiglia di Jess è proprio scombinata e spesso lei non sa come fare e corre dei rischi inutili, finché inaspettatamente sul suo cammino incontra Ed Nicholls, quell'antipatico uomo d'affari cui lei pulisce la casa per arrotondare. Jess e Ed non si conoscono affatto. Jess non sa che lui è travolto da una crisi profonda e che uno stupido errore gli è costato tutto, e Ed non sa fino a che punto la ragazza sia nei guai, ma entrambi sanno cosa significhi essere davvero soli e desiderano la stessa cosa. Capiscono, nonostante la loro diversità, che hanno molto da imparare l'uno dall'altra e che una più uno fa più di due. In questo suo nuovo romanzo, Jojo Moyes racconta con grande empatia una storia d'amore insolita e coinvolgente tra due persone che si incontrano in circostanze inverosimili, come solo la vita sa riservare.



Adesso invece voglio proporvi un  paranormal romance di una scrittrice italiana Alessia Coppola dal titolo "Rebirth . I Tredici Giorni"

Titolo :Rebirth - I tredici giorniAutore : Alessia Coppola
Editore : Dunwich Edizioni
Pagine : 184
In libreria :
versione ebook dal 25/11/2014
versione cartacea da Gennaio 2015
New Orleans, 1939
Le luci del teatro si spengono. Grace stempera il trucco di scena. Si specchia. Segue con lo sguardo una ruga. Si rende conto che il tempo scorre anche per lei. Ma lei non vuole invecchiare. Con il cuore in tumulto esce dal teatro. Ad attenderla c’è un uomo in nero che le promette l’eterna giovinezza.
E se riuscisse davvero a impedirle di invecchiare?
Grace stringe un patto con lui, ignorando che in realtà è un demone figlio della Morte. Un Chronat. 
Da questo momento, ha tredici giorni per fuggire. Se il demone riuscirà a trovarla prima della mezzanotte del tredicesimo giorno, lei apparterrà alle schiere della Morte e diventerà un Chronat a sua volta. In caso contrario, sarà libera.
Ma il percorso che attende la seducente attrice è pregno di sorprese. Non ultima quella che la porterà tra le braccia di Ayku, custode designato per proteggerla dal Chronat. Tra creature angeliche dedite al Bene e demoni votati al Male, Grace si ritroverà per la prima volta nella sua vita a dover scendere a patti con il Destino e a compiere la sua scelta.






E adesso vi propongo un libro new adult di una scrittrice che non ho ancora ben capito se mi piaccia o no il suo modo di scrivere, e sto parlando di Rebecca Donovan con il nuovo libro "Mai senza Te"

Titolo : Mai senza Te
Autore :  Rebecca Donovan
Editore : Newton Compton
Collana : Anagramma
Pagine  : 320
In Uscita il 5 Febbraio 2015
Cal Logan rimane di sasso alla vista di Nicole Bentley in piedi di fronte a lui, A un party in maschera a migliaia di chilometri dalla loro città natale. Nessuno infatti ha più avuto notizie di lei dal giorno del diploma, un anno prima. Ma la ragazza somiglia solo a quella Nicole per la quale Cal aveva una cotta. Il suo nome è Nyelle Preston e non ha idea di chi lui sia. Nyelle è impulsiva e audace, la sua passione per la vita è contagiosa. Proprio il contrario di Nicole. Cal ne resta completamente affascinato e avvinto. Ma Nyelle è anche molto riservata, fino all’eccesso. E più Cal scopre che cosa nasconde e meno vorrebbe sapere…

Bene, cosa ne pensate di queste proposte , c'è qualche titolo che vi intriga e  che vorreste leggere ?
Fatemi sapere come sempre, che son curiosa ! 


3 commenti:

Anonimo ha detto...

La Moyes di sicuro.
Ciao
Giadona

MissGabrielle ha detto...

Ciao Giadona, sono sicura che questo libro della Moyes ci regalerà delle emozioni fortissime .
Un abbraccio
Gabri

daisy d ha detto...

Moyes anche per me è imperdibile....spero di ritrovare le forti emozioni che mi hanno accompagnata in Io prima di te....però con qualche (tante)lacrima in meno ;))