martedì 4 novembre 2014

"Obsidian" di Jennifer L. Armentrout


1° Libro della "Serie Lux"

Titolo Originale : "Obsidian"
Autore :  Jennifer  L. Armentrout
Editore :  Giunti
Anno : 2013
Pagine : 334

Trama :
Katy, una book blogger diciassettenne, si è appena trasferita in un paesino soporifero del West Virginia, rassegnandosi a una noiosa vita di provincia. Noiosa finché non incrocia gli occhi verdissimi e il fisico da urlo del suo giovane vicino di casa: Daemon Black è la quintessenza della perfezione. Poi quell’incredibile visione apre bocca: arrogante, insopportabile, testardo e antipatico. Fra i due è odio a prima vista. Ma un giorno Daemon salva Katy da un’inspiegabile aggressione, bloccando il tempo con... un flusso sprigionato dalle sue mani. Sì, il ragazzo della porta accanto è un alieno. Un alieno bellissimo invischiato in una faida galattica, e ora anche Katy, senza volerlo, c’è dentro fino al collo. L’unico modo per sopravvivere è stare incollata a Daemon. Sempre che lei non lo uccida prima... 


Parere Personale : 

Chissà perché mi ero tenuta lontana da questa serie fino ad ora ... beh probabilmente perché le serie YA osannate da tutti le ho sempre trovate noiose, eppure adesso stranamente mi è venuta la curiosità di provare a leggere almeno il primo libro...e bum !
Il danno è fatto sono ufficialmente anch'io una Lux Series-Dipendente !
Certo ammetto che la storia non brilla certo per originalità e per certi aspetti è davvero molto ma molto simile a molte altre, e allora cos'è che mi ha travolta con questo primo libro ?
Diciamo che la cosa che mi è piaciuta è che per una volta in una serie del genere non abbiamo una protagonista pronta a sciogliersi così su due piedi appena il bel protagonista capitola...
No, no ragazze mie, qui Katy è una tosta, certo anche lei come molte altre protagoniste di questo genere prima di lei sono attratte dal bel tenebroso e affascinante ragazzo misterioso, ma Katy non molla, non diventa ragazza-zerbino appena il signorinello di turno le fa gli occhi dolci, nossignore !
Katy mostra letteralmente il dito medio al belloccio e arrogante Daemon .
Il fatto che abbia un bel caratterino nonostante la sua indole pacifica fa di lei un personaggio simpatico rendendo così la lettura gradevole. I suoi battibecchi con Daemon (soprattutto verso la fine) sono eccitanti perché si vede che i due fanno scintille .
Daemon all' inzio del libro è quasi odioso, con quell'arroganza che si porta dietro , eppure pagina dopo pagina,  fra una voglia matta di prenderlo a colpi di libri in testa o baciarlo in fronte alla fine mi ha conquistata.
Molto bello il rapporto fra Daemon e la gemella Dee (che ho adorato) , ma ancor più bello il rapporto che si instaura fra una battutaccia e uno sguardo carico di passione fra Daemon e Katy.
In alcuni punti questo libro mi ha ricordato moltissimo il telefilm "Roswell" , umani , alieni e segreti da mantenere eppure vi ripeto che questo libro mi ha proprio presa tanto che ho una voglia matta di leggere anche i seguiti.
E poi sono proprio curiosissima di leggere i prossimi incontri fra Katy e Daemon , chissà quanto riuscirà Katy a mantenere Daemon lontano da lei....
Vedremo .


Voto :






6 commenti:

Lady Debora ha detto...

E pensare che in lingua il libro è diverso... che tristezza.... I traduttori hanno tagliato pezzi, ammorbidito e cambiato totalmente delle scene tra Daemon e Kitty che invece di essere tenere erano più "scintillose di passione" che cosa brutta e ingiusta nei nostri confronti!

MissGabrielle ha detto...

Cosaaaaaaa ?????
Debora ma perché ? Perché fanno queste cose ?????
Non è giusto ! A me è già piaciuto molto il libro così come lo hanno proposto in italiano, ma sapere che lo hanno tagliuzzato mi fa venire un nervoso , ma un nervoso che mi vien quasi voglia di chiedere indietro i soldi per aver comprato una cosa non integra !
Non è giusto !

Martina d ha detto...

Ahhhhhh che bello ... Benvenuta nel club allora sei una di noi... un lux fan.... questa serie è bellissima. E questo è uno dei migliori libri sugli alieni di sempre... katie è una dei lersonaggi migliori di sempre non soccombr sotto la bellezza di demon ... per fortuna! !

MissGabrielle ha detto...

Ciao Martina, si anch'io adesso faccio parte dei fan ^^
Hai ragione su Katie ed è proprio per questo suo aspetto del non soccombere alla bellezza di Daemon che mi è piaciuta !
Ciao a presto !

Anonimo ha detto...

Ci sono anch'io, bella serie. Io sto aspettando l'uscita di Opal, dovrebbe essere a breve. A presto Angelita

MissGabrielle ha detto...

Ciao Angelita,si credo che ormai manchi davvero poco all'uscita di "Opal",se non sbaglio é proprio questo mese ;)