lunedì 11 agosto 2014

"Sei sempre stata mia " di Jasinda Wilder


1° Libro "Serie Falling" 

Titolo Originale : "Falling Into You"
Autore : Jasinda Wilder
Editore : Sperling e Kupfer
Collana : Pandora
Anno : 2014
Pagine : 315

Trama:
Nell ha sedici anni ed è innamorata di Kyle. Il loro giovane amore sembra invincibile e la vita è piena di promesse e speranze. Poi una notte Kyle muore in un tragico incidente. Ora che lui non c'è più, Nell non ha più una ragione di vita: ha perso il suo migliore amico, la sua anima gemella, il suo unico vero amore. Al funerale incontra per la prima volta il fratello maggiore di Kyle, Colton. Entrambi cercano di reagire a quella perdita come possono. Ma è un vuoto incolmabile. Quando anni dopo si incontrano a New York, si scambiano un bacio pieno di dolore, eppure così giusto... consolante... naturale. Colton insegnerà a Nell a soffrire, a piangere, le insegnerà a vivere di nuovo, ad aprire il suo cuore per tornare ad amare.


Parere Personale :  ATTENZIONE POSSIBILI SPOILER !

Con questo libro concludo per un pò la mia mini maratona di letture new adult, infatti dopo averne letti in queste settimane un paio è arrivato il momento di dire basta.
Ovviamente non perché si somiglino tutti perché in realtà sono state delle letture piacevoli e diverse le une dalle altre, con storie diverse e protagonisti altrettanto diversi (per nostra fortuna ! ), ma adesso ho proprio bisogno di leggere qualcosa di nuovo.
Ma veniamo alla storia di questo libro di Jasinda Wilder.
Dalla trama sapevo già che mi aspettava una lettura "difficile" in senso emotivo, visto che Nell perde il suo ragazzo ma leggere il come è stata nonostante tutto un pugno nella stomaco (sono emotivamente fragile che volete farci).
Il libro di apre con la dedica dell'autrice che mi ha quasi già fatta piangere per via delle sue parole autentiche e vere.

Il primo capitolo inizia con Nell che ci racconta della sua vita intrecciata fin dall'inizio a quella di Kyle Calloway, il suo migliore amico e che ad un certo punto si riscopre innamorata di lui.
Il loro amore è sincero, ma adolescenziale e riempie perfettamente la vita di Nell, fino a quando a causa di un incidente Kyle muore .
E da quel momento in poi Nell va in pezzi, ma i suoi pezzi rimangono dentro se stessa infatti non riesce ad esternare il suo dolore e soprattutto i suoi sensi di colpa per la morte di Kyle.
Perfino il giorno del funerale non riesce a piangere, e scappa dalla chiesa per ritrovarsi appoggiata ad un albero per cercare di farsi forza e non cedere . Ed è proprio sotto quell'albero che incontra Colton, il fratello maggiore di Kyle .
Ho letto alcune recensioni in cui si trovava di cattivo gusto che Nell e Colton si innamorassero appena dopo la morte di Kyle, ma secondo me non si innamorano in quel frangente.
Vorrei dire a queste lettrici : "Avete mai provato quelle emozioni di perdita, quel senso di vuoto estremo e nello stesso tempo desiderato di poter annegare in un mare di vuoto per dimenticare perfino la vostra stessa esistenza ? 
Avete mai sentito il bisogno di sentirvi vive in un mondo in cui tutto sembra essere morto ?" 
Ora immaginatevi Nell alle prese con questi sentimenti e Colton che perduto anch'esso nel suo dolore fa del suo meglio per aiutarla perché le fa tenerezza ma è anche attratto da lei, dalla sua bellezza, dalla sua fragilità e dal dolore che condividono per aver perso Kyle.
Passano due lunghi anni in cui entrambi sono andati avanti con le loro vite, ognuno con il proprio bagaglio di sensi di colpa e di dolore. Si incontrano per caso e nonostante quel senso di colpa nei confronti del fratello morto Colton desidera Nell come non ha mai desiderato nessuna, ma Nell è talmente incasinata che ha bisogno di tutto l'aiuto possibile per riuscire una volta per tutte ad affrontare i suoi fantasmi e andare avanti con la sua vita una volta per tutte.
Il personaggio che ho amato più di tutti in questo libro è proprio Colton, forte, dolce, virile e fragile allo stesso tempo. Entrambi i protagonisti in questo libro sono emotivamente incasinati, eppure non puoi fare a meno di apprezzare il loro impegno nel cercare di riuscire a superare il dolore.
I capitoli sono narrati  alternando le voci di Nell e Colton così da avere uno sguardo ampio a 360° su tutta la storia , così da poter capire meglio i loro sentimenti.
Inoltre alla fine della storia troviamo due ulteriori capitoli uno dedicato e narrato da Kyle al momento dell'incidente , e l'altro da Colton sul primo incontro con Nell.
Trovo che questa sia stata un' idea geniale, perché mi è piaciuto moltissimo poter avere entrambe le versioni e non solo quelle narrate secondo il punto di vista di Nell.
Per concludere direi che è una storia toccante, probabilmente se non vi farà piangere vi rattristerà non poco in alcuni punti, eppure è anche molto romantica , pensate per esempio a Colton che canta e dedica una canzone alla sua Nell, scritta proprio da lui.
Inoltre non manca la parte passionale e Colton vi assicuro è un uomo molto passionale !
Siete avvisate ! Pronte a perdere la testa per Colton Calloway ?

Voto : 


----Serie Falling----

- Falling Into You - "Sei Sempre Stata Mia" 
- Falling Into Us -  "Siamo Sempre Stati Noi"
- Falling Under *
- Falling Away - *




*Inediti in Italiano

3 commenti:

Lady Debora ha detto...

Ok mi hai convinta lo aggiungo alle prossime possibili letture ahahahhahaha sempre se la mia datrice di lavoro la smette di sommergermi di lavoro fino a sfinirmi ;_;

MissGabrielle ha detto...

Se vuoi provo a parlarci io con lei !
Le dico di aumentarti lo stipendio e di lasciarti più spazio e tempo libero per leggere ;)
Che ne dici ?
Un abbraccio e buon lavoro !

Lady Debora ha detto...

Guarda ti do subito il numero!!! Ahahahaaah sto mese sto leggendo il 3 libro 0.0 mai successo che fossero cosi pochi ;_;