giovedì 3 luglio 2014

A Caccia di Libri # 5


Bonjour  mie care Amiche di Letture Romantiche,
spulciando fra vari siti ho trovate delle proposte di letture piuttosto interessanti , così ho deciso di condividerle con Voi.
Come sapete in questa rubrichetta vi propongo libri vecchi e nuovi che mi piacerebbe leggere, e vorrei il vostro consiglio.
Come sempre sono aperta a qualunque consiglio, ditemi se avete già letto questi libri, se vi son piaciuti o meno o se anche voi avete intenzione di leggerli .
Iniziamo con una ri-pubblicazione della Mondadori che avevo perso ma che grazie a questa nuova edizione avrò la possibilità di leggere, inoltre la copertina è deliziosa !!!!



"La Proposta"
Autore:  Mary Balogh
Editore: Mondadori
Collana : Best Sellers Emozioni
Anno : 2014
Pagine : 406
In Vendita dal 24 Giugno 2014
"La Proposta" 

Mary Balogh 

L' ex soldato Hugo Emes , Lord Trentham, aspira solo a dimenticare gli orrori della guerra e a trovare una moglie semplice e modesta con cui condurre una vita priva di complicazioni. Il destino gli fa incontrare Lady Gwendoline Muir , giovane e bella vedova appartenente a quel mondo sfavillante che lui disprezza e da cui vuole tenersi alla larga. 
Reduce da un matrimonio tormentato, Gwendoline è convinta che nella propria vita non ci sia più posto per l'amore e non intende farsi coinvolgere da quell'uomo chiuso e scontroso, per il quale prova però un'attrazione inspiegabile e inspiegabilmente ricambiata. In un momento di folle abbandono la passione li spingerà l'uno nella braccia dell'altro , ma barriere in apparenza insormontabili rimarrano a dividerli dalla felicità...



* Questo libro è già stato pubblicato con lo stesso titolo nella collana Emozioni in edicola nel 2013
E' il primo libro della Serie "Survivor's Club" che narra le storie di soldati feriti durante le guerre napoleoniche .










"L'estate in cui imparammo a volare"
Autore: Kristin Hannah
Editore: Mondadori
Collana: Best Sellers Emozioni
Pagine : 630
Anno : 2014
In vendita dal 24 Giugno 2014

"L'estate in cui imparammo a volare"

Kristin Hannah 

Kate e Tully hanno quattordici anni nell'estate del 1974. Ma questa è l'unica cosa in comune: Kate è timida e introversa, rassegnata al suo posto sul gradino più basso della scala della popolarità; Tully invece è bellissima, intelligente, ambiziosa ed esuberante. La prima ha una famiglia amorevole, forse un po' soffocante; la seconda nasconde invece un doloroso segreto. Non potrebbero essere più diverse, eppure nel giro di poco diventano inseparabili, unite da un'amicizia che durerà per decenni. Fino a che Tully diventerà una star del giornalismo televisivo e Kate sposerà Johnny, ex corrispondente di guerra e soprattutto ex amante di Tully. Sullo sfondo di un'America che cambia, dagli anni Settanta a oggi, il legame tra Kate e Tully sarà messo a dura prova, ma le amiche affronteranno insieme le avversità fino all'ultima sfida.





*Non sò Voi, ma a me questa trama ispira. Mi piacciono molto le storie di amicizie fra donne soprattutto di quelle che mettono a dura prova la loro forza.



"Un Vestito colore del Vento"  
"Un vestito color del vento"
Autore: Sophie Nicholls
Editore : Tre60
Anno : 2014

Sophie Nicholls

È un gelido giorno di gennaio quando Fabia Moreno e sua figlia Ella arrivano nella tranquilla cittadina inglese di York. Nessuno può conoscere il difficile passato che entrambe stanno cercando di dimenticare. È invece sotto gli occhi di tutti il negozio di abiti e di accessori vintage che le due donne hanno deciso di aprire: una boutique da sogno, come a York non se ne erano mai viste, traboccante di abiti retrò e gioielli d’epoca. Ben presto, all’ ombra di quelle stoffe preziose, s’intrecciano destini, nascono amori, sbocciano passioni, ma s’insinua anche la diffidenza di chi non riesce ad accettare l’esuberanza di Fabia né a dissipare quell’ aura di mistero che circonda lei e la giovane, ingenua, sorridente Ella… Ma, soprattutto, prende vita la storia di un vestito speciale, carezzevole come la seta e delicato come un soffio di vento sulla pelle…





*Questa trama mi ricordo un pò un libro della Harris .
 Mi sembra una trama delicata e femminile, voi cosa ne dite ? 


**************



"I Cercatori di Conchiglie"                              
"I cercatori di conchiglie"
Autore: Rosamunde Pilcher
Editore: Mondadori
Collana : BestSellers Emozioni
Anno : 1996


Rosamunde Pilcher 


  • Sullo sfondo della Seconda guerra mondiale, la vita di Penelope Keeling, eccezionale figura femminile, serena e fiduciosa: i suoi entusiasmi, le sue amarezze, le sue emozioni.

*Ho letto molti libri di Rosamunde Pilcher e la maggior parte di essi li ho adorati, ma stranamente questo qui non sono ancora riuscita a leggerlo, Voi lo avete letto ?






Bene, direi che per adesso questi sono i libri che mi incuriosiscono e che vorrei leggere, Voi cosa ne pensate, avete qualche bel suggerimento da darmi ? 
Fatemi sapere che son curiosa 
A presto 

MissGabrielle









5 commenti:

Luca F. ha detto...

Non ho mai letto nessuno di questi libri, anche se mi attrae molto quello di Rosamunde Pilcher.
Comunque io Ti consiglio IL QUADRO MAI DIPINTO, di Massimo Bisotti. E' uno scrittore emergente, lo consiglio a chiunque, credimi, è davvero un bellissimo libro.
In libreria vidi anche il libro IL RUMORE DEI TUOI PASSI di Valentina D'Urbano, la trama mi piaceva, ma non l'ho comprato. Spero di leggerlo, comunque:)

MissGabrielle ha detto...

Grazie per in consiglio Luca, metto in lista.
Del libro di Valentina D'Urbano ne ho sentito parlare molto bene ma non l'ho ancora letto, prima o poi però ho tutta l'intenzione di farlo .
Ciao e grazie per il consiglio ;)
Gabri

daisy d ha detto...

Ho letto La proposta di
Mary Balogh cha ha superato pienamente ogni mia aspettativa, in poche parole mi è piaciuto davvero tanto. E' una storia a cui bisogna accostarsi non aspettandosi passioni travolgenti tipo quelle da cui ultimamente siamo sommerse ma è un amore bellissimo che nasce lentamente in puro stile Balogh. Molto interessanti anche i personaggi secondari di cui sto aspettando le storie.

MissGabrielle ha detto...

Grazieeeeee Daisy ! Vedi adesso non ho più scuse devo leggerlo !!!! :)

Lady Debora ha detto...

I cercatori di conchiglie è molto carino, nonostante l'ho letto 3 anni fa mi pare ne conservo un buon ricordo... la proposta della balogh anche l'ho letto e nn è giusto che sia uscita questa bella edizione e io abaia quella brutta della collana emozioni ;_; gli altri due mi incuriosiscono moltissimo sopratutto il secondo *_*