mercoledì 28 maggio 2014

"La Proposta" di C. L. Parker


 1° Libro della Serie "Million Dollar Duet"

Titolo Originale : "A Million Dirty Secrets"
Autore : C. L. Parker
Editore: Newton Compton
Collana : Anagramma
Anno: 2013
Pagine : 345

Trama:
Lanie ha 24 anni e sua madre è molto malata. La sua salute peggiora di giorno in giorno e ha bisogno di cure mediche molto costose. Lanie, disposta a tutto pur di trovare i soldi necessari, decide di vendere l'unica cosa che ha e che può avere un valore: il suo corpo. L'uomo misterioso che paga per possederla è Noah Crawford, uno scapolo ricco, affascinante e cinico perché deluso dalle donne e dall'amore. In cambio di due milioni di dollari, per due anni Lanie sarà la sua schiava: dovrà vivere con lui nella sua lussuosa villa, dormire nel suo stesso letto ed essere sempre a disposizione per soddisfare tutte le sue fantasie. Ma Lanie ancora non sa che gli audaci giochi in cui Noah la coinvolgerà le procureranno sensazioni inaspettate. Lui le farà da maestro, senza mai lasciarsi coinvolgere. Finché quel sesso sfrenato e così appagante non lascerà spazio anche a qualcos'altro, e ciò che era iniziato come un contratto da rispettare si trasformerà in puro, irrefrenabile desiderio...


Parere Personale :

Questo libro m'intrigava da tempo, eppure stanca di leggere sempre le solite storie dove il sesso regna sovrano lo avevo messo un pò da parte.
Poi stranamente mi si è accesa la lampadina, e mi son detta adesso o mai più...
Vi dirò, all'inizio la storia sembrava interessante, ma man mano che leggevo mi sembrava di cadere non nella banalità ma peggio ... ok, la signorina Delanie ( Lanie per tutti tranne che per il povero Noah ) per salvare la vita della madre e avere i soldi per farla operare si vende, si avete capito bene, vende se stessa, il suo corpo al miglior offerente, come nei vecchi romanzi (vi ricordate la tratta delle bianche in cui la prigioniera veniva comprata da un marajà ricchissimo e poi ne diventava la favorita ?) ecco più o meno.
Solo che qui abbiamo Noah , ricco, bello, tormentato a modo suo e ovviamente uno stallone a letto che non si stanca mai !
Ma la cosa assurda è che i dialoghi fra i due sembrano di due adolescenti, anzi che dico ? addirittura di due bambini dell'asilo !
Lanie in modo particolare l'avrei presa e l'avrei buttata giù da un grattacielo !
La scrittrice fra l'altro per dare un tocco di "originalità" ? "freschezza" alla storia ? insomma quel che volete ha voluto puntare un pò sull'ironia di bassa lega usando nomignoli come "L'agente segreto Passerina" e "Mister Ditalino" o peggio ancora "Pistolino Prodigio" !
Almeno qualche piccola risata c'è scappata !
Peccato che la storia si concluda in questo libro (perché ovviamente c'è un seguito tanto per cambiare) in malo modo e proprio quando Noah finalmente dichiara il suo amore a Lanie !
Per come la penso io questo libro non è una gran novità, avevo letto recensioni molto entusiaste ma ovviamente ognuno ha i suoi gusti....

Voto :






---La Serie "Million Dollar Duet"---

- La Proposta
- La Trasgressione

2 commenti:

cooksappe ha detto...

paura :o

Lady Debora ha detto...

Uh che sfortuna anche io avevo letto parecchi pareri positivi -_-"