giovedì 1 agosto 2013

16° Sondaggio del Blog !


Questo mese sono puntuale nel commentare il Sondaggio del mese (allelujaaa !) 
La domanda di questo mese era :

"Vi piace guardare film tratti dai libri  ?" 

Su un totale di 45 voti vi siete espressi così :

- 66 %  SI

- 26 % NO, perché rimango sempre delusa.

- 6 %   Li evito proprio 

Per quel che mi riguarda dico subito che per quanto la curiosità sia forte , tendo a non guardarli perché ci rimango sempre male, visto che solitamente hanno tanti di quei tagli alle storie che io che mi ricordo anche i dettagli più subdoli (dei libri che ho amato per lo meno ) praticamente esco dal Cinema borbottando frasi di rabbia...
Ai tempi in cui uscì per esempio Twilight (il primo film) mi ricordo che appena arrivai a casa presi il libro e me lo rilessi nuovamente per segnare le cose mancanti .
Oppure praticamente quasi ogni film di Harry Potter ci trovavo sempre qualcosa di ...diverso e a mio parere mancava sempre qualcosa di importante.

Comunque per adesso sono in fibrillazione per l'uscita del film "Shadowhunters. Città di Ossa" tratta dalla serie di Cassandra Clare (serie che io adoro !)

Bene, detto questo vi lascio al prossimo Sondaggio !
Au Revoir 

6 commenti:

..Mary.. ha detto...

Io purtroppo li guardo, e mi piace anche pensare che guraderò un film tratto dai libri, ma mi deludono quasi sempre!!!

MissGabrielle ha detto...

E' questo il guai, quando uno legge si immagina tutto un film nella propria testa , e ovviamente quando guardiamo un film tratto da un libro letto e lo troviamo diverso da quello che ci eravamo immaginate rimaniamo deluse .

Emy ha detto...

Concordo sul fatto che quando si guarda un film tratto da un bel libro la delusione è sempre in agguato, ma a volte è proprio la visione del film a spingerci a leggere il libro. Anni fa, dopo aver visto i primi due Harry Potter cinematografici smaniavo così tanto per sapere come proseguissero le vicissitudini del famoso maghetto (all'epoca il terzo film non era ancora uscito) che sono andata a leggermi tutti i libri della saga pubblicati allora, dopo di che ho seguito in contemporanea libri e film, amando in particolar modo i primi.
Rispondo al sondaggio con un bel SI. Pur avvicinandomi ai film con qualche timore, non riesco a tirarmi indietro perché la curiosità è troppo forte. E poi se non dovessero piacermi, mi rimarrebbero comunque le belle sensazioni dei libri :)

MissGabrielle ha detto...

@Emy
" E poi se non dovessero piacermi, mi rimarrebbero comunque le belle sensazioni dei libri :)"

Condivido parola per parola quest'ultima frase che hai scritto !
Un abbraccio
Gabri

Roxanne Harmony ha detto...

Io prima mi guardo il film, poi mi leggo il libro. È una regola che ho sempre cercato di mantenere, e non mi sono mai pentita. Mi fa sentire bene con entrambi, il film lo apprezzo per quelle poche due ore di visione, e il libro lo venero per quelle giornate intere passate a leggere i pensieri degli attori!
Così sono contenta e non sono arrabbiata con nessuno :D

Iris Gallagher ha detto...

Trovo personalmente che un film privi l'immaginazione che ci costruiamo in testa. Forse per questo si rimane delusi, perchè abbiamo un idea diversa, unica oserei dire, nella nostra mente. Un libro è qualcosa di soggettivo, mentre un film è quasi del tutto oggettivo, perchè ci vengono imposte determinate immagini, personaggi ecc...Nonostante ciò, guardo sempre i film dei libri che ho letto, per paragonare la mia idea, all'idea di qualcun altro (regista)