lunedì 22 luglio 2013

"Febbre" di Maya Banks


1° Libro della trilogia "Passione senza Tregua" 
conosciuta anche come "Breathless Trilogy"

Titolo Originale : "Rush"
Autore: Maya Banks
Editore: Mondadori
Collana : Omnibus
Anno : 2013
Pagine : 358

Trama:
Quando Gabe Hamilton vede Mia Crestwell presentarsi alla serata d'inaugurazione del suo hotel, capisce che è arrivato il momento di compiere la sua mossa. Desidera Mia da moltissimo tempo ormai e ora, la sorellina del suo migliore amico, da sempre per lui un frutto proibito, è finalmente diventata grande. 
Anche Mia ha fantasticato segretamente su Gabe, senza curarsi di essere più giovane di lui di quattordici anni e ben al di sotto delle aspirazioni di un uomo così potente e spregiudicato: non è riuscita a contenere la folgorante attrazione che nel tempo è cresciuta a dismisura. 
È adulta adesso e non ha nessun motivo per non provare a realizzare i suoi desideri inconfessabili. Ma più Gabe la trascina in un mondo seducente, più Mia si rende conto che ci sono ancora tante cose che non sa di lui. 
Gabe si rivela molto più esigente di quanto lei credesse: la loro relazione, intensa e ossessiva, brucia di un ardore trattenuto troppo a lungo, esplora tutte le tappe del piacere, ma non appena si fa più profonda, comincia a sfuggire dalle loro mani...


Parere Personale : 

Prima d'ora non avevo letto nessun libro di Maya Banks, ed ero notevolmente curiosa , infatti una volta preso il libro in mano all'inizio mi ha rapita. Mi è subito piaciuto il fatto che un uomo potente come Gabe Hamilton desiderasse con tutte le sue forze la sorella minore del suo migliore amico.
E fra Gabe e Mia si notava subito un'attrazione profonda, un fuoco che non si sarebbe spento tanto presto.
Gabe è ricco, ha 38 anni , un divorzio alle spalle e da allora non ha più voluto impegnarsi in un rapporto serio con una donna. Quando vuole una specie di relazione sessuale fa firmare alle interessate un accordo scritto, perché (tanto per cambiare...) Gabe ha gusti sessuali "decisi" insomma è un uomo che dentro e fuori dal letto piace avere il comando.
Per una volta non abbiamo un uomo traumatizzato ma solamente un uomo con un appetito sessuale forte , a cui piace comandare fra le lenzuola semplicemente per il gusto di farlo.
Di Mia le piace la sua aria ingenua, e nonostante sa che se Jace (fratello di Mia e socio in affari con Gabe) venisse a sapere di una relazione fra i due sicuramente questo comprometterebbe la loro amicizia se non peggio.
Ma le emozioni che Mia gli fa provare sono così forti e sconvolgenti che Gabe si rende conto che non può fare a meno di lei.
Mia, fortunatamente risulta essere un personaggio molto carino, e tutto sommato intelligente a differenza di altre protagoniste femminili di cui ho letto ultimamente.
La storia è molto carina, intensa e passionale infatti non mancano le scene sessuali intense ed esplicite ma tutto sommato non risultano troppo volgari.
Durante il libro assistiamo alla trasformazione di Gabe ,che da uomo cinico si trasforma in uomo innamorato, e l'epilogo nella scena finale è forse uno dei più romantici che ho letto.
Degno di una storia d'amore, però devo anche ammettere che nella seconda parte del libro la storia diventa un tantino piatta e monotona, forse per le tante scene intense di passione perde un pò quella magica attrazione delle prime pagine.
Comunque risulta alla fine una lettura molto carina, niente di eclatante comunque ,a parte l'epilogo romantico.
Adesso non mi resta che aspettare il prossimo libro di questa trilogia ...

Voto :



La Trilogia "Passione senza Tregua" 



4 commenti:

Sally ha detto...

Meriti proprio un bel premio ed io sono felice di consegnartelo!

http://ipensieridisally.blogspot.it/2013/07/liebster-blog.html

Un affettuoso saluto

Sally

Gabriella Todaro ha detto...

Ciao Sally ! Ma grazie, non sai quanto mi rendi felice ! Soprattutto per il pensiero gentile che hai avuto !
Passo subito dal tuo blog !
Un abbraccio
Gabri

Ale25 ha detto...

Io e te abbiamo gli stessi gusti in fatto di libri. Anche Febbre è nella mia wist list e dopo la tua bellissima recensione, non vedo l'ora di leggerlo. Adesso non mi resta che decidere da quale libro cominciare.

..Mary.. ha detto...

Sai che ho già sentito il nome di questa autrice, ma non mi ricordo per quale libro!!Proverò a leggere questo libro, sembra carino, aggiungo alla lista!!!!