sabato 20 aprile 2013

"L' Ultimo Angelo" di Becca Fitzpatrick


4° e ultimo libro della "Serie Hush, Hush" 

Autore:  Becca Fitzpatrick
Titolo Originale:  "Finale"
Editore: Piemme
Collana : Freeway
Anno : 2012
Pagine : 378

Trama:
Nora è sicura che Patch sia il suo unico, vero, grande amore. Che sia un angelo caduto non importa, lui è tutto quello che lei vuole. Purtroppo, però, il loro destino sembra quello di essere nemici mortali. Angeli caduti e Nephilim, infatti, sono padroni e vassalli, da secoli in lotta tra loro. Come se questa sanguinosa e dolorosa rivalità non bastasse, Nora è stata costretta a giurare di condurre i Nephilim in guerra contro il loro eterno nemico, e se dovesse mancare alla parola data condannerebbe a morte lei e sua madre. Eppure, Nora e Patch affronteranno fianco a fianco anche quest'ultima battaglia, convinti che ciò che li lega non può essere sciolto. Il campo di battaglia si delinea e indietro non si può tornare... Esistono ostacoli che nemmeno l'amore può vincere?



Parere Personale :

Siamo arrivati alla fine di questa irresistibile avventura, che ha visto nascere e crescere una bellissima storia d'amore fra l' angelo caduto "Patch" , e la dolce ma battagliera ragazza umana Nora (o almeno era umana all'inizio della storia, visto che è diventata una Nephilim anche lei).
Inizio col dire che mi sono innamorata di Patch praticamente già dalla sua prima apparizione nel primo libro, infatti il suo fascino da cattivo ragazzo mi aveva travolta.
Poi man mano che la storia prendeva piede, e Patch e Nora si facevano largo nel nostro cuore col il loro amore impossibile ma con una determinazione degna delle più belle storie d'amore, di quelle che non si dimenticano con gli anni, mi ha definitivamente conquistata.
Patch è il personaggio che secondo me ha dato all'intera storia il vero colpo di grazia , quello che a sua volta si dimostra con i fatti e con le parole forte e innamorato, capace di sacrificarsi fino allo stremo per la donna che ama . Mette la sua Nora al di sopra dei suoi stessi desideri, per lui è tutto e cerca in tutti i modi di difenderla, di renderla felice.
Patch in tutto il percorso della storia , pur maturando tanto, mantiene il suo fascino da "bad boy" fino alla fine, è uno con cui non si scherza soprattutto quando c'è di mezzo la sua Nora.
Per quel che riguarda Nora invece, devo dire di averla trovata migliorata rispetto ai primi libri, eppure ho sempre la sensazione che rimanga un pò troppo infantile.
In quest'ultimo per esempio la sua gelosia è decisamente fuori luogo, sembra quasi che non abbia fiducia in Patch nemmeno dopo tutto quello che lui ha fatto per lei , compreso farsi strappare le ali pur di liberarla !
E mi sembra che onestamente non regga proprio il fatto che la Mano Nera abbia lasciato in eredità ad un'adolescente come lei la responsabilità di guidare la lotta contro gli Angeli Caduti.
Ma probabilmente la mia memoria non ricorda certi passi importanti del libro precedente... quindi non voglio soffermarmi su questo aspetto della storia un minuto in più.
In questo libro comunque la cosa importante è la fine, quando finalmente il lieto fine si avvera e i nostri eroi sono liberi di vivere il loro grande amore.
Volevo sottolineare il fatto che alla fine di questo libro c'è una bellissima lettera d'amore che Patch scrive a Nora, dichiarandole ancora una volta il suo eterno ed immenso amore !
Mi sono quasi emozionata leggendola .
Alla fine posso dire di essere felice di aver letto questa bellissima serie , perché mi ha suscitato delle bellissime emozioni.
Voto :

----La serie "Hush, Hush"----

Il Bacio dell'Angelo Caduto ----> Titolo Originale "Hush, Hush"
Angeli nell'Ombra               -----> Titolo Originale "Crescendo"
Sulle Ali di un Angelo          -----> Titolo Originale "Silence"

- L' Ultimo Angelo                     ----> Titolo Originale  "Finale"

7 commenti:

Elena ha detto...

Io sto aspettando la versione economica, non vedo l'ora di leggerlo! *^*

saralinda ha detto...

ho letto solo a spezzettoni!! già ho fin troppa voglia di leggerlo poi impazzirei!!! non resistooo! XD

Ella Drake ha detto...

Ne ho letti molti con gli angeli, questa saga però non l'ho mai presa in considerazione… mi sa che… ^_^

..Mary.. ha detto...

Io amo questa saga, ancora non sono riuscita a leggere questo libro, ho letto delle recensioni non molto positive, e avevo paura di rimanere delusa!! Però leggendo le tue parole, la mia paura è diminuita!

MissGabrielle ha detto...

Beh ...sai cosa Mary, in effetti a me ha dato un pochino ma solo un pochino la sensazione di ripetitivo.
Ma io AMO Patch quindi per amor suo me lo son fatta piacere a priori ! ^_*

Anonimo ha detto...

per me è un libro (anzi tutti e 4) da 5 stelle *****

MissGabrielle ha detto...

E' una serie molto bella ^^ mi sono appassionata anch'io !
Ciao