mercoledì 4 aprile 2012

"Un amore combinato" di Jo Beverley


1° Libro della Serie "La Compagnia dei Furfanti"

Titolo Originale:  " An Arranged Marriage "

Trama:
Nicholas Delaney ha sempre tolto il fratello dai guai. Anche questa volta, per evitare lo scandalo, non si tira indietro e si offre di sposare Eleanor Chivenham, la donna a cui è stata rovinata la reputazione. E' così che Eleanor si ritrova a essere la moglie di uno sconosciuto, affascinante sì ma pur sempre sconosciuto. Neppure immagina che Nicholas sia un agente del governo britannico, che per di più vorrebbe tenere il matrimonio segreto e la moglie alla larga dalle sue missioni. Ma Nicholas non ha fatto i conti con gli scherzi dell'amore .

Parere Personale : ATTENZIONE SPOILER  ! 
Questo libro è qualcosa di veramente scandaloso !!! Non basta il fatto che è pieno zeppo di errori di traduzione (in alcuni punti è persino sgrammaticato) ma la storia che racconta fa rabbrividire dall'inizio alla fine .
I due protagonisti sono iellati , senza spina dorsale, e stupidi !
Prendiamo per esempio sta' povera Eleanor...si ritrova ad avere per fratello un cane (con tutto il rispetto per l'animale) , un essere immondo che mette a disposizione la sorella per i suoi sporchi affari, tanto da farla stuprare con tanto di consenso da parte sua nella sua stessa casa !
La povera Eleanor drogata che altro poteva fare se non quello di starsene lì incapace di intendere e di volere ?  Infatti la mattina quando si rende conto dell'accaduto fugge da casa e sta per buttarsi da un ponte quando viene salvata da niente meno che proprio dall'uomo che l'ha deflorata :  Lord Stainbridge !
Tipico esempio di "uomo" senza spina dorsale , che le fa credere in un primo momento che non è stato lui a violentarla ma bensì il suo fratello gemello !
Vi posso assicurare che ho odiato quest'uomo per tutto il romanzo !
E cosa fa il cretino per cercare di rimediare al fattaccio ? Obbliga suo fratello Nicholas a prendere in moglie Eleanor !
Ora la cosa che proprio mi ha mandato fuori di testa è che quest'altro ,Nicholas non se lo fa ripetere due volte, pur non avendo granché voglia di prendere moglie. Accetta il tutto in una maniera assurda ! Figuriamoci !!! Tutto perché fin da piccolo si è sempre assunto le responsabilità a posto del fratello !
E bon in quattro e quattr'otto i due si ritrovano sposati, con tanto di bebé in arrivo ! A complicare il tutto c'è il fatto che Nicky ha una missione segretissima da compiere per conto del governo britannico che lo porta dritto fra le braccia di una cortigiana che è in realtà una spia !
Insomma non vi starò a raccontare altri particolari perché le cose "importanti" ve le ho già raccontate, la storia per quanto mi riguarda è stata un pò una palla...lei che sembra una cretina ogni volta che c'è lui in circolazione, e lui ,signore mie è da strozzare quasi quanto al fratello !
Verso la fine del libro quando poi i nodi verranno al pettine e Nicky racconterà i motivi che lo hanno portato a sparire dalla faccia della terra per almeno 3 mesi buoni...mi son persa letteralmente, è tutto così confusionario e ridicolo che una volta giunta all'ultima pagina mi son detta "menomale che è finito" !
Volete sapere se lo consiglio ? Assolutamente No !
Ma se siete così coraggiose da leggerlo allora avete tutto il mio rispetto !

**Vorrei però fare un piccolo appunto : ho letto altri libri di questa serie, e se non ricordo male mi erano piaciuti, quindi penso che questo libro sia un' eccezione .

Voto : 


La Serie "La Compagnia dei Furfanti" :

- Un amore combinato     
- Una moglie per nemica
- Un angelo a Natale
- Sentimenti rischiosi
- Nozze Pericolose
- L'amore a Dragon's Cove 
- Un uomo pericoloso  (spin off)
- L'erede del diavolo (spin off)
- Il Duca di St. Raven ( spin off)
- Lady Skylark
- Il ritorno di Simon
- Salvare un furfante
- Attenta , Lady !  (spin off)



5 commenti:

..Mary.. ha detto...

Oddiooooo!!!!!Dalla trama sembra pure carino!!per fortuna ci sono le recensioni!!!almeno so che il libro, come in questo caso è orribile, ed evito di comprarlo, e di leggerlo!!!
Mi terrò alla larga da questo libro!!!!
Complimenti per la recensione!!!!!!!

MissGabrielle ha detto...

Ciao Mary, beh considera sempre che ognuno ha le sue opinioni che non sempre sono condivisibili.
Se vuoi provare a leggere questo libro fai pure , non è detto che non ti piaccia magari potresti trovarlo anche carino ^^

mammasuperabile ha detto...

finalmente qualcuno che non ha paura di sparare su qualcosa che non gli è piaciuto!
brava miss gabrielle

..Mary.. ha detto...

Certo miss gabrielle, ognuno ha le sue opinioni!!!!quando non so che libro leggere proverò a leggere questo, ma ho i miei dubbi che mi piacerà!!!!

MissGabrielle ha detto...

Su ragazze magari a voi piacerà (errori grammaticali permettendo) ^^