sabato 7 aprile 2012

"Il Principe Vampiro. L' Oro Nero" di Christine Feehan


3° Libro della Serie "Carpaziani"

Titolo Originale :  " Dark Gold "

Trama:
Alexandria Houton sacrificherebbe tutto, darebbe anche la vita per proteggere suo fratello. Ma quando nelle nebbie di San Francisco il male si è materializzato per reclamare le loro anime, le forze le sono mancate e non ha potuto far altro che urlare per la disperazione e chiedere aiuto.
Da quella nebbia oscura è apparso Aidan Savage , una creatura d'oro, più potente e meravigliosa di qualunque altro essere della notte. Aidan ha salvato lei e il fratello, strappandoli a un orribile destino. Ma adesso pretende qualcosa in cambio: il suo amore. Alexandria vorrebbe cedere alla bruciante passione, ma è assalita da mille dubbi. Aidan si prenderà cura di suo fratello , come ha promesso ? O li farà precipitare nel temibile baratro da cui non c'è ritorno ?

Parere Personale :
E anche con questo terzo libro della serie saliamo con l'indice di gradimento , in effetti libro dopo libro sta migliorando anche se devo dirlo... a me i libri di questa serie mi stanno sembrando un pò ripetitivi .
Lui il "Carpaziano" di turno dopo secoli finalmente trova la sua Compagna per la vita e deve convincerla a stare con lui ! Ovviamente detto così è spudoratamente semplicistico però l'andazzo è quello !
Ma adesso concentriamoci su questo libro "L' Oro Nero" , dove ritroviamo Aidan il cacciatore di vampiri , già intravisto nei libri precedenti .
Se sorvoliamo sul fatto che questo bel "Carpaziano" è biondo, devo ammettere che è uno dei personaggi maschili della serie più intriganti. Infatti Aidan ha dei poteri molto forti ma nonostante tutto mi è sembrato anche il più "normale" o meglio forse è la storia fra lui e Alexandra che ho trovato con una dose di "normalità" più alta.  Di Aidan mi è piaciuto il fatto che in qualche modo lascia una certa dose di libertà alla sua Compagna che gli altri personaggi prima di lui non hanno fatto. Alexandra per esempio, non vuole accettare di non essere più un' umana , e per questo vuol tenere a distanza Aidan da sé .
Arriva perfino ad uscire a cena e ad andare a teatro con un altro uomo (simpatici i siparietti comici fra Aidan e il potenziale corteggiatore di Alexandra) , anche se alla fine si renderà conto che è ormai legata in maniera eterna al bel cacciatore di vampiri.
Ho trovato anche molto bello il rapporto affettuoso fra Alexandra e il fratellino di appena 6 anni ,( e aggiungo pure che questo bambino sembrava a volte parlare  più come un vecchietto che come un bambino ) e allo stesso tempo l'affetto che si instaura quasi fosse naturale fra Aidan  e il bambino . Alla fine tutti e tre formeranno una bella famigliola felice.  L'andazzo del libro comunque è sempre il solito...lui deve convincere lei ... che è la sua Compagna per la Vita e bla bla bla bla.... e intanto il cattivone di turno mette i bastoni tra le ruota ma alla fine tutto come sempre andrà per il verso giusto !

Voto :  


La Serie i "Carpaziani " comprende fino ad oggi i libri tradotti in italiano :

-Il Principe Vampiro. Attrazione Fatale
Il Principe Vampiro . Desiderio
- Il Principe Vampiro. L' Oro Nero
- Il Principe Vampiro. Magia Nera  
- Il principe Vampiro. Metamorfosi

4 commenti:

Lady Debora ha detto...

Io di questa serie solo il primo ho letto e non è che mi entusiasmò molto... devo recuperare gli altri magari andrà meglio ^^

MissGabrielle ha detto...

Neanch'io sono una fan sfegatata, e lo sai il primo libro della serie l'ho odiato tantissimo (o meglio ho odiato il suo protagonista Mikhail ) , e ti confesso che sto continuando a leggere la serie solo perché prendo i libri in biblioteca, ad essere sincera non ci spenderei soldi su libri che non riescono ad appassionarmi completamente, quindi capisco benissimo il fatto che tu ti sia per adesso fermata al primo. ^^
Ciao

LadyAileen ha detto...

Volume dopo volume la storia comincia a diventare monotona, secondo me. Mi sono fermata al quarto.

MissGabrielle ha detto...

Si sembra proprio che la Feehan stia diventando monotona ^_*