martedì 27 dicembre 2011

"La Cacciatrice di Anime" di Darynda Jones


1° Libro della Serie dedicato a Charley Davidson

Titolo Originale : " First Grave on the Right "

Trama:

Il mio nome è Charley Davidson e non sono una donna come le altre. Ricordo ogni singolo istante della mia esistenza, e parlo con i morti. Devo anche aiutarli a staccarsi per sempre dalla loro vita terrena. Come se ciò non bastasse, faccio l'investigatrice privata . Dicono che ho un carattere esplosivo, e una determinazione che mi aiuta a non perdere di vista la realtà. Da qualche tempo , poi, una presenza eterea e oscura, sensuale e terribilmente familiare mi perseguita...
Charley è tutto fuorché una donna comune , e fra piste da seguire, tracce da decifrare e pericoli sempre in agguato, non ha un attimo di tregua...
Ora le resa dei conti si avvicina, e mentre una fitta rete di misteri la avvolge sempre più, lei ha una sola certezza : niente le impedirà di andare fino in fondo per scoprire cosa si nasconde dietro le sue origini.
A movimentare la sua ricerca, però arriva lui... Ma chi è questo essere affascinante e misterioso che impedisce a Charlotte di concentrarsi , che la distrae , e che le fa sentire un desiderio che non riesce a controllare ?

Parere Personale :

Ho letto questo libro in soli due giorni e non vedo l'ora di poter leggere il prossimo !
Uhauu ! Devo dire che sono rimasta veramente soddisfatta da questa storia, mi è piaciuto molto il mix di avventura, giallo e paranormale il tutto condito in maniera deliziosa da una protagonista ironica e piena di vita , nonostante sia un angelo della morte, che vede fantasmi e che li aiuta ad oltrepassare questa dimensione .
La storia è così ben amalgamata che ci si ritrova a leggere il libro tutto d'un fiato, e solo quando arrivi verso le ultime pagine che il "mistero" sull'identità del "Visitatore Notturno"  di Charley esce allo scoperto.
E nonostante questo il mistero continuerà nel prossimo libro perché in fin dei conti siam solo all'inizio della "Love Story"  fra Charley e Reyes !
Super Consigliato !!!!!

Voto

2 commenti:

Lady Debora ha detto...

Hai pienamente ragione anche io l'ho letto tutto d'un fiato è veramente bello ^^

MissGabrielle ha detto...

Si, è stato proprio una sorpresa perchè pensavo fosse la solita storia, invece mi ha piacevolmente sorpresa ^^