venerdì 9 dicembre 2011

"Il Fuoco della Tentazione" di Lora Leigh


1° Libro della Serie "Breeds"


Titolo Originale : " Tempting the Beast "


Trama:


Sono entità perfette, dagli sguardi penetranti e infuocati, hanno missioni delicate da portare a termine, e la loro sensualità irrompe implacabile. Nelle loro vene scorre sangue animale, hanno i riflessi, la forza e la ferocia dei felini. Uomini e donne in balia delle menti di chi ha deciso di sperimentare sulla loro pelle. Esseri feriti e indomabili alla ricerca di un posto nel mondo, e di un'anima gemella che restituisca loro una ragione di esistere. Callan Lyons è frutto di un terribile esperimento genetico, ma ha deciso di ribellarsi, sottraendosi al controllo degli scienziati che lo hanno creato. Merinus Tyler è una reporter che vuole saperne di più sulle oscure trame del Consiglio della genetica, e per farlo dovrà avvicinarsi all'irresistibile Callan. Tradimenti, pericolo e sangue sono sulla loro strada, ed entrambi dovranno percorrerla con caute mosse, perché la salvezza è un obiettivo sfocato, labile come il confine fra il bene e il male.


Parere Personale : ATTENZIONE SPOILER !  -  
 RECENSIONE HOT HOT !!!


Vi avviso fin da ora che commentando questo libro non andrò molto per il sottile ... 
Di Lora Leigh  questo è il secondo libro tradotto in italiano e pubblicato dalla Leggereditore...mi viene da pensare che o gli altri editori non hanno il coraggio di "osare" la pubblicazione di romanzi erotici oppure questa casa editrice è talmente coraggiosa e innovativa da guardare ben oltre le apparenze !
Detto questo, passiamo al romanzo che è altamente erotico e per chi ha una certa sensibilità potrebbe risultare "volgaretto".
Non è certo il mio caso visto che ho un palato poco raffinato ^^ e nonostante tutto devo confessare che un certo "rossore in viso" mentre leggevo mi ha colorito le guance più di una volta !
I protagonisti di questa storia sono Callan (l'uomo leone a cui è stato manipolato il DNA tanto da avere tutti o quasi gli istinti dell'animale) e Merinus, giornalista incaricata di convincere l'uomo -leone a uscire allo scoperto e a dichiararsi al mondo, denunciando così il laboratorio segreto di genetica che fà esperimenti con gli umani  ( ma per quanto mi riguarda "Merinus" è la donna umana con il nome di pecora, purtroppo non ho potuto farci nulla per tutto il romanzo mi è girata in testa sta cosa !
Appena conosciuti i due non riescono più a mollarsi per più di un'ora, perché fra loro si è scatenata una sorta di ormone sessuale , in poche parole entrambi sono "in calore"  , o se volete usare parole più dolci  "Frenesia da accoppiamento" !
Insomma questi due per tutto il libro (non vorrei essere troppo volgare ma è così) scopano come due ricci in calore, in continuazione e solo nelle brevi parentesi fra i loro rapporti sessuali   che dialogano anzi è forse meglio dire "litigano" perchè ognuno vuol convincere l'altro delle proprie idee.
Arrivata ad un certo punto del libro , ho pure perduto il conto di tutte le volte che si sono accoppiati....e mi son pure stufata di tutto questo sesso ! 


Per essere sincera con Voi devo dire che ho preferito (e qui mi sto dando dell'idiota da sola *_* ) l'altro libro della Leigh (Menagé Proibito) almeno avevo capito il "perchè" della storia e le scelte dei protagonisti, anche se non le ho condivise , ma qui in questo primo libro di questa serie "Breeds" che tutti acclamavano come forse la serie migliore della Leigh .... a me sinceramente ha lasciato molto delusa. 
E poi le ovvietà di questi romanzi che vogliono l'eroina a 24 anni vergine !!!! 
E che dopo il primo rapporto (con l'uomo leone che fra l'altro che non si è certo risparmiato )  nemmeno una mezza smorfia non dico di dolore ma almeno di fastidio !!!!! 
Oh Santa Pazienza !!!! 
Sarò anche Romantica ma non Cretina !!!!! 
Volete sapere se lo consiglio o no ? 
Beh se volete avventurarvi fra uomini che si masturbano all'aria aperta sapendo di essere osservati , o se volete leggere di amplessi quasi animaleschi e continui ... accomodatevi pure !
Non si dica mai che io ho sconsigliato un libro ! 

Voto

6 commenti:

Anonimo ha detto...

Come sempre la tua recensione colpisce dritta al cuore del libro. Non avevo intenzione comunque di comprarlo perchè questa scrittrice mi ha sempre dato l'impressione di essere troppo hot per i miei gusti letterari ma sono anche disposta, se ne vale la pena, a cambiare idea...questa volta invece penso di aver fatto bene a passare oltre.
Un saluto
Daisy

Lady Debora ha detto...

Oh.mio.dio. e io che lo sarei andato a comprare in settimana.. ma proprio no mi è bastato il libro di emma holly che praticamente è uguale anche li c'è solo sesso e la storia chi la vuole se la scrive.. no basta... grazie per la recensione mi sei stata d'aiuto (ti ringrazia anche il mio portafoglio ^^) buona serata ciao ciao

Luigi87 ha detto...

un libro da evitare

MissGabrielle ha detto...

@Daisy cara, se non sò a me non è piaciuto granchè , tutto sto sesso mi stava facendo venire l'ansia ^^ !

@Lady Deborah beh che dire se già quello della Holly non ti è piaciuto dubito fortemente che questo qui ti piaccia, però chissà ...non si sa mai ^^

@Luigi87 : non posso certo darti torto ! ;)

Ciao e Grazie a tutti per essere passati dal Blog e aver detto la vostra !
E' sempre un piacere !

Anonimo ha detto...

Io l'ho letto e mi e' piaciuto.
Concordo sul fatto che si "accoppiano in continuazione" ma dietro c'era un motivo.. Peccato che non si sia soffermata un po' di piu' sulla storia.

Il finale poi non e' stato molto soddisfaccente.
Mi ha lasciato un po' delusa.. Avrebbe dovuto approfondire un po' di piu'.

MissGabrielle ha detto...

Probabilmente se la storia fosse stata più approfondita il libro sarebbe risultato senz'altro migliore.
Hai letto anche il secondo libro della serie ?
Io mi sono fermata a questo , non sò se leggerlo visto che questo qui non mi ha proprio entusiasmata ^^
Ciao e grazie di essere passata dal blog e aver dato il tuo parere ! Mi fa sempre immenso piacere poter scambiare opinioni !